Derby 2012 - altamura
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
La cosa che più mi preoccupa non è tanto l'evento eccezionale del mal tempo ma il fatto che anche con il tempo buono il posto ,presumo,non sarebbe stato idoneo doto il periodo poco rigoglioso delle colture ! questo poteva essere previsto e non considerato da chi dovrebbe gestire l'ente che ci rappresenta!Un saluto a tutti -
Dici? Io abito nel Salento, dove il grano cresce più in fretta che ad Altamura. Ti prego di credere che sino alla prima settimana di aprile non mi sembra ci siano problemi a far correre i cani. Anzi, ora che mi ci fai pensare, proprio in quel periodo, di sgridate dai contadini, ricordo di averne beccata più di una.Un tempo imprevedibile ed imprevisto ha di certo nuociuto a questa manifestazione e non solo a questa . L' inserirla in coda a quelle gia' in calendario la porterebbe troppo avanti e la vegetazione potrebbe essere troppo alta per la buona riuscita della Prova . Se i tempi si dovessero allungare eccessivamente si corre il rischio che il Derby non venga corso dove previsto .
Della serie la Fortuna e' cieca , ma la sfiga ci vede benissimo !
Bellissimo il rigo conclusivo, te lo rubo.
Un abbraccione, Giovanni.
---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:50 PM ----------
Io sono stradaccordo con te! Per me quello che hai scritto è la pura e sacrosanta verità.La cosa che più mi preoccupa non è tanto l'evento eccezionale del mal tempo ma il fatto che anche con il tempo buono il posto ,presumo,non sarebbe stato idoneo doto il periodo poco rigoglioso delle colture ! questo poteva essere previsto e non considerato da chi dovrebbe gestire l'ente che ci rappresenta!Un saluto a tuttiCommenta
-
Ciao Giovanni ti ringrazio per il "consenso" ma su questo "punto facile"possiamo guidare guidare e guidare ma al frullo ci ritroveremo le solite parole simil-politichese sentite e risentite che si sconteranno con quelle che la nostra pressione ci detta!Ho visto tanti cani interpretare alla grande la nota delle più svariate prove,ma,e qui sono quasi certo di trovarti nuovamente concorde,poche persone interpretare in pieno il senso della nostra passione, fatta di emozioni e sacrifici spesso mal ricompensati.....per fortuna ci sono i cani con loro spesso e più facile farsi capire!!Commenta
-
Forse perchè l'uomo, con la modestia che sempre lo contraddistinse, si preoccupò alla grande di "regolamentare" il comportamento di chi fu al guinzaglio dalla parte del moschettone, mai anche di chi fu dalla parte del...manico.Ho visto tanti cani interpretare alla grande la nota delle più svariate prove,ma,e qui sono quasi certo di trovarti nuovamente concorde,poche persone interpretare in pieno il senso della nostra passione, fatta di emozioni e sacrifici spesso mal ricompensati.....per fortuna ci sono i cani con loro spesso e più facile farsi capire!!Commenta
-
Grazie caro. Per Renato Fongaro: Renato, finalmente e giorno per giorno a vista d'occhio, il pelo ai cani sta tornando. Cavolo, sono tutto un'altra cosa! Era una tristezza vederli conciati post-lappole serbe.Commenta
-
Rinviato al 2, 3 e 4 marzo.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Giovanni un parere tecnico,a parte le indispensabili qualità naturali necessaria ad una buona fattrice, pensi ci sia una particolare genetica che sposa bene con big jim? Scusatemi se ho inserito questa domanda in una discussione non dedicata ,ma non ne ho trovate!p.s lo chiedo a Giovanni perché so della sua passione giustificata per big jim, ma mi interessano anche altre opinioni in merito! Un saluto a tuttiCommenta
-
da appassionato di linee genetiche il mio parere è con delle figlie di fiero, guardando anche i figli trailer che sono nati con le femmine di pacioni..Commenta
-
Vedi Salvatore, io sarei l'ultima persona che ti potrebbe rendere il "parere tecnico" che mi chiedi.Giovanni un parere tecnico,a parte le indispensabili qualità naturali necessaria ad una buona fattrice, pensi ci sia una particolare genetica che sposa bene con big jim? Scusatemi se ho inserito questa domanda in una discussione non dedicata ,ma non ne ho trovate!p.s lo chiedo a Giovanni perché so della sua passione giustificata per big jim, ma mi interessano anche altre opinioni in merito! Un saluto a tutti
Avendo vissuto oramai da due anni a fianco del Jim, posso invece, alla luce della diretta esperienza, farti i nomi dei soggetti, che senza dubbio alcuno presentano elevate qualità stilistiche e che arrivano agevolmente alla prestazione richiesta in grande cerca.
Qundi i nomi che ti farò sono quelli, ripeto, solo di soggetti che hanno tutte le qualità richieste per esplicare quella formula, oltre qualcuno che corre in Caccia a Starne.
Oltre ai noti Rooney e Renè del Sargiade, Felix e Furia di Loro Piceno, Eros e Dum di Loro Piceno, Aldimis Vik e Varenne, tutti figli che corrono ancora ( eccetto la Furia che è da me e che ho presentato la scorsa primavera in attitudinali e prove di caccia),
posso segnalarti:
Il Liver della Regina del Bosco, di proprietà dell'amico Cesare Bianchetti e che porta Pezzotta. Ha già incassato il primo CAC in GC;il Gerico di Ronchi.
