Recupero di un selvatico.....già recuperato.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Recupero di un selvatico.....già recuperato.

Mercoledì alle 15,30 su chiamata della stazione di recupero si parte per la ricerca di una scrofa di cinghiale, ferita al mattino nella zona di Ornavasso loc. la Cuna, che si trova, per chi conoscesse la zona sulla "Linea Cadorna" baluardo della prima grande guerra.
    Inizia la ricerca, questa volta con Ass, il mio Jaggherino preferito, che all'anschuss dopo due minuti di accertamenti prende deciso la traccia, molto sangue arterioso e nessun altro referto. Prosegue senza indugi sulla traccia che ha più angoli e cerchiate che linee rette, la scrofa aveva con lei i cinghialetti rossi e penso che seppure ferita non se ne voleva separare.
    proseguiamo in questo modo per 600-700mt in falso piano, poi finalmente scende deciso verso valle sempre con molto sangue sulla traccia, ormai Ass non lo segnala più e vola sulla traccia per altri 200mt, salta un sentiero e scende sotto dello stesso con sempre più decisione, mi rendo conto di qualcosa di strano, Ass non è più in traccia. Quasi nello stesso momento se ne accorge anche lui e ritorna sui suoi passi per una 30 di metri, fino a ritornare sul sentiero e risalire due metri sopra, riappare il sangue e dopo un attimo Ass fa un angolo retto costeggiando il sentiero due-tre metri sopra, percorre in questa direzione ancora 400mt circa e arriva sul letto di morte, ma sorpresa..... il cinchiale si è involato, polverizzato, sparito, Ass è agitatissimo, scende di nuovo sul sentiero seminascosto dalle felci molto alte del luogo e mi strattona verso valle con decisione, qualche piccola goccia di sangue , scendiamo per più di 700mt ed arriviamo ad un parcheggio, ma il cinghiale ha già preso l'auto, "recuperato" da qualcuno presente al ferimento probabilmente nascosto dietro ad un albero e approfittando della breve assenza del feritore che mi era venuto incontro per accompagnarmi sull'anschuss, lo ha "recuperato". Nel 2011 esistono ancora di questi "cacciatori".[menaie]
    Elio
    Ultima modifica elio193; 14-10-11, 20:53.

Il primo cinghialone di Charon
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Mi dispiace prima di tutto per lo jagerino.. poi il "recupero" si commenta da solo [:142] :mad:

Commenta

• elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
      Mi dispiace prima di tutto per lo jagerino.. poi il "recupero" si commenta da solo [:142] :mad:
      Queste persone non dovrebbero esistere, la loro esistenza scredita la nostra categoria e la nostra passione.

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da elio193
        Queste persone non dovrebbero esistere, la loro esistenza scredita la nostra categoria e la nostra passione.

Povero cane- ma grande lavoro! Anch io ho avuto un caso come questo- un capriolo... Ciao Madonna

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da madonna
          Povero cane- ma grande lavoro! Anch io ho avuto un caso come questo- un capriolo... Ciao Madonna
          Cara Madonna, purtroppo tutto il mondo è paese!
          Ciao Elio[:-golf]

Commenta

• Maurideep
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 1767
            • Rivanazzano Terme (PV)
            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

vergogna e disonore ai ladri di selvaggina, e mi spiace per Ass che dopo aver fatto una così bella traccia non ha avuto il premio di "impadronirsi" del capo recuperato...
            Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Lupus89
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 487
              • Savigliano

Mi dispiace per Ass, per te e per il cacciatore che ha ferito che si è visto sottrarre ingustamente il cinghiale.. Una ca impensabile, seccessa anche da un mio amico semperc on il cinghiale come oggetto del furto!
              Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..