Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da GBM
    esattamente al pelo delle orecchie.
    Se non capisci alla prima allora .................:-pr
    "Le orecchie devono essere attaccate in basso e cioè a livello dell'arcata zigomatica o meglio sotto e indietro, cioè fra l'attaccatura della testa e il collo. Di lunghezza moderata, non devono mai raggiungere i 2/3 della lunghezza totale della testa.
    In stazione normale e con la testa in posizione orizzontale la punta passa di circa tre centimetri la linea inferiore della gola. Devono pendere senza scostarsi dalle guance e non mettere in mostra la loro faccia interna. Non devono essere larghe cioè non devono essere spiegate in tutta la loro larghezza. L'orecchio del setter inglese forma una piega su se stesso, in senso longitudinale ( cioè, secondo la lungezza dell'orecchio) e questa piega è permessa appunto dalla pelle sottile e morbida e dalla cartilagine sottile e fine. Le frange fini e setacee che coprono la faccia esterna del padiglione, devono diminuire in lunghezza nella parte inferiore in modo che la estremità del padiglione, che comprende lo spazio di due o tre centimetri al massimo, deve essere coperta di pelo raso e vellutato.
    L'apice del padiglione deve terminare in una punta leggermente arrotondata"
    tu ti riferisci alla parte in rosso. Trovami un cane che riesce a comprendere tutte le caratteristiche citate dell'orecchio.[:D]
    Per avere il pelo corto la maggior parte delle orecchie è a triangolo isoscele ben speigato ed aperto, senza pliche. Per avere un buon orecchio (morfologicamente) si paga lo scotto di un pelo leggermente più lungo che, in definitvia, può essere toelettato.

Commenta

• Ospite

amen...

Commenta

• guanast

Originariamente inviato da braccamorto
        su che selvatici li utilizzi?
        Quaglie , uno dei tre è venuto una stagione a beccacce, ma con una stagione come quella passata è difficile metter un cane sulle beccacce, almeno per me.

Commenta

• GBM

Originariamente inviato da fongaros
          "Le orecchie devono essere attaccate in basso e cioè a livello dell'arcata zigomatica o meglio sotto e indietro, cioè fra l'attaccatura della testa e il collo. Di lunghezza moderata, non devono mai raggiungere i 2/3 della lunghezza totale della testa.
          In stazione normale e con la testa in posizione orizzontale la punta passa di circa tre centimetri la linea inferiore della gola. Devono pendere senza scostarsi dalle guance e non mettere in mostra la loro faccia interna. Non devono essere larghe cioè non devono essere spiegate in tutta la loro larghezza. L'orecchio del setter inglese forma una piega su se stesso, in senso longitudinale ( cioè, secondo la lungezza dell'orecchio) e questa piega è permessa appunto dalla pelle sottile e morbida e dalla cartilagine sottile e fine. Le frange fini e setacee che coprono la faccia esterna del padiglione, devono diminuire in lunghezza nella parte inferiore in modo che la estremità del padiglione, che comprende lo spazio di due o tre centimetri al massimo, deve essere coperta di pelo raso e vellutato.
          L'apice del padiglione deve terminare in una punta leggermente arrotondata"
          tu ti riferisci alla parte in rosso. Trovami un cane che riesce a comprendere tutte le caratteristiche citate dell'orecchio.[:D]
          Per avere il pelo corto la maggior parte delle orecchie è a triangolo isoscele ben speigato ed aperto, senza pliche. Per avere un buon orecchio (morfologicamente) si paga lo scotto di un pelo leggermente più lungo che, in definitvia, può essere toelettato.
          Era solo per farti icaz...re un po!!!!!!!!!:-pr

Lo standard lo conosco bene, anzi gli standards, [regol].
          Cajelli diceva che il cane perfetto ha 7 difetti, il tuo in fondo uno solo, anzi due, il secondo quello di avere un padrone come te ..........[:142] [wink]

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

Era solo per farti icaz...re un po!!!!!!!!!:-pr

Lo standard lo conosco bene, anzi gli standards, [regol].
            Cajelli diceva che il cane perfetto ha 7 difetti, il tuo in fondo uno solo, anzi due, il secondo quello di avere un padrone come te ..........[:142] [wink]
            Vaff... A parte che manco mi riconosce come padrone[:D]
            Ma pensando bene a ciò che ho scritto prima sull'orecchio, devo dirti che il pelo che sborda dal margine non nasce a bordo orecchio: quello è corto e vellutato. Cioè, ad un primo sguardo, la valutazione è approsimativa e si presuppone che le frange nascano in porssimità del bordo. Mettendoci le mani e facendo il contropelo, si nota appunto tale particolarità.

