i Pointer sarebbero nei famosi 3 ettari acquistati per loro, si chiedono soldi, si propongono staffette, i nomi credo nn siano quelli veri
un classico: spauracchio amici, siamo allo stremo, i cani torneranno dal guberti(falso c'è la confisca), dubito che gli allevatori vogliano cani che già frse pre sentenza erano stati sterilizzati...ma tant'è giusto per vedere come va a finire. cmq io credo che tra 2 mwsi o i cani saranno tutti adottati(speriamo!=!=!??) o magari avranno trovato i fondi epr andare avanti altri 2 mesi... vedremo... chissà
<table class="uiGrid fbPhotosGrid" id="u41e49_2" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="vTop hLeft prm">
</td><td class="vTop hLeft prm">
</td><td class="vTop hLeft lastChild">
</td></tr></tbody></table>I pointer sequestrati per maltrattamento a Ravenna tre anni fa, che non hanno ancora trovato casa, sono in pericolo: rischiano di tornare da Guberti o finire nelle mani dei suoi amici.
Sono passati tre anni da quando raccogliemmo, scheletriti, malati e terrorizzati nel fango centottanta cani che un famoso allevatore di cani da caccia costringeva a vivere in condizioni estreme per selezionare i più forti.
Li abbiamo nutriti, curati, coccolati e ridato loro la voglia di vivere, con lo scopo finale di dare a tutti una famiglia.
Il 24 febbraio 2011, anche per le prove che adducemmo, il dott. Guberti è stato condannato per maltrattamento, con una storica e illuminata sentenza che costituisce un precedente giuridico importante.
Nel frattempo siamo riusciti a trovare una buona casa a molti di essi e oggi ne restano cinquanta.
Poiché sono belli, molto dolci, speciali per la compagnia e adatti anche a famiglie con gatti e bambini, potrebbero avere tutti un’adozione, però per questo occorre ancora del tempo perché non è facile, né rapido trovare affidi per cani adulti di una razza conosciuta solo dai cacciatori.
Purtroppo questo tempo sta per scadere e la loro possibilità di salvezza venire preclusa: in tre anni non abbiamo avuto neppure un centesimo di contributi pubblici, né il rimborso di una sola fattura per acquisto di cibo o spese veterinarie, ce l’abbiamo fatta con l’aiuto di persone e associazioni, importante ma del tutto insufficiente, tanto che abbiamo dovuto fare debiti personali consistenti e più di così non possiamo fare.
Abbiamo completamente esaurito tutte le nostre risorse e con grande angoscia e dolore dobbiamo annunciare che con le nostre sole forze resisteremo solamente altri due mesi, trascorsi i quali saremo costretti a riconsegnare i cani al tribunale, ma per loro questa sarebbe la rovina, perché molti allevatori amici del Guberti hanno presentato istanze offrendosi di prendere i pointer: la nostra rinuncia aprirebbe questa porta infernale.
Vogliamo mantenere la promessa della salvezza e di una famiglia fatta il giorno del sequestro a Capitano, Trilly, Oliver, Jordy, Soffio e a tutti gli altri cari pointer.
Oggi vi chiediamo di riformulare questa promessa insieme a noi e per realizzarla potete:
· Accogliere un dolce pointer nella vostra casa
· Trovare un conoscente o un amico che possa accoglierne uno e diffondere questo appello
· Adottarne uno a distanza Vedi foto e schede nel sito www.animalliberation.it
· Inviare un contributo economico tramite versamento con bollettino postale sul C/C postale nr. 21 15 44 06
oppure tramite bonifico dalla Banca o dalle Poste Italiane sul codice IBAN IT 34 O 07601 02400 000021154406
Intestato ad Animal Liberation ANTIVIVISEZIONE onlus Bologna
Invitiamo tutti a venire per conoscere di persona i cani e a vedere come vivono nel rifugio provvisorio che abbiamo allestito apposta per loro in provincia di Bologna.
---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------
sopresa, andando sul sito, si parla NON DI ADOZIONI MA DI ADOZIONE A DISTANZA CON VERSAMENTO MENSILE DA ATTUARE!!!
NON HO TROVATO TRACCIA EPR ADOTTARLI fisicamente, molto ben sponsorizzata l'adozione a distanza, forse il metodo migliroe per adottarli..... LOL
</td> </tr> <tr> </tr> </tbody></table> </form>
- Home
- Cosa Facciamo
- Diario
- AL e canile Vibo V.
- Adozioni
- Contatti
- Links
- Banner A.L.
- Politica & Societa'
- Statuto
- MySpace
- YouTube
COME AIUTARCI
Dona il 5X1000
LAGER GUBERTI
SALVA UN POINTER DI RAVENNA: ADOTTALO A DISTANZA
Erano scheletrici, terrorizzati, malati e perfino ciechi.
Li abbiamo nutriti, curati, coccolati, ridato loro la gioia di vivere.
Avevamo promesso a tutti di dargli una famiglia e a molti siamo riusciti a trovare casa, ma ne restano ancora cinquanta e occorre ancora tempo per trovare loro un’adozione, mentre la nostra associazione sta esaurendo tutte le risorse e presto non riuscirà più a mantenerli.
E’assolutamente importante che tutte le persone disposte a salvare uno di questi cani accogliendolo nella loro casa dopo tanta sofferenza ce lo comunichino in modo da trovarci preparati ed evitare che i pointer finiscano in possesso di allevatori e cacciatori amici di Guberti.
Chi non è nella condizione di poter accogliere fisicamente un cane può comunque dare un contributo determinante alla sua salvezza adottandolo a distanza.
L’adozione a distanza consente ad Animal Liberation di continuare ad accudire i cani in modo amorevole e competente fino a che tutti saranno definitivamente al sicuro presso famiglie. La mancanza di adesioni agli affidi o alle adozioni a distanza metterebbe in serio pericolo i pointer.
Chi decide di adottare un cane a distanza dovrà scegliere il cane e comunicarci la scelta fatta:
- a Giorgio Siviero responsabile di queste adozioni all’indirizzo e-mail giorgiosiviero.jo@gmail.com
- oppure telefonando al 393 4186697
- o semplicemente effettuando un versamento indicando nella causale “Adozione”
GLI IMPORTI SONO
50 euro mensili nel caso di un cane sano
80 euro mensili nel caso di un cane bisognoso di terapie
20 euro mensili come sostegno costante al loro mantenimento
E’ POSSIBILE EFFETTUARE ADOZIONI CONDIVISE RIPARTENDOSENE IL COSTO
I sostenitori e gli adottanti a distanza potranno in qualunque momento venire a visitare il cane ed instaurare un rapporto diretto con lui e ciò sarebbe benefico per il cane e molto gradito a tutti noi.
Nei limiti del tempo vi faremo avere, all’indirizzo di posta che ci fornirete, notizie, aggiornamenti e immagini del “vostro cane”.
Quando il cane trova un adottante, nella sua scheda sarà indicato in modo aggiornato e trasparente.
Nella causale del versamento indicare il nome del cane prescelto.
Il versamento per l’adozione a distanza può essere effettuato tramite versamento con:
Bollettino postale sul C/C postale nr. 21 15 44 06
IBAN IT 34 O 07601 02400 000021154406
ANTIVIVISEZIONE onlus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Seguono le schede di presentazione dei cani con foto e breve descrizione












Animal Liberation Onlus.




Commenta