consigli per l'addestramento sulla traccia
Comprimi
X
-
Azz.. la tecnologia è tecnologia!!![:D] [:D]Però ti devo dire che una artificiale non ha nulla a che vedere con una naturale ....e non dovrei neanche dirtelo...altrimenti cosa sono serviti tutti i soldi spesi per farti studiare.[:D][:D][:D][:D] L'eccitazione in un recupero naturale per un totverbeller lo stimola a dar voce, in prova sono molto pochi che la danno.[wink]Ultima modifica elio193; 10-06-11, 22:35.
Il primo cinghialone di Charon -
Sono di quel parere anche io,lavoro sul naturale e prova di lavoro sono due cose ben distinte.Azz.. la tecnologia è tecnologia!!![:D] [:D]Però ti devo dire che una artificiale non ha nulla a che vedere con una naturale ....e non dovrei neanche dirtelo...altrimenti cosa sono serviti tutti i soldi spesi per farti studiare.[:D][:D][:D][:D] L'eccitazione in un recupero naturale per un totverbeller lo stimola a dar voce, in prova sono molto pochi che la danno.[wink]
Intendevo dire che di cani che abbaiano a morto sul selvatico naturalmente cioè senza aver avuto addestramenti mirati per sviluppare o aumentare la predisposizione del cane a questa disciplina, nelle prove non ne ho mai trovati.Commenta
-
Il primo è uno "standlaut" (abbaio a fermo) il secondo un "totverbeller" ( abbaio a morto). Cerca di essere più preciso Mihajlo![:D][:D][:D][:-golf]
Ps. Belle comunque Mihajlo...complimenti per i bassottini abbaiatori!!
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Mi aspettavo questa osservazione .Anche sulla prima foto e un abbaio a morto (totverbeller) . Il cervo e morto (osservate le gambe posteriori). L`abbiamo raddirizzato e appoggiato sul albero noi mentre che era rigido, per provare la cagna (lei e la bisnonna della cagna che abbaia al capriolo).[fiuu][:D][:D]
Grazie per i complimenti.L'abbaio a morto naturale e veramente una cosa meravigliosa.[:-golf]Commenta
-
Sei un po' un lazzarone[:D][:D][:D]fai anche gli scherzi agli amici.[:D]Doveva essere bello rigido per stare in piedi, comunque per il cane non è nella posizione naturale di un morto e bisognerebbe chiederlo alla bassottina se era uno standlaut o un totverbeller.[fiuu][:D]Ciao Elio[:-golf]Mi aspettavo questa osservazione .Anche sulla prima foto e un abbaio a morto (totverbeller) . Il cervo e morto (osservate le gambe posteriori). L`abbiamo raddirizzato e appoggiato sul albero noi mentre che era rigido, per provare la cagna (lei e la bisnonna della cagna che abbaia al capriolo).[fiuu][:D][:D]
Grazie per i complimenti.L'abbaio a morto naturale e veramente una cosa meravigliosa.[:-golf]
-
Su questo punto sono d'accordo, Comunque questa cagna faceva le due cose alla perfezzione. Se riesco , tra poco ti facio vedere un vecchio filmato su come faceva il "totverbeller" perfetto su cervo per terra. Ciao amico.Commenta
-
Non ho dubbi amico mio, comunque sai che mi fa piacere vedere i bassi all'opera, vai con il filmato da pelle d'oca!
Ps. Ti sembrerà una domanda stupida.... hai mai provato con un cucciolone a fare tu il totverbeller sul morto per vedere se lui ti imitava? Io si!Ultima modifica elio193; 19-06-11, 21:45.
-
-
Commenta
-
Mauri, la foto e splendida.Complimenti vivissimi.
Elio, non ho mai provato io a dare l'esempio a un cucciolone per l'abbaio a morto, ho sempre avuto a disposizione altri cani adulti, ma mi sembra una buona idea.
Allego due video del abbaio a morto di miei bassotti.Il primo video e trasferito da un vecchio nastro VHS e nel processo la qualita del immagine e la sincronisazione del suono hanno sofferto molto ma l'azzione della cagna e molto bella.(Ce sul filmato anche un altra errore: non e stato filmato in dicembre 1994 ma in settembre 1994, communque sono stati i miei primi passi con una camera)
[media]http://www.youtube.com/watch?v=oRumj93BLhg[/media]
Sul'altro video invece sono azzioni molto piu recenti di alcuni dei miei bassotti attuali.
Un saluto a tutti.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=QbxT1LHxzgA[/media]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da davlazzBuonasera,
Vorrei sottoporre alla Vs attenzione un problema che sta avendo il cane:
Springer spaniel, maschio, 15 anni: domenica...-
Canale: Veterinaria
-
-
da zentrumSalve a tutti. Mi è stato regalato un 121sl80 di un vecchio che svolgeva tantissimi anni fa il lavoro di guardiania dei raccolti girando in bicicletta,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da costaUna giornata in compagnia per confrontarci sul bassotto in traccia
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da YedMi permetto di consigliarvi una lettura che un selecontrollore non può esimersi dall'aver consultato : Il cane da traccia .
Non solo...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta