Prime uscite con il cucciolo
Comprimi
X
-
Prime uscite con il cucciolo
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ed è il primo anno che vado a caccia volevo chiedervi secondo voi qual è l età giusta per portare un cucciolo a girare in campagna?... Anche soltanto per giocare non dico per andare a caccia per quello ci sarà tempo... -
Benvenuto, secondo la mia umile esperienza ritengo che proprio perchè è cucciolo trascorrere più tempo possibile con lui non può che giovare al suo carattere e dare sfogo alla sua curiosità, certo senza sforzarlo e facendo attenzione ai caldi di questi giorni, magari cerca di fare uscite nelle prime ore della giornata o verso la sera. Buon divertimento.Davide -
Vi ringrazio per le risposte... Nico ho cercato prima di scrivere il post altri simili ma forse per la mia poca esperienza nel sito non ho trovato niente che potesse servirmi...Commenta
-
ciao Andrea,io ho sempre preferito portare in campagna i miei cani sin da subito in modo che potessero prendere confidenza con svariati terreni,ovviamente ho sempre usato accortezze ovvio che sarebbe controproducente sfiancare un cucciolo gia' alle prime avventure,le prime ore della mattina sarebbe ottimale per la questione caldo ma ricorda che la ruggiada non e' cosa buona per i cuccioli...p.s di che parte di genova sei???Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuongiorno,allora argomento di sicuro gia trattato...,come vi comportate se avete dei cani giovani che stanno facendo le prime uscite ma ce carestia di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da maxpointer73Con questo post vorrei esprimere il mio personale ringraziamento a un amico e allevatore di pointer... Massimo Solbiati.
Sono passati ormai...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Luca1990Buonasera.. per curiosità vi chiedo quante volte uscite a settimana durante la stagione venatoria “standard” (settembre-gennaio). Mi riferisco in...110.20%5242.86%21338.78%19Non sempre esco ogni settimana8.16%4
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta