Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
1) le prove di oggi non sono certo quelle di un tempo;
dimmi che cosa hanno di meno le prove di Andalusia, Serbia, Grecia
casomai non sono quelle di un tempo a livello di quelle di oggi
2) per me un pointer dovrebbe prima fermare poi correre, oggi invece corrono ma fermano poco, in effetti è una inutile perdita di tempo, vero?
se fermassero prima di correre dovrebbe avere il radar (rispondo a tono alla tua "battuta") , oggi fermano poco ? sempre a tuo dire perché i risultati riportano tutt'altro e che io sappia non si va i classifica se non si conclude con la ferma
3) ho visto i Clastidium ed i del Conero ed erano un'altra razza rispetto ad oggi!
hai visto i Clastidium perché sono tuttora in azione e valgono quelli di un tempo, risultati alla mano, i Del Conero li hanno visti in pochi perché non erano mai presentati in prova, gli altri non li hai visti quindi parli per sentito dire.
4) Non dico che non dico cretinate ma sono contento di dire le stesse cretinate che diceva il grande Gramignani, don Rino Dossena, che dice l'Ing. Mario Biagioni, devo continuare?
se sei contento di dire le stesse "cretinate" (la definizione è tua) che dicono altri , bene per te, Don Rino Dossena è andato in Inghilterra ed è tornato dicendo che quei pointer soi poco mobili, ma fermatori, per me che un pointer fermi è il minimo, ma se non vanno NON SONO POINTER
5) proprio l'Avv. Zurlini sostiene che il pointer è stato creato per cacciare tutto e dapertutto senza quindi distinguere i terreni sui quali si impiega
ed infatti te lo ho citato per contestare la TUA affermazione che il PCI non si occupi delle qualità venatorie dei pointers.
Comunque con tutto il rispetto per l'Avv Zurlini, io un pointer a caccia di uccelli neri o di minilepri lo vedo poco.
Per ammazzare le zanzare si puo' usare anche il cannone, ma è meglio un volgare insetticida.
Le prove di oggi non sono quelle di un tempo?
Fraba vai a vedere una prova di oggi e vedi quanti iscritti,poi vedi la differenza tra i cani di oggi e quelli di un tempo,sia come numero e sia come qualità.......
Certo che i Pointer devono fermare ma penso che sia sottointeso che stiamo parlando di cane da ferma....nessuno ha mai sostenuto il contrario....
Continui a dire che hai visto i Clastidium di un tempo ed erano un altra razza.....
Ravetta con la stima che porto per lui non penso proprio che la pensi come tè...basta leggere qualche intervista che ha rilasciato dopo la vittoria di un suo Pointer nel campionato Europeo di quest'anno....o sei convinto che stia ancora cercando di abbattere Clastidium Veron dopo una tua vecchia frase in una discussione in questo forum dove hai definito i Clastidium di oggi BASTARDI?
Chissa se quei signori di un tempo che hai citato,vedevano i Pointer di adesso,la pensavano ancora come tè?
Io ho seri dubbi............
La caccia con il Pointer si può esercitare in qualsiasi modo e selvatico,minilepre,anatre anche a zanzare se a uno piace e si accontenta,nessuno lo vieta ma, per favore non parliamo di selezione del Pointer o di essere pointeristi sostenendo che quello è il pointer vero.................è un offesa a chi è vero estimatore e ha selezionato per anni con sacrificio ottenendo risultati che fanno parlare tutto il mondo dei Pointer allevati in Italia come i mgliori in assoluto..........
