consigli per l'addestramento sulla traccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

HANNOVERISCHER Scopri di più su HANNOVERISCHER
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Daniele 64
    Personalmente di HS e BGS che abbaiano a morto non ne ho mai visti, perlomeno nelle prove specializzate da mè frequentate cioè S.A.C.T / ENCI.
    Personalmente ho imparato al mio Astor il comando voce con il cibo fin dal terzo mese.
    Il fatto che abbai al gatto e importante sicuramente, è molto interessata e curiosa,
    lo ha sempre fatto anche il mio .
    Dico che è importante perchè nel lavoro che dovrà svolgere cioè il recupero di selvaggina ungulata ferita ma ancora in grado di darsi alla fuga un ausiliare che da voce durante la seguita è fondamentale .
    Anche se qualche genio pensa di sostituire la voce del cane con la tecnologia dei GPS.
    Azz.. la tecnologia è tecnologia!!![:D] [:D]Però ti devo dire che una artificiale non ha nulla a che vedere con una naturale ....e non dovrei neanche dirtelo...altrimenti cosa sono serviti tutti i soldi spesi per farti studiare.[:D][:D][:D][:D] L'eccitazione in un recupero naturale per un totverbeller lo stimola a dar voce, in prova sono molto pochi che la danno.[wink]
    Ultima modifica elio193; 10-06-11, 22:35.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Daniele 64

Originariamente inviato da elio193
      Azz.. la tecnologia è tecnologia!!![:D] [:D]Però ti devo dire che una artificiale non ha nulla a che vedere con una naturale ....e non dovrei neanche dirtelo...altrimenti cosa sono serviti tutti i soldi spesi per farti studiare.[:D][:D][:D][:D] L'eccitazione in un recupero naturale per un totverbeller lo stimola a dar voce, in prova sono molto pochi che la danno.[wink]
      Sono di quel parere anche io,lavoro sul naturale e prova di lavoro sono due cose ben distinte.
      Intendevo dire che di cani che abbaiano a morto sul selvatico naturalmente cioè senza aver avuto addestramenti mirati per sviluppare o aumentare la predisposizione del cane a questa disciplina, nelle prove non ne ho mai trovati.

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Altri due totverbeller!!
        File allegati

Commenta

• hadzi
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 883
          • Serbia
          • Bassotto tedesco a pelo forte

Bellissime foto.Complimenti.

Commenta

• Daniele 64

Grazie per le fotografie, belle.

Commenta

• hadzi
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 883
              • Serbia

Allego due foto del "totverbeller" di bassotti anche con il rischio di essere un po "fuori tema".[ot][:D]
              File allegati
              Ultima modifica hadzi; 15-06-11, 12:15.

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da hadzi
                Allego due foto del "totverbeller" di bassotti anche con il rischio di essere un po "fuori tema".[ot][:D]
                Il primo è uno "standlaut" (abbaio a fermo) il secondo un "totverbeller" ( abbaio a morto). Cerca di essere più preciso Mihajlo![:D][:D][:D][:-golf]
                Ps. Belle comunque Mihajlo...complimenti per i bassottini abbaiatori!!

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

bellissime davvero!!!!!!!!!!!sono invidioso.............[:D][:D]Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• hadzi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883
                    • Serbia

Mi aspettavo questa osservazione .Anche sulla prima foto e un abbaio a morto (totverbeller) . Il cervo e morto (osservate le gambe posteriori). L`abbiamo raddirizzato e appoggiato sul albero noi mentre che era rigido, per provare la cagna (lei e la bisnonna della cagna che abbaia al capriolo).[fiuu][:D][:D]
                    Grazie per i complimenti.L'abbaio a morto naturale e veramente una cosa meravigliosa.[:-golf]

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)

Mi aspettavo questa osservazione .Anche sulla prima foto e un abbaio a morto (totverbeller) . Il cervo e morto (osservate le gambe posteriori). L`abbiamo raddirizzato e appoggiato sul albero noi mentre che era rigido, per provare la cagna (lei e la bisnonna della cagna che abbaia al capriolo).[fiuu][:D][:D]
                      Grazie per i complimenti.L'abbaio a morto naturale e veramente una cosa meravigliosa.[:-golf]
                      Sei un po' un lazzarone[:D][:D][:D]fai anche gli scherzi agli amici.[:D]Doveva essere bello rigido per stare in piedi, comunque per il cane non è nella posizione naturale di un morto e bisognerebbe chiederlo alla bassottina se era uno standlaut o un totverbeller.[fiuu][:D]Ciao Elio[:-golf]

Commenta

• hadzi
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 883
                        • Serbia

Su questo punto sono d'accordo, Comunque questa cagna faceva le due cose alla perfezzione. Se riesco , tra poco ti facio vedere un vecchio filmato su come faceva il "totverbeller" perfetto su cervo per terra. Ciao amico.

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)

Su questo punto sono d'accordo, Comunque questa cagna faceva le due cose alla perfezzione. Se riesco , tra poco ti facio vedere un vecchio filmato su come faceva il "totverbeller" perfetto su cervo per terra. Ciao amico.
                          Non ho dubbi amico mio, comunque sai che mi fa piacere vedere i bassi all'opera, vai con il filmato da pelle d'oca!
                          Ps. Ti sembrerà una domanda stupida.... hai mai provato con un cucciolone a fare tu il totverbeller sul morto per vedere se lui ti imitava? Io si!
                          Ultima modifica elio193; 19-06-11, 21:45.

Commenta

• Maurideep
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 1767
                            • Rivanazzano Terme (PV)
                            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

a questo punto devo pubblicare la foto di Senape che fa totverbeller :-)
                            File allegati
                            Ultima modifica Maurideep; 20-06-11, 20:27.
                            Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Maurideep
                              a questo punto devo pubblicare la foto di Senape che fa totverbeller :-)
                              A questo punto... direi proprio di si...la tenevi nascosta??[:D]

Commenta

• hadzi
                                ⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 883
                                • Serbia

Mauri, la foto e splendida.Complimenti vivissimi.
                                Elio, non ho mai provato io a dare l'esempio a un cucciolone per l'abbaio a morto, ho sempre avuto a disposizione altri cani adulti, ma mi sembra una buona idea.
                                Allego due video del abbaio a morto di miei bassotti.Il primo video e trasferito da un vecchio nastro VHS e nel processo la qualita del immagine e la sincronisazione del suono hanno sofferto molto ma l'azzione della cagna e molto bella.(Ce sul filmato anche un altra errore: non e stato filmato in dicembre 1994 ma in settembre 1994, communque sono stati i miei primi passi con una camera)
                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=oRumj93BLhg[/media]
                                Sul'altro video invece sono azzioni molto piu recenti di alcuni dei miei bassotti attuali.
                                Un saluto a tutti.
                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=QbxT1LHxzgA[/media]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..