Tra i giovani figli diretti che ho io e che mi sono stati regalati da Peppo Monti: Lennon dello Zeolo e Max ( quest'ultimo allevato dall'amico Gianni Lottario).
Di figli sparsi per l'Europa, i quali sono arrivati ai vertici della Certificazione, anche in caccia a starne, ne salta fuori uno ogni tanto. Potrei dirti del Palazienzis Cosmo che corre in Francia o della cagnina che, mi ha segnalato il mio amico Tommaso Campa, ha vinto la coppa di Spagna C.S. giovedì scorso;
Tra i nipoti che conosco, ma ve ne sono davvero una miriade che corrono, ( lo stesso Rapace del Sole dovrebbe essere uno... Chissà perchè stavo per scrivere Sole del... Rapace), Vi sono Igado dello Zeolo, Laser dello Zeolo, ( entrambi figli della Caprice di Peppo), Igor ( Figlio del Lupin dello Zorino e di una figlia del Jim), ecc...
Tra i pulcini, cagnetti che hanno dai sei ai sette mesi, quest'anno a casa di Monti, di figli diretti del Jim ne sono nati una ventina. Tra loro,sin'ora, ne sono stati "isolati" almeno quattro nati con le caratteristiche richieste per arrivare nella massima formula. Ti giro i loro nomi, potrai cercarti le rispettive madri. Anche se, pensandoci bene, gira e rigira c'è il MACHO ( che è l'amore mio), figlio di una nipote dello stesso Jim, il MORAN dello Zeolo, figlio di una figlia del Rooney e quindi nipote del Jim, i tremendissimi Melitios e Murilo, Figli di una figlia del Cok del Dianella di proprietà di Gualtiero Succi, l'allevatore del Fiero, ed infine la cagnina "personale" della Signora Dominioni, proprietaria del Jim, la MASCARA, nove mesi, mamma con tanto sangue Binario, una trialer nata che ferma da brivido.
Infine il MOSER e la MENTA, figli del Rooney e della Erika di Loro Piceno ( concentrato JIM).
Questo è quello che posso dirti, così come mi sentirei di aggiungere senza tema di smentita di aver capito un concetto molto semplice: I cani giusti nascono a casa di di "sa" allevare. Hai voglia di andare a coprire con tutti i Jim di questo mondo. NO femmine giuste?, NO party!!!!
Personalmente posso dirti di sentirmi come un topo nel formaggio: Peppo alleva e io scelgo a sette mesi. Più di così. A parte gli scherzi, è proprio una fortuna avere la possibilità di veder crescere venti cuccioli, metterli fuori a sei o sette mesi sulle piane, tenere sempre la coda dell'occhio sull'allevatore che osserva e poi via con l'indice: quello lì, e quello lì e quell'altro lì. E via con i progetti per il futuro!!!
Un abbraccione, Giovanni.
Come vedi, da quello che ne so io,Commenta
-
Sei stato molto chiaro !Da appassionato dei Binario da tempo con l'amico e collega Peppe Addeo lavoriamo su questa genetica ,e con la preziosa amicizia di Tommaso (un vero signore in cinofilia e non solo) i risultati sono stati buoni!Ora si parlava di monte possibili per Berna del binario 3 anni a giugno,figlia di Blek che ho io e che quest'anno ha fatto buone cose sulle starne di Zara e sulle beccacce,si facevano un po' di nomi ed ho pensato a BJ perciò raccoglievo notizie!GrazieCommenta
-
Figurati caro, di che!?Sei stato molto chiaro !Da appassionato dei Binario da tempo con l'amico e collega Peppe Addeo lavoriamo su questa genetica ,e con la preziosa amicizia di Tommaso (un vero signore in cinofilia e non solo) i risultati sono stati buoni!Ora si parlava di monte possibili per Berna del binario 3 anni a giugno,figlia di Blek che ho io e che quest'anno ha fatto buone cose sulle starne di Zara e sulle beccacce,si facevano un po' di nomi ed ho pensato a BJ perciò raccoglievo notizie!Grazie
Pensa che la MASCARA è nata grazie a Tommaso e Bruno che mi hanno messo a disposizione per una cucciolata la DUNA, sorella piena di cucciolata ripetuta del BLEK ( che ho allevato io, pensa un pò) . Solo che , sfortuna ha voluto che l'unico maschietto nato morisse subito. E quindi io, che volevo un maschietto, son restato senza. Pazienza. Se vuoi un consiglio, e stavolta posso dartene uno buono, tu affidati a loro per le indicazioni su come muoverti. Sbagliano anche loro, ma molto, molto meno di noi. Ciao, Giovanni.Commenta
-
DUNA? Mamma mia che mi hai fatto ricordare.....quando sentivo Tommaso prima di qualunque cosa chiedevo come sta la "mia" cagna !Ancora ci penso!O saputo ora ,che tu hai un fratello di Ray (anche lui è tra i candidati x Berna).Ci si vede al "derby di marzo ! Sempre a disposizioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:38 -
-
da ALESSANDROqui c'e il video di una batteria del derby continentali 2022 ad altamura.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fRjudEoL8iU[/VIDEO]
qualche...-
-
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA
Responsabile fiscale
...-
14-02-25, 14:05 -
- Caricamento in corso ...