consigli per l'addestramento sulla traccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

HANNOVERISCHER Scopri di più su HANNOVERISCHER
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zara04

Originariamente inviato da HANNOVERISCHER
    Se ti può consolare siamo in due,anche io l'ho ritirata dalla open di conco del 17 giugno per il tuo stesso motivo....
    Purtroppo ,questo è l'inconveniente con le femmine!

Commenta

• HANNOVERISCHER
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 474
      • schio
      • hannoverischer schweisshund

Originariamente inviato da Zara04
      Purtroppo ,questo è l'inconveniente con le femmine!
      Eh già...bhe ma ci sono molte altre soddisfazioni!!!

Commenta

• HANNOVERISCHER
        ⭐⭐
        • May 2011
        • 474
        • schio

Da domenica scorsa io e maya siamo un binomio abilitato al recupero nella provincia di vicenza...veramente una grande soddisfazione!!!!
        Abbiamo superato la prova che consiste nel portare a termine una traccia di 1000mt senza segni ma con 4 mattonelle posate lungo la traccia in un tempo massimo di un'ora...le tracce erano state posate il giorno prima,quindi inveccchiate di circa 18 ore,le mattonelle non dovevano essere per forza recuperate ma l'importate era arrivare alla fine,ovviamente con giudice al seguito...
        Questo modo di abilitare i cani qui da noi si usa per poter valutare il binomio cane/conduttore,infatti se durante la prova il cane esce dalla traccia anche di 30/40 mt ma il conduttore se ne rende conto e ritrova la traccia non c'è nessun problema...praticamente bisogna che il conduttore sia in grado di "leggere" il proprio cane...
        Sinceramente quando mi sono iscritto non ero molto convinto perche nelle tracce di addestramento a volte andava bene e a volte no ed in più non avevo mai fatto una traccia di 1000mt...ma ho voluto provare anche per farmi un'esperienza visto che non avevo mai sostenuto nessuna prova...morale della favola domenica mattina (era quasi mezzogiorno) mi hanno indicato l'anshuss,l'ho verificato e ho messo la lunga a maya,l'ha verificato lei ed è partita subito convinta,io non potevo far altro che seguire e così ho fatto...più avanti andavamo più mi convincevo che potevamo farcela perchè la vedevo lavorare bene,poi ho trovato la prima mattonella(che ti da un bel po di fiducia),proseguendo ne trovo un'altra e poi un'altra ancora,comincio a pensare che ce l'abbiamo fatta,maya è ancora molto convinta e io ci credo,ad un certo punto alza la testa e si dirige in un punto preciso arriva li e si ferma,vedo che annusa e poi si gira a guardarmi...è arrivata sulla pelle e sta aspettando il suo premio,arrivo li e la premio con i suoi adorati wurstel...mi giro e il giudice mi porge un rametto con un waidmansheill...non so spiegarvi la gioia e la soddisfazione del momento,è stato il coronamento di un anno e 2 mesi di lavoro e la soddisfazione non può che essere immensa!!!!!!!
        Ovviamente so benissimo che questo non è un punto di arrivo ma solamente un punto di partenza...ciao giacomo
        Ultima modifica HANNOVERISCHER; 26-06-12, 16:55.

Commenta

• Daniele 64

Bravo Giacomo e Maya.
          Passione , metodo ,lavoro prima poi pagano .
          Maya è giovane e penso che il meglio delle sue prestazioni debba ancora arrivare, ovviamente continuando il lavoro e al momento giusto le varie rifiniture.
          Anche i cani come noi fanno del 'esperienza buona scuola.

Ciao Daniele.

Commenta

• hadzi
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 883
            • Serbia
            • Bassotto tedesco a pelo forte

Bravo Hannoverischer, grande Maya! Complimenti sinceri!

Commenta

• Maurideep
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 1767
              • Rivanazzano Terme (PV)
              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

congratulazioni di tutto cuore Giacomo !!
              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• HANNOVERISCHER
                ⭐⭐
                • May 2011
                • 474
                • schio

Grazie ragazzi,mi sto ancora godendo la gioia del momento[:D]

Commenta

• Zara04

Ciao Giacomo
                  Bravi complimenti .

Forse Mauro ti ha gia avvertito....anche altre due sorelle della tua hanno superato la prova, Luna con Eccellente e Nala con il Molto Buono nella prova Open a Passo Vezzena il 10 giugno.

Commenta

• HANNOVERISCHER
                    ⭐⭐
                    • May 2011
                    • 474
                    • schio

Originariamente inviato da Zara04
                    Ciao Giacomo
                    Bravi complimenti .

Forse Mauro ti ha gia avvertito....anche altre due sorelle della tua hanno superato la prova, Luna con Eccellente e Nala con il Molto Buono nella prova Open a Passo Vezzena il 10 giugno.
                    Si si l'ho gia saputo,poi la luna con il suo conduttore(che non ricordo il nome)ha fatto la open di conco...li non è andata molto bene ma probabilmente stava andando in calore perchè era un pelino fuori di testa...si è prfino alzata dall'attesa,cosa che dal quel che ho saputo non aveva mai fatto...

Commenta

• jean72

Complimenti

Ciao Giacomo,ti faccio i miei più Sinceri Complimenti, sia a te che alla Tua "piccola grande" Maya. [vinci][vinci]
                      Ciao[:-golf]

Commenta

• HANNOVERISCHER
                        ⭐⭐
                        • May 2011
                        • 474
                        • schio

Ieri abbiamo fatto una giornata di festa/ritrovo con il gruppo conduttori cani da traccia procincia di vicenza...una giornata passata nei boschi dell'altopiano di asiago a base di tracce un po di carne ai ferri e un bicchiere di vino,niente di impegnativo o di "competitivo",una traccia per ogni cane di circa 250/300 mt tanto per stare in compagnia!!!!alla fine di tutte le tracce è stata organizzata una cosa un po diversa dal solito:una pelle di cinghiale con la testa è stata "riempita" per farla sembrare più realistaca possibile poi posizionata dentro ad un cespuglio con attaccata una corda,una traccia di circa 80/100mt arrivava fino al cespuglio dove il cane trovava il cinghiale e uno di noi da dietro tirava la corda e faceva uscire/entrare il cinghiale dal cespuglio...è stato bello vedere le reazioni dei cani,per la maggioranza giovani che non si sono mai trovati faccia a faccia con il selvatico,qualcuno indietreggiava con diffidenza per poi prendere confidenza e cominciare ad abbaiare altri subito ad abbaiare ma forse senza capire perchè e un altro paio di soggetti con più esprienza hanno svolto il lavoro come si deve!!!!
                        é stata veramente una bella cosa questa del cinghiale,sia per vedere le reazioni dei cani sia per "preparare" un po i soggetti giovani a quello sarà poi il lavoro che dovranno fare quando si troveranno a bloccare un animale...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..