Quello che intendevo io è tutt'altra cosa anche perché qui penso si stia parlando di setter e non di meticci. Io quando parlo di cani da caccia parlo di cani che rispettano appieno lo stile di razza, certo con pecche trascurabili anche perché la perfezione non esiste, però cani che si muovono e cacciano in stile.
Oggi purtroppo tanta gente quando parla di setter che vanno a caccia li sminuiscono dicendo che vanno SOLO a caccia, beh... di cani che nel bosco a beccacce o in collina a rosse (tanto per fare un esempio) si movono come dio comanda purtroppo ce ne sono sempre meno e per la mancanza di selvatici e per i territori non consoni.
Per me è come t'ho detto, non so se si tratta di troppa passione o che però a mio parere con un buon dressaggio può solo migliorare, d'altronde la cagna è ancora giovane... io ho avuto un setter maschio che s'è messo a riportare a 2,5 anni d'età e prima non ne voleva sapere pur provandole tutte, poi di colpo un giorno gli è scattata la molla (in quel caso gelosia).
Perfettamente d'accordo, è una imposizione e non un consenso naturale però utile a caccia (non credi?).
Poi che sia una dote non trasmissibile ti do ragione ma se non ricordo male avevi già deciso da prima di non mettere la cagna in riproduzione e non per questo motivo o forse sbaglio?
Commenta