Le soddisfazioni continuano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

Le soddisfazioni continuano

Air King Brezza l'acquistai direttamente dall'allevatore da cucciola.
    In seguito, la condussi in expo a raggiungere buoni risultati Giovane campionessa mondiale Poznan 2006 e Internazionale oltre ovvio titolo di campionessa Lituana, Croata, Estone e Lettone.
    Io con lei ho fatto una cucciolata.
    Adesso si e' accasata da un amico in Italia e nella due giorni dell'expo di Arezzo svoltesi il 13 e 14 U.S ha ben figurato ottenendo due CAC CACIB.
    Insomma, non poco!
    Forza Brezza e forza Marcello, bravissimi...
    File allegati
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Complimenti, e a caccia come va?
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

Originariamente inviato da nico
      Complimenti, e a caccia come va?
      A caccia Brezza e' pointer a 360 gradi: avidita', passione, naso e intelligenza.
      Una femmina importantissima.

fabio garanzini

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da lietuva
        Air King Brezza l'acquistai direttamente dall'allevatore da cucciola.
        In seguito, la condussi in expo a raggiungere buoni risultati Giovane campionessa mondiale Poznan 2006 e Internazionale oltre ovvio titolo di campionessa Lituana, Croata, Estone e Lettone.
        Io con lei ho fatto una cucciolata.
        Adesso si e' accasata da un amico in Italia e nella due giorni dell'expo di Arezzo svoltesi il 13 e 14 U.S ha ben figurato ottenendo due CAC CACIB.
        Insomma, non poco!
        Forza Brezza e forza Marcello, bravissimi...
        Complimenti anche se, devo dire, la postura in stazione forzata di questa foto non è il massimo. [:-cry] Le lacrime sono un mio personale rammarico, i giudici non guardano più al valore della presentazione classica, corretta, ma ormai i cani vengono tutti presentati con posteriori esageratamente indietro. Io preferisco posture più normali, che accrescono il valore di un cane, anzichè sminuirlo. Certo non mascherano i difetti, ma quelli se si guarda bene si noterebbero comunque.

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166

Allora complimenti doppi!!!

Commenta

• lietuva
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1946
            • vilnius

Originariamente inviato da krimilde
            Complimenti anche se, devo dire, la postura in stazione forzata di questa foto non è il massimo. [:-cry] Le lacrime sono un mio personale rammarico, i giudici non guardano più al valore della presentazione classica, corretta, ma ormai i cani vengono tutti presentati con posteriori esageratamente indietro. Io preferisco posture più normali, che accrescono il valore di un cane, anzichè sminuirlo. Certo non mascherano i difetti, ma quelli se si guarda bene si noterebbero comunque.
            Non capisco a cosa ti riferisci quando dici posizione forzata?
            Cmq io non c'ero e posso dire dalal foto e conoscendo la cagna, che non soffriva in quella posizione.

fabio garanzini

Commenta

• setterman quasi braccoman

Secondo il mio punto di vista è presentata bene la cagna......forse stona un pò il presentatore...se era una bionda meravigliosa magari in minigonna in quella posizione sarebbe stata più gradita a tutti.........

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166

Originariamente inviato da setterman
                Secondo il mio punto di vista è presentata bene la cagna......forse stona un pò il presentatore...se era una bionda meravigliosa magari in minigonna in quella posizione sarebbe stata più gradita a tutti.........
                Magari anche con una maglietta scollata!!!![slurp][ot]

Commenta

• Hunter1987

[;)]

Commenta

• fedro75
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 2101
                    • Palermo
                    • pointer

Quello che voleva dire Krimilde, forse, è che nelle presentazioni si tira indietro il posteriore, il cane alleggerisce il posteriore distendendo il pasturale( si vedrebbero meno le angolature e la lunghezza dei raggi), si porta il peso sull'anteriore,tira indietro il gomito chiudendo l'angolo scapolo-omerale, si dà più importanza all'anteriore e il torace sembra più sceso perchè comunque arriva alla punta dell'olecrano..... in genere è così
                    ma la cagna dalla foto non sembrerebbe aver bisogno di alcuna posa, ci sta tutta secondo me. E poi ormai solo alla sagra di paese il giudice non guarda ste cose.

ma dalla cucciolata che ne hai tirato fuori?
                    Fedro75
                    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da lietuva
                      Non capisco a cosa ti riferisci quando dici posizione forzata?
                      Cmq io non c'ero e posso dire dalal foto e conoscendo la cagna, che non soffriva in quella posizione.
                      per posizione forzata intendo la posizione conferita al cane dal presentatore. In questo caso gli arti poteriori non sono in appiombo, la posizione a lungo stancherebbe l'animle in quanto porta a far convergere il peso sui lombi. Il cane è troppo disteso , e non è possibile un corretta valutazione dell'appiombo posteriore, il peso si sposta in avanti sovarccaricando gli arti toracici. Senza il sostegno del presentatore il cane cambierebbe immediatamnte posizione. Il che, non mi si fraintenda, non è una critica rivolta al valore cane, ma una mia considerazione di quanto questa abitudine a presentare così i cani in expo non sia da me condivisa in quanto non corretta.

Commenta

• lietuva
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1946
                        • vilnius

Originariamente inviato da fedro75
                        Quello che voleva dire Krimilde, forse, è che nelle presentazioni si tira indietro il posteriore, il cane alleggerisce il posteriore distendendo il pasturale( si vedrebbero meno le angolature e la lunghezza dei raggi), si porta il peso sull'anteriore,tira indietro il gomito chiudendo l'angolo scapolo-omerale, si dà più importanza all'anteriore e il torace sembra più sceso perchè comunque arriva alla punta dell'olecrano..... in genere è così
                        ma la cagna dalla foto non sembrerebbe aver bisogno di alcuna posa, ci sta tutta secondo me. E poi ormai solo alla sagra di paese il giudice non guarda ste cose.

Ottimi cani da caccia e molto tipici. Alcuni sono in Italia.

fabio garanzini

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

complimenti fabio... bella cagna...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da fedro75

volevo dire esattamente questo, ma non condivido il fatto che non si guardano queste cose. Se si guardassero di più si vedrebbero meno cani presentati così e meno cani impiccati durante il movimento...

Commenta

• lietuva
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1946
                              • vilnius

Originariamente inviato da krimilde
                              per posizione forzata intendo la posizione conferita al cane dal presentatore. In questo caso gli arti poteriori non sono in appiombo, la posizione a lungo stancherebbe l'animle in quanto porta a far convergere il peso sui lombi. Il cane è troppo disteso , e non è possibile un corretta valutazione dell'appiombo posteriore, il peso si sposta in avanti sovarccaricando gli arti toracici. Senza il sostegno del presentatore il cane cambierebbe immediatamnte posizione. Il che, non mi si fraintenda, non è una critica rivolta al valore cane, ma una mia considerazione di quanto questa abitudine a presentare così i cani in expo non sia da me condivisa in quanto non corretta.
                              Forse questa tu preferisci?
                              File allegati

fabio garanzini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..