quagliette di passata alle 5 del mattino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dobro Scopri di più su dobro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dobro
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 969
    • provincia cremona
    • setter inglesi

quagliette di passata alle 5 del mattino

uscita mattiniera stamani con le due setter, molto gasate ,trovate diverse quagliette di passata, quattro coppie e due isolate,un maschio di fagiano,niente male,molte ferme e consensi,anche un rispetto di lepre della Ziva,ed un inseguimento da parte della Juba.giovedi e sabato si replica,poi l'erba comincera' ad essere un po' alta ed allora rispetto per il lavoro del contadino.
    File allegati
  • 48ful
    ⭐⭐⭐
    • May 2011
    • 1069
    • provincia di roma
    • setter

Originariamente inviato da dobro
    uscita mattiniera stamani con le due setter, molto gasate ,trovate diverse quagliette di passata, quattro coppie e due isolate,un maschio di fagiano,niente male,molte ferme e consensi,anche un rispetto di lepre della Ziva,ed un inseguimento da parte della Juba.giovedi e sabato si replica,poi l'erba comincera' ad essere un po' alta ed allora rispetto per il lavoro del contadino.
    Il rischio di incappare nella vigilanza , dalle mie parti è molto alto !!
    IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

Commenta

• dobro
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 969
      • provincia cremona
      • setter inglesi

anche qua' girano,ma il pericolo sono i cacciatori gelosi,che potrebbero farti dei dispetti all'auto. le guardie al massimo mi fanno la multa.
      premetto che ero in zona libera, zona dove si puo' cacciare in tempo prestabilito.
      comunque, la maggior parte dei cacciatori sa che sono molto appassionato e che cerco di non fare danni,sopratutto alla selvaggina.infatti era da un po' che andavo in zone addestramento nella golena del fiume,anche solo per far correre le setter.
      e' piu' forte di me, devo farli correre.
      ciao

Commenta

• Rodolfo

Complimenti Dobro per le due signorine, anche io la penso come tè, non posso farne a meno devo portarli spesso, anche solo a farli correre

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da 48ful
          Il rischio di incappare nella vigilanza , dalle mie parti è molto alto !!
          caro Fulvio, a furia di scrivere che le guardie possono far le multe perchè sei con i cani, prima o poi, lo farete sapere anche a quelle delle mie parti.

L'ultima volta che mi hanno beccato col furgone in campagna si sono insospettite e sono venute da me.

Contentissimi alla fine perchè avevo solo...cani.

ssssssssssssssssttttttttttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

Ciao, giovanni

Commenta

• daniele.r
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 939
            • Monte San Biagio (LT)

Complimenti dobro[vinci].
            Domani porterò per la prima volta la mia poenterina ZARA alla ZAC.
            Speriamo bene[:-bunny][fiuu]
            Purtroppo come dice 48ful anche da me il rischio di incontrare la vigilanza è alto, preferisco astenermi.
            Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• mikidrahthaar71
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 631
              • Torino
              • Drahthaar,isa e doris...

complimenti dobro,anche a me è successo di fare qualche incontro su coppia,le guardie sono un rischio si ma quando vediamo i nostri ausiliari li fermi in gabbia o in cortile qualche rischio si può correre...!!!poi va premiata l ora in cui sei andato......5 del mattino si vede la tua passione!
              mikidrahthaar71

Commenta

• giovanni terracina
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 447
                • roma
                • setter inglese

un mio conoscente ,non io, va la mattina mooooolto presto e fino ad oggi non ha mai avuto problemi, certo scioglie i cani alle 5,evita di passare dove disturba il contadino che dorme ,si muove con discrezione e alle 7 sale in macchina magari incontrando una delle varie sorveglianze (prov,forest, e altro )che stanno al bar prima di montare in servizio [fiuu][fiuu][fiuu]
                dice che quelle due ore di tranquillità senza troppa gente e con i cani che spaziano non hanno prezzo e valgono la levataccia
                saluti a tutti
                Giovanni
                l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• Brina
                  ⭐⭐
                  • Jun 2005
                  • 536
                  • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                  • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Anch'io faccio così, adesso li sgancio alle 5 ( quindi levataccia alle 4,30) e alle 6, massimo 6,15 in macchina.
                  La provinciale la incontro al bar a fare colazione quando vado al lavoro.
                  Ore 8,00 !!!!

Ciao

Ps : unico neo sepre i forasacchi !!!!

Commenta

• lukebon
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 1350
                    • Veneto
                    • setter Irlandese setter Inglese

Caspita...ma allora sono solo io il pirla che si fa problemi ad uscire con il cane in questo periodo.
                    Ho sempre saputo che l'addestramento cani inizia più avanti, forse dovrei iniziare a fregarmene pure io..ma con le covate dei fagiani come fate?
                    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                    bianchina??!!
                    ....poenta e cunicio...

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da lukebon
                      Caspita...ma allora sono solo io il pirla che si fa problemi ad uscire con il cane in questo periodo.
                      Ho sempre saputo che l'addestramento cani inizia più avanti, forse dovrei iniziare a fregarmene pure io..ma con le covate dei fagiani come fate?

bisogna trovare zone in cui non abbiano nidificato, cosa abbastanza semplice da queste parti, per esempio, purtroppo. per tanta gente questo è il solo modo per muovere i cani e non buttare via lo stipendio in inutili zac

Commenta

• lukebon
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 1350
                        • Veneto
                        • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                        bisogna trovare zone in cui non abbiano nidificato, cosa abbastanza semplice da queste parti, per esempio, purtroppo. per tanta gente questo è il solo modo per muovere i cani e non buttare via lo stipendio in inutili zac
                        si certo capisco, non volevo dire che non ne comprendo le motivazioni e che in certi posti sia ridicolo non poter uscire con il cane...il fatto è che sono semplicemente un po' invidioso [:(]
                        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                        bianchina??!!
                        ....poenta e cunicio...

Commenta

• Ospite

Anch'io sono uscito qualche settimana fa in montagna e ho trovato una bruona presenza di quaglie nei pascoli intorno ai 1300 m.s.l., ora penso che mi dovrò spastare a basso per trovarne un po' perché là in alto ci sarà rimasta ben poca roba.

Bravissime le tue setter Enrico, non vedo l'ora che aprano gli allenamenti così ci troveremo sui monti!!

Commenta

• giovannirusso

Insomma, state facendo di tutto per far scoprire ai guardia delle mie parti che c'è un periodo dell'anno in cui i cani non possono uscire. LA VOLETE FINIRE O NO???????????

Commenta

• 48ful
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2011
                              • 1069
                              • provincia di roma
                              • setter

Originariamente inviato da giovannirusso
                              Insomma, state facendo di tutto per far scoprire ai guardia delle mie parti che c'è un periodo dell'anno in cui i cani non possono uscire. LA VOLETE FINIRE O NO???????????
                              IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..