India va....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corvo Scopri di più su corvo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tricot
    • Apr 2010
    • 60
    • Firenze
    • Setter inglese

Originariamente inviato da corvo
    Le notizie sulle prodezze di India, prima di arrivarmi da CS, mi arrivano dalla Cina....
    [:-clown]

Commenta

• corvo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1478
      • ariccia
      • setter inglese

Originariamente inviato da Tricot
      [:-clown]
      E tu lascia stare le donnine dagli occhi a mandorla:-pr
      Giordano Il Corvo
      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• roberto messina
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 461
        • messina
        • setter inglese

secondo me sti cani so tutti mezze seghe

---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------

pero' secondo me renato non ha capito che si sta parlando di india e non di assia

Commenta

• corvo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1478
          • ariccia
          • setter inglese

Originariamente inviato da roberto messina
          secondo me sti cani so tutti mezze seghe

---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------

pero' secondo me renato non ha capito che si sta parlando di india e non di assia
          Se non l'ha capito mi preoccupo....[:D] mi sembrava fosse chiaro[:-bunny]
          Giordano Il Corvo

Commenta

• roberto messina
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 461
            • messina
            • setter inglese

Non capisco allor aperche debba dare tra virgolette dell mal costruita e diversabente abile a india dato che nessuno ha parlato di mal costruzione di india...secondo me renato ha capito che assia e' rimasta sul furgone...puo' capire di sbagliare a capire specialemente tramite pc................cmq resta il fatto ke per me sta india quel tricot e quel navar li sono tutti mezze seghe

Commenta

• Tricot
              • Apr 2010
              • 60
              • Firenze
              • Setter inglese

E tu lascia stare le donnine dagli occhi a mandorla:-pr
              [ot].........[:D]

Commenta

• corvo
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1478
                • ariccia
                • setter inglese

Originariamente inviato da roberto messina
                Non capisco allor aperche debba dare tra virgolette dell mal costruita e diversabente abile a india dato che nessuno ha parlato di mal costruzione di india...secondo me renato ha capito che assia e' rimasta sul furgone...puo' capire di sbagliare a capire specialemente tramite pc................cmq resta il fatto ke per me sta india quel tricot e quel navar li sono tutti mezze seghe

mezze seghe? gli stai facendo un complimento...:-pr

---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------

[ot].........[:D]

Vediamo se capisci chi è:
                "Ma che c**o fai? quando chiudi le gabbie attento alle code? [:D]
                Giordano Il Corvo

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

me lo spieghi cortesemente?
                  Ti racconto tutto in PVT.

Commenta

• Ospite

- Con me avevo anche Assia e quando l'ha vista (fondo e avidità, ferma schiacciata a terra ce l'ha, ma purtroppo qualità setter inesistenti), mi ha detto testuali parole: "Ma come ca@@o fai a annà a caccia con un cane der genere...." Quindi, se voleva spillarmi soldi mi avrebbe detto tutt'altra cosa.
                    Scusa Giordano ti puoi spiegare meglio?
                    Dici che Carlo t'ha chiesto come facevi ad andare a caccia con un cane del genere ma perché?
                    Scrivi che ha avidità, presa di terreno, fondo e che ferma in stile poi aggiungi che ha qualità setter inesistenti (penso ti riferisci alla qualità del galoppo); ma io dico a caccia con un cane che scoda o non ha abbastanza radenza ci puoi andare eccome, certo non appagherà appieno l'occhio del cinofilo-cacciatore ma se ha della resa?
                    Poi... presentarlo alle prove allora è un altro discorso, ma a caccia meglio un cane con un buon temperamento, con del fondo, con l'istinto per il selvatico, che abbia consenso e riporto innato ma un po' scodinzolone piuttosto che un cane con un bel galoppo morbido e radente che però non cava un ragno da un buco!
                    Dipende sempre da cosa vuoi farci con un cane e soprattutto che aspirazioni uno ha.
                    Oh sempre parere personale senza alcuna offesa.
                    Saluti
                    M.

Commenta

• Tricot
                      • Apr 2010
                      • 60
                      • Firenze
                      • Setter inglese

Vediamo se capisci chi è:
                      "Ma che c**o fai? quando chiudi le gabbie attento alle code? [:D]
                      "zittoo! Quando ci sono le starne non devi parlare! Ma guarda i cani noo!!"
                      Ho indovinato?