Commenta

• GBM

[wink]Allora è perfetto........tranne il padrone naturalmente!!!!!!!!![wink]

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona

ahahahaha il padrone no di sicuro: ha la canna nasale montonina, è sotto standard all'altezza al garrese e ha gli occhi chiari.
                "E" senza ombra di dubbio.

Commenta

• GBM

Non avrebbero dovuto metterti in riproduzione :-pr
                  ma a volte la genetica è imprevedibile e da uno sgorbio può far uscire un capolavoro!!!!!!!!

[:142]Nel caso di mio figlio è successo proprio così [:142]

menomale che ha preso tutto dalla mamma, tranne la malattia della cinofilia acuta cronica, che è ereditaria da parte paterna da diverse generazioni.
                  Ultima modifica Ospite; 30-04-11, 15:32.

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

Non sei l'unico caso in cui la fattrice ci ha messo più dello stallone... Per fortuna mia... Oltre che tua.

Commenta

• woodckoc
                      • Feb 2011
                      • 80
                      • serrara fontana d'ischia na
                      • setter inglese

io invece ho la vuallera che fa cucu ze te. arrast

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8024
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Ciao, questa è una foto di Radentis Bond a 5 mesi alla sua seconda uscita su quaglie.
                        Non esagerate con le critiche eh !
                        File allegati
                        Mala tempora currunt

Commenta

• GBM

Secondo il mio modesto parere avrei preferito mucose ed occhi scuri, comunque mi sembra una buona struttura, più potente che agile visto in foto, data la sua giovane età mi sembra già parecchio muscoloso.
                          Guarda che se metto i miei ricevo molte più critiche e poi io sono un semplice appassionato e non un esperto, se poi va bene a te va bene a tutti.
                          Ti faccio tanti auguri per una convivenza con Bond proficua [:-golf]e mi raccomando non tediarlo già adesso con tutti quei collari...........[wink]
                          gian

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Originariamente inviato da woodckoc
                            io invece ho la vuallera che fa cucu ze te. arrast
                            Ma non si scrive uallera senza "v"?

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
                            Ciao, questa è una foto di Radentis Bond a 5 mesi alla sua seconda uscita su quaglie.
                            Non esagerate con le critiche eh !
                            Beh, insomma... Vedo che di beeper te ne intendi! Il migliore in commercio!

Commenta

• ginger
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 5173
                              • calabria
                              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da braccamorto
                              fra grazie per l'apprezzamento; forse ti sei perso un mio post in cui descrivevo il certificato e comportamento venatorio/psiche di india[:-golf]
                              giornata su cotorni con l'amico mario e il padre di india...

Dopo aver visionato i video ci tengo particolarmente a farti i miei più sinceri complimenti

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8024
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Secondo il mio modesto parere avrei preferito mucose ed occhi scuri, comunque mi sembra una buona struttura, più potente che agile visto in foto, data la sua giovane età mi sembra già parecchio muscoloso.
                                Guarda che se metto i miei ricevo molte più critiche e poi io sono un semplice appassionato e non un esperto, se poi va bene a te va bene a tutti.
                                Ti faccio tanti auguri per una convivenza con Bond proficua [:-golf]e mi raccomando non tediarlo già adesso con tutti quei collari...........[wink]
                                gian
                                E' muscolosetto perchè lo faccio muovere parecchio e il collare ovviamente viene usato solo come beeper e al minimo del volume perchè lo associ al divertimento e non ne sia turbato quando caccerà la beccaccia.

poi ci sono anche loro........ "nero" e fritz della bassana.....che se la cavicchiano......con simpatia .

A presto
                                File allegati
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..