Analisi del primo anschuss: AIUTO!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

Originariamente inviato da PigKill
    i cinghiali gridano,di striscio o presi bene.... gridano,altro che!!!
    l'ultima femmina che ho tirato è stata colpita a fine costato,con il cal. 12 a 30 metri,provocando la paralisi delle gambe posteriori e appena colpita a tirato un urlaccio da paura....mentre i 2 porcastri da 40kg che la seguivano si sono spenti sul posto senza fiatare,uno colpito ad un occhio e l'altro ad un orecchio
    ho parlato di parti molli Paolo, se ti tirano un pugno nello stomaco ti metti a gridare? [:D] solitamente no, i selvatici di solito si comportano similmente, ma come ho detto, non è una equazione esatta, non lo è mai.

Commenta

• PigKill

Sere... non mi riferivo al tuo scritto,ma in generale al comportamento del setolone... comunque sia,parti molli tirando di fronte all'animale ne vedo poche.... forse come è già stato detto il padiglione auricolare...... rimane comunque un bel dilemma questo anschuss

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

rimane comunque un bel dilemma questo anschuss
        A me sembra una normalissima padella, con una strillatina extra;
        Ammesso (e non concesso) che i recupertori abbiano osservato bene, perche' se colpisci anche di striscio qualcosa in terra cade o schizza da qualche parte.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• krimilde

Sere... non mi riferivo al tuo scritto,ma in generale al comportamento del setolone... comunque sia,parti molli tirando di fronte all'animale ne vedo poche.... forse come è già stato detto il padiglione auricolare...... rimane comunque un bel dilemma questo anschuss
          avrebbe potuto essere palla che entra di punta e attraversa l'animale per intero, ma lo avrebbero trovato morto poco distante, l'importante sarebbe che non si trattasse di grifo, condannerebbe l'animale a morte orrenda.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            A me sembra una normalissima padella, con una strillatina extra;
            Ammesso (e non concesso) che i recupertori abbiano osservato bene, perche' se colpisci anche di striscio qualcosa in terra cade o schizza da qualche parte.
            molto facile..... potrebbe anche essere che la palla,picchiando sul terreno abbia "schizzato" l'animale con terra o altro,spaventandolo e facendolo grugnire per avvisare del pericolo!!
            un cinghiale colpito bene lo senti gridare a distanze inimmaginabili...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

molto facile..... potrebbe anche essere che la palla,picchiando sul terreno abbia "schizzato" l'animale con terra o altro,spaventandolo e facendolo grugnire per avvisare del pericolo!!
              Caro Scherlock, penso che questa eventualita' sia molto plausibile.[:-bunny]
              E giustificherebbe lo strillo e il niente trovato!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Germania, 74731 Walldürn
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da danguerriero
                La fuga è stata solo momentaneamente ed inevitabilmente rumoroso

"
                Da noi no.
                Forse è molto più asciutto da voi. Da noi un cinghiale che non è ferito grave non si lascia ascoltare, svanisce come un fantasma. Solo i cinghiali che sono molto feriti fanno rumore. ma- sono nel Odenwald- bosco scuro-almeno sempre umiditá. i grandi cinghiali alemeno non mai gridano- anche se siano feriti vicino ai reni o alle ossa, i piccoli gridano spesso, anche se non siano feriti alle ossa o vicino ai reni. Ma almeno sempre quando il colpo è molto grave, c `e nessun sangue al "Anschuss". Molto sangue al "Anschuss" è spesso un segno per un colpo nei muscoli- Quando il colpo sia arrivato nell`ossa, ci dovrebbe essere ossa. Ciao Madonna

---------- Post added at 06:35 PM ---------- Previous post was at 06:30 PM ----------

Caro Scherlock, penso che questa eventualita' sia molto plausibile.[:-bunny]
                E giustificherebbe lo strillo e il niente trovato!

Vedi Alessandro- dopo alcune ore mentre è così caldo- trovare sangue è senza prospettive. I moscerini e le lumace avrebbero mangiato tutto il sangue.
                e- di nuovo: anche grande ferite vengono chiusi dal grasso! Normalmente il primo gocchio di sangue si trova dopo 100 metri- ed il cacciatore deve vederlo- solo il mio opinione. Ciao Madonna

Commenta

• Maurideep
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 1767
                  • Rivanazzano Terme (PV)
                  • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Sì, i testimoni erano Buffalo Bill e Django !
                  Come diceva Toto': ma mi faccia il piacere! Quelle cose le so fare io e basta! E senza strilli! O meglio : "strisi" !
                  UICCI, erano uicci.
                  Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..