Commenta

• corvo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1478
                        • ariccia
                        • setter inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                        Scusa Giordano ti puoi spiegare meglio?
                        Dici che Carlo t'ha chiesto come facevi ad andare a caccia con un cane del genere ma perché?
                        Scrivi che ha avidità, presa di terreno, fondo e che ferma in stile poi aggiungi che ha qualità setter inesistenti (penso ti riferisci alla qualità del galoppo); ma io dico a caccia con un cane che scoda o non ha abbastanza radenza ci puoi andare eccome, certo non appagherà appieno l'occhio del cinofilo-cacciatore ma se ha della resa?
                        Poi... presentarlo alle prove allora è un altro discorso, ma a caccia meglio un cane con un buon temperamento, con del fondo, con l'istinto per il selvatico, che abbia consenso e riporto innato ma un po' scodinzolone piuttosto che un cane con un bel galoppo morbido e radente che però non cava un ragno da un buco!
                        Dipende sempre da cosa vuoi farci con un cane e soprattutto che aspirazioni uno ha.
                        Oh sempre parere personale senza alcuna offesa.
                        Saluti
                        M.
                        Il dresseur guarda il cane con l'occhio del cinofilo..e fa bene.
                        Assia ha temperamento, fondo e quando ferma non è neanche brutta (parole del dresseur). Però un conto è andare a caccia col setter inglese e un conto è farlo con un cane da caccia.
                        Assia ha un galoppo scomposto che le deriva da una non buona costruzione, ciò le comporta un continuo movimento della coda. Non consente, riporta quando decide lei, ma soprattutto non ha imparato a collegare il naso al cervello. Poi a caccia mi ci porta e le beccacce le trova, ma questo è un altro discorso.

---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

"zittoo! Quando ci sono le starne non devi parlare! Ma guarda i cani noo!!"
                        Ho indovinato?
                        "li mor*** tua, li mor***tua, li mor***tua, ma che ca*** te abbai."

Cmq bravo, hai indovinato
                        Giordano Il Corvo

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

[QUOTE=corvo;509211]Il dresseur guarda il cane con l'occhio del cinofilo..e fa bene.
                          Assia ha temperamento, fondo e quando ferma non è neanche brutta (parole del dresseur). Però un conto è andare a caccia col setter inglese e un conto è farlo con un cane da caccia.
                          Assia ha un galoppo scomposto che le deriva da una non buona costruzione, ciò le comporta un continuo movimento della coda. Non consente, riporta quando decide lei, ma soprattutto non ha imparato a collegare il naso al cervello. Poi a caccia mi ci porta e le beccacce le trova, ma questo è un altro discorso.

Non ho capito....non collega naso a cervello e come fa ad andare a caccia con profitto?
                          Dalla tua affermazione parliamo di un cane che oltre a qualche difettino morfologico ha anche lacune nel reperimento o nel risolvere l'azione di caccia.

Non capisco Giordano...mi sembravi soddisfatto della cagnetta e ora un po meno.

Io non ho un palato fine come i dresseur e molte piccole cose mi sfuggono o non sono in grado di capirle ma penso di essere l'unico a poter dare un giudizio sul mio cane perche lo vedo 8 ore al giorno per mesi al lavoro.

Il giudizio di altri è ben accetto specie se qualificati e del mestiere e se mettono in mostra doti del cane che a me erano sfuggite..
                          Mentre per quelli negatifi valutali tu senza condizionamenti perche sei quello che ha un quadro molto più ampio della cagnetta...

Incontra la cagnetta? E' corretta sull'animale? Da tutto quello che può? Lo fa in ogni condizione e dopo ore di lavoro?
                          Basta e avanza per passare qualche ore felice nel bosco...non ridurla a poco...

La ricerca della perfezione fa parte della natura umana e va benissimo fino a quando però non fà perdere il collegamento alla vita reale e alle reali esigenze.... [:-golf]

Commenta

• corvo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1478
                            • ariccia
                            • setter inglese

[QUOTE=Lume;509245]

Non ho capito....non collega naso a cervello e come fa ad andare a caccia con profitto?
                            Dalla tua affermazione parliamo di un cane che oltre a qualche difettino morfologico ha anche lacune nel reperimento o nel risolvere l'azione di caccia.

Non capisco Giordano...mi sembravi soddisfatto della cagnetta e ora un po meno.

Io non ho un palato fine come i dresseur e molte piccole cose mi sfuggono o non sono in grado di capirle ma penso di essere l'unico a poter dare un giudizio sul mio cane perche lo vedo 8 ore al giorno per mesi al lavoro.

Il giudizio di altri è ben accetto specie se qualificati e del mestiere e se mettono in mostra doti del cane che a me erano sfuggite..
                            Mentre per quelli negatifi valutali tu senza condizionamenti perche sei quello che ha un quadro molto più ampio della cagnetta...

Incontra la cagnetta? E' corretta sull'animale? Da tutto quello che può? Lo fa in ogni condizione e dopo ore di lavoro?
                            Basta e avanza per passare qualche ore felice nel bosco...non ridurla a poco...

La ricerca della perfezione fa parte della natura umana e va benissimo fino a quando però non fà perdere il collegamento alla vita reale e alle reali esigenze.... [:-golf]
                            Non la riduco affatto, considera che stanotte ha dormito con me [;)]
                            In cane non è un incontrista, però è ovvio che qualche beccaccia la trova.
                            La mia affermazione fa riferimento al fatto che spesso corre, corre senza concludere. In croazia ha sfrullato un branco avvertito da lontano, ma poi non c'ha creduto e l'ha buttato via.
                            Probabilmente sarebbe più positiva se avesse maggiore mentalità.
                            Per il resto sono d'accordo con te.

---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:08 PM ----------

Originariamente inviato da fongaros
                            Ti racconto tutto in PVT.
                            Renato ho letto il tuo mex (e ti ho anche risposto), ma mi sembra che tu non abbia risposto alla mia domanda. Continuiamo in pvt se vuoi.
                            ciao
                            Giordano Il Corvo

Commenta

• Ospite

Sono d'accordo con quello scritto da Diego, mentre per quello che scrivi te ho 2 cose da ridire (sempre da appassionato e utilizzatore di setter):

in primis dici che che un conto è andare a caccia col setter inglese un conto con un cane da caccia... ecco qui storgo il naso perché il Setter è UN CANE DA CACCIA e non SOLO un cane da prove (e quest'ultime sono nate per la caccia).
                              Secondo, scrivi che riporta solo quando vuole lei; questo più che un difetto del cane penso sia un difetto di dressaggio, se il cane non avesse affatto il riporto si può farcelo imparare però se a volte riporta vuol dire che ce l'ha, sta di fatto che devi capire come mai si comporta così e quindi agire di conseguenza. Il consenso non l'ha... va beh quello sta a te farcelo imparare, cosa invece PIù GRAVE è che non ha imparato a collegare il cervello al naso. Eh su quello c'è poco da fare, o gli scatta la molla o altrimenti...

Commenta

• corvo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 1478
                                • ariccia
                                • setter inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                                Sono d'accordo con quello scritto da Diego, mentre per quello che scrivi te ho 2 cose da ridire (sempre da appassionato e utilizzatore di setter):

in primis dici che che un conto è andare a caccia col setter inglese un conto con un cane da caccia... ecco qui storgo il naso perché il Setter è UN CANE DA CACCIA e non SOLO un cane da prove (e quest'ultime sono nate per la caccia).
                                Secondo, scrivi che riporta solo quando vuole lei; questo più che un difetto del cane penso sia un difetto di dressaggio, se il cane non avesse affatto il riporto si può farcelo imparare però se a volte riporta vuol dire che ce l'ha, sta di fatto che devi capire come mai si comporta così e quindi agire di conseguenza. Il consenso non l'ha... va beh quello sta a te farcelo imparare, cosa invece PIù GRAVE è che non ha imparato a collegare il cervello al naso. Eh su quello c'è poco da fare, o gli scatta la molla o altrimenti...

La consanguineità troppo stretta, a volte, gioca brutti scherzi.

Vado per ordine:

in primis dici che che un conto è andare a caccia col setter inglese un conto con un cane da caccia

Il setter ingles è giustamente un cane da caccia, ma quello che volevo dire io è che se uno sceglie un setter inglese è perchè vorrebbe vederlo cacciare da setter inglese, altrimenti anche l''incrocio tra un breton e un cocker, da' un cane da caccia. Non so se sono riuscito a farmi capire.

riporta solo quando vuole lei

in giardino riporta tutto, dalla palletta all'animale morto. A caccia però riporta solo quando dice lei, forse è la troppa passione, o forse un errore di dressaggio, non lo escludo

Il consenso non l'ha... va beh quello sta a te farcelo imparare

Qui non sono d'accordo, per me il consenso deve essere naturale, perchè è frutto di mentalità e intelligenza. Il consenso imposto, è pur sempre un consenso, ma non è una dote trasmissibile.
                                Giordano Il Corvo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..