India va....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corvo Scopri di più su corvo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Originariamente inviato da corvo
    La consanguineità troppo stretta, a volte, gioca brutti scherzi.

Vado per ordine:

in primis dici che che un conto è andare a caccia col setter inglese un conto con un cane da caccia

Il setter ingles è giustamente un cane da caccia, ma quello che volevo dire io è che se uno sceglie un setter inglese è perchè vorrebbe vederlo cacciare da setter inglese, altrimenti anche l''incrocio tra un breton e un cocker, da' un cane da caccia. Non so se sono riuscito a farmi capire.
    Ok scusami ma avevo capito male!
    Quello che intendevo io è tutt'altra cosa anche perché qui penso si stia parlando di setter e non di meticci. Io quando parlo di cani da caccia parlo di cani che rispettano appieno lo stile di razza, certo con pecche trascurabili anche perché la perfezione non esiste, però cani che si muovono e cacciano in stile.
    Oggi purtroppo tanta gente quando parla di setter che vanno a caccia li sminuiscono dicendo che vanno SOLO a caccia, beh... di cani che nel bosco a beccacce o in collina a rosse (tanto per fare un esempio) si movono come dio comanda purtroppo ce ne sono sempre meno e per la mancanza di selvatici e per i territori non consoni.

riporta solo quando vuole lei

in giardino riporta tutto, dalla palletta all'animale morto. A caccia però riporta solo quando dice lei, forse è la troppa passione, o forse un errore di dressaggio, non lo escludo
    Per me è come t'ho detto, non so se si tratta di troppa passione o che però a mio parere con un buon dressaggio può solo migliorare, d'altronde la cagna è ancora giovane... io ho avuto un setter maschio che s'è messo a riportare a 2,5 anni d'età e prima non ne voleva sapere pur provandole tutte, poi di colpo un giorno gli è scattata la molla (in quel caso gelosia).

Il consenso non l'ha... va beh quello sta a te farcelo imparare

Qui non sono d'accordo, per me il consenso deve essere naturale, perchè è frutto di mentalità e intelligenza. Il consenso imposto, è pur sempre un consenso, ma non è una dote trasmissibile.
    Perfettamente d'accordo, è una imposizione e non un consenso naturale però utile a caccia (non credi?).
    Poi che sia una dote non trasmissibile ti do ragione ma se non ricordo male avevi già deciso da prima di non mettere la cagna in riproduzione e non per questo motivo o forse sbaglio?
    Ultima modifica Ospite; 29-10-10, 17:07.

Commenta

• corvo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1478
      • ariccia
      • setter inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
      Ok scusami ma avevo capito male!
      Quello che intendevo io è tutt'altra cosa anche perché qui penso si stia parlando di setter e non di meticci. Io quando parlo di cani da caccia parlo di cani che rispettano appieno lo stile di razza, certo con pecche trascurabili anche perché la perfezione non esiste, però cani che si muovono e cacciano in stile.
      Oggi purtroppo tanta gente quando parla di setter che vanno a caccia li sminuiscono dicendo che vanno SOLO a caccia, beh... di cani che nel bosco a beccacce o in collina a rosse (tanto per fare un esempio) si movono come dio comanda purtroppo ce ne sono sempre meno e per la mancanza di selvatici e per i territori non consoni.

Per me è come t'ho detto, non so se si tratta di troppa passione o che però a mio parere con un buon dressaggio può solo migliorare, d'altronde la cagna è ancora giovane... io ho avuto un setter maschio che s'è messo a riportare a 2,5 anni d'età e prima non ne voleva sapere pur provandole tutte, poi di colpo un giorno gli è scattata la molla (in quel caso gelosia).

Perfettamente d'accordo, è una imposizione e non un consenso naturale però utile a caccia (non credi?).
      Poi che sia una dote non trasmissibile ti do ragione ma se non ricordo male avevi già deciso da prima di non mettere la cagna in riproduzione e non per questo motivo o forse sbaglio?
      In riproduzione non può andarci per tutti i motivi che ho sempre detto. Ovviamente se avesse solo il problema del consenso, in riproduzione ci andrebbe, ma purtroppo non è così. [:-cry]
      Giordano Il Corvo
      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

La consanguineità troppo stretta, a volte, gioca brutti scherzi.
        Concordo solo se parliamo di patologie ereditarie.
        Il consenso imposto, è pur sempre un consenso, ma non è una dote trasmissibile.
        Concordo. Il consenso espressivo può emergere anche dall'esperienza. Sai quanti cani proclamati campioni non lo hanno anche dopo molte esperienze?

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Vi allego uno scatto di India su starne croate.
          E' proprio vero, la starna tira fuori le p***e ai cani (anche alle femmine).
          Bravo Giordano, sicuramente meglio le starne delle quaglie toscane [:D]

India sta di consenso .. e l'altro setter è assia ?

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

complimenti...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• corvo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1478
              • ariccia
              • setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
              Bravo Giordano, sicuramente meglio le starne delle quaglie toscane [:D]

India sta di consenso .. e l'altro setter è assia ?
              India ha un consenso naturale e cmq l'altro cane è un altro figlio del padre di India, di una cucciolata precedente.....

---------- Messaggio inserito alle 06:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe75
              complimenti...
              Grazie Giuseppe, questa volta ho in mano qualcosa di particolare....[;)]
              Giordano Il Corvo

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

India ha un consenso naturale e cmq l'altro cane è un altro figlio del padre di India, di una cucciolata precedente.....

---------- Messaggio inserito alle 06:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

Grazie Giuseppe, questa volta ho in mano qualcosa di particolare....[;)]
                ne sono super convinto giordano...
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• corvo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1478
                  • ariccia
                  • setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                  ne sono super convinto giordano...
                  Ora Sardone la vorrebbe portare in Polonia perchè dice che è una (se non l'unica) delle femmine più forti che abbia avuto sul furgone. Io però per ora la ritiro (visto che ha appena 9 mesi) e ci vado a beccacce. L'anno prossimo vedremo...
                  Giordano Il Corvo

Commenta

• ALFIO68

bene bravo,la caccia prima di tutto hahahahah

Commenta

• corvo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1478
                      • ariccia
                      • setter inglese

Originariamente inviato da fongaros
                      Ti racconto tutto in PVT.

"ma è come pensare di laureare in Scienze motorie un figlio affetto da patologia invalidante: che carriera gli si prospetta? Chi lo richiederà come riporduttore dopo la laurea? Sempre se il fine ultimo delle prove di lavoro sono ancora una specie di riproduzione con regole tutte sue."

Renato sto ancora aspettando la spiegazione che mi avevi promesso in pvt...
                      Sono curioso.
                      Giordano Il Corvo

Commenta

• corvo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1478
                        • ariccia
                        • setter inglese

Oggi 4 ore di montagna con un caldo pazzesco.
                        Alla fine la dianella ferma una beccona lunga, cerco di arrivare vicino a lei sperando di farla sentire anche ad India. Arriva la cucciolona che si affianca ad Assia inizialmente senza consentire. Cerco di scattare una foto mentre cammino verso di loro, ma si sa, o si fotografa o si spara....la becca parte lunga in mezzo ai faggi e il mio amico non riesce a lasciargli il colpo.
                        Non fa nulla, sarà per la prossima volta.

Nelle foto: Assia in ferma e un tipico luogo dell'appenino laziale.
                        File allegati
                        Giordano Il Corvo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..