E' una vera stupidaggine, il Dott.Guberti sa benissimo dove sono i suoi cani e così i suoi avvocati, quindi per favore non fate disinformazione, nè tentate di fare del pietismo gratuito
Tutta Italia li ha visti recentemente sia su RAI3 che su RAI2 e sto parlando di ora (mese di luglio) e non di dicembre quando sono stati sequestrati e hanno detto bene dove si trovano
E' una vera stupidaggine, il Dott.Guberti sa benissimo dove sono i suoi cani e così i suoi avvocati, quindi per favore non fate disinformazione, nè tentate di fare del pietismo gratuito
Tutta Italia li ha visti recentemente sia su RAI3 che su RAI2 e sto parlando di ora (mese di luglio) e non di dicembre quando sono stati sequestrati e hanno detto bene dove si trovano
Su questo argomento è necessaria la massima chiarezza, chi sa parli pubblicamente oppure taccia
La chiarezza dovrebbe farla che dice di parlare e festeggiare con Guberti
E' impossibile che abbia detto che non sa dove sono i suoi cani, perchè non è vero e se lo ha detto ha mentito
E' impossibile che abbia detto che non sa dove sono i suoi cani, perchè non è vero e se lo ha detto ha mentito
nessun altra possibilità vero ?? drastica come una SS, " o ho ragione io o l'altro non dice la verità" , evviva la tolleranza e il diritto di tutti di esternare la propria opinione ed il proprio pensiero, per non parlare di bon ton.
Ma ci sono delle citazioni per danni e.....si vedrà come finisce, questa tristissima storia sul pano giuridico, altro che "pietismo" SONO STATE COMMESSE DELLE ILLEGALITA' questo contestamelo e non riapriamo un discorso che avevamo già classato, una pagina tristissima per la cinofilia. E chi è andato a festeggiare Guberti HA FATTO BENISSIMO, siamo ancora in un paese libero e ognuno fa quel..accidente che gli pare (nell'ambito della legalità) e non credo che sia un reato andare a festeggiare una persona , fosse anche un ergastolano, ma per "certa gente" Guberti andava condannato a morte....... abbassa i toni se vuoi che ti si risponda con educazione.
La chiarezza dovrebbe farla che dice di parlare e festeggiare con Guberti
Da gennaio 2009 solo 2 messaggi in rapida successione?[:-bunny]
Che facevi iscritto/a qui? La piccola vedetta prussiana in mezzo ai cacciatori/cinofili?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
doggy... style? No Alpitour? Ahi, ahi, ahi....
ANZIIII!! Ci inviti a nozze[:D]
...ci piacciono le combattive...c'è più gusto a domarle...
Devi ancora rispondermi al post dell'altro thread... come hai fatto ad entrare in possesso di quel pointer che ha una impronta "del vento"?
Lucio e Aurelio, scusate ma ho ritenuto opportuno scrivere quanto sopra in base al fatto che nella discussione precedente su questo allevamento (a cui io mi sono astenuto dall'intervenire) ci sono stati degli interventi molto pesanti di molte persone che non sapevano neanche chi fosse Giuberti e che tipo di cani allevasse.
[vinci]da 15 anni vivo in romania quando sono arrivato qui con la mia azienda mi sono subito preoccupato dove potevo fare dei box per portare su i miei pointers[:-bunny] alle prime uscite con i cacciatori locali mi sono divertito tantissimo perche'loro abituati con i loro
ausiliari non capivano come poteva un cane cosi veloce fare delle ferme cosi' strepitose e io gli spiegavo che cosi' caccia un vero pointer e che con i loro ausiliari
non potevono che fare dei bellissimi consensi.questo succedeva nella stagione di caccia 1994/95 rapporto 2pointer e vari altri ausiliari da ferma(non mi sembra giusto citare le razze),stagione di caccia 2008/09 solo nel mio gruppo26 pointer 5altre razze
questo mi sembra un bel risultato per la razza pointer,e caccia tutto l'anno nei pascoli
nel fitto del bosco anche a meno 20/25 gradi sfatando la leggenda del pointer che non a pelo e quindi patisce il freddo.Ritornando poi al la discussione del pointer che
oggi sta passando una fase critica veramente io non capisco questa gente che parla
cosi' con quali dati alla mano puo' dire cose del genere e cosi' dicasi per gli altri che
sostengono per fortuna pochissimi che il pointer di ieri era meglio di quello attuale.
Io personalmente che caccio da 35 anni con pointer e nella mia famiglia i pointer esistono e sono allevati dal 1926,conosco un solo pointer,no quello di ieri ho quello moderno.[vinci]
Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
Stavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta