Gli piace giocare !!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brina Scopri di più su Brina
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brina
    ⭐⭐
    • Jun 2005
    • 536
    • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Gli piace giocare !!!

Ti piace giocare, piccolo Tas !!!

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil

il terzo colpo (non i 3 COLPI) io lo considero adatto ai padellari, per me chi prende (ed è per fortuna) un selvatico al terzo colpo, è come se lo avesse padellato, in quanto è un'aiuto in più a differenza di chi spara con sovrapposti o doppiette.

Conosco persone che in montagna tolgono il fermo e quando parte il selvatico gli mitragliano 5 colpi addosso. VERGOGNA !

Discorso differente per chi caccia la piccola migratoia, come le allodole al gioco per esempio, anche se credo che 2 colpi bastino per tutte le cacce, ed io promuoverei anche un solo colpo, un'opportunità in più al selvatico !

Se sei in gamba lo prendi di prima, se si sbaglia si va a ricercarlo !!!!!

Troppo facile con quegli automaticoni[giu][giu][giu][giu]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ahi Ahi, caro Tasmanian, non si fanno queste cose.
    Non si cancellano le risposte alle tue gratuite offese.
    Comunque , non c'è problema , ti rispondo adesso !!!
    Tanto x cominciare, se e quando "cambiare aria" lo decio io e solamente io, non certo tu perchè sei il moderatore !!!
    Tanto x le statistiche, sono iscritto a questo forum dal 6 giugno 2005 e ho trovato in rete persone fantastiche, esperte di cinofilia, appassionati di caccia e ho riscontrato in alcuni di loro (quelli che ho potuto conoscere di persona a raduni/prove) una certa voglia di mettere a disposizione di tutti quelli che lo vogliono, le loro pluriennali esperienze, SENZA ERIGERSI a gotha della caccia/cinofilia, raccontando le loro esperienze in modo naturale senza far trasparire, o meglio, PESARE, il loro essere "vecchi cinofili/cacciatori", vecchi inteso come persone che hanno esperienza !!
    Da quando sei arrivato tu in questo forum ( visto che l'altro dove eri iscritto l'hanno chiuso), molti utenti si sono lamentati del tuo modo un pò arrogante e presuntuoso di scrivere!! Racconti di caccia dettagliati, per DIMOSTRARE che i tuoi cani hanno qualcosa in +, che la caccia che pratichi tu è la + difficile, che tu fai + e meglio di noi !!! Sicuramente sarà così ( guai a contraddirti), ma cosa dovrebbero scivere quegli utenti che hanno 30/40 anni di esperieza cinofile e di caccia sulle spalle ? Gente che ha girato in lungo e in largo l'europa e non solo, gente che ha avuto decine di cani e anche campioni ?? Un messale forse ?
    Forse sarà il tuo modo di raccontare le cose, ma se + di una persona ti dice che stai esagerando, prova a smettere !!
    In effetti , ultimamente ho notato, un calo dei messaggi postati, ( l'amministratore potrà confermare o smentire) proprio perchè spesso la discussione sfocia in un battibecco o qualcosa di simile e, visto che io, come tanti altri, forse si rifugia quì per dedicare un pò di spazio alla propria passione, il risultato non è certo entusiasmante !! Credo molti siano gli utenti che leggano ma non postino messaggi, per non "vivacizzare" ancora di più le discussioni.

Non voglo essere prolisso, se riesci a capire il senso del messaggio, bene, altrimenti continua a scrivere quello che vuoi, ma almeno abbi l'accortezza di scrivere qualche volta "secondo me" oppure "dal mio punto di vista", o frasi simili che denotino che stai esprimendo il tuo pensiero e non la realtà della vita !!!!

Saluti
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

non voglio polemizzare, neppure controbatterti, ma non mi sento causa del calo del forum, calo che non ESISTE ed eccone la prova, dovresti essertene accorti leggendo le varie sezioni:

mess del 17 dicembre
    Questo mese avremo il record di nuovi iscritti. A meta' mese infatti la situazione e' quella di seguito riportata:

Nuovi utenti
    marzo 42
    aprile 40
    maggio 43
    giugno 52
    luglio 72
    agosto 65
    settembre 64
    ottobre 74
    novembre 76
    dicembre 46 (al 17.12) Nuovi utenti ancora pendenti 24

ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Brina mi sembrava di aver capito che questa cosa ve la risolvete tra di voi, te l'ha già detto VVV e te lo dico anch'io, anche se non sono il moderatore di questa sezione.
      A noi utenti sinceramente non interessa, quindi dato che hai aperto una discussione in questa sezione, parlaci di setter e pointer.

De Monte Cristian

Commenta

• duedentoni_old

Cencio dice male di straccio TAS???
        Hai ragione troppo facile con quegli automaticoni..........

MA TU VAI CACCIA CON IL BEPERR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [grrrr]
        e dai tuoi racconti sembra che sei in guerra non a caccia!!!!

[:-cry][:-cry][:-cry] perchè devo sentire queste cose!!!

riguardo ai nuovi untenti....hai ragione di nuovi ce ne sono molti....sono i vecchi che non scrivono più come prima....[nono]

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

Cencio dice male di straccio TAS???
          Hai ragione troppo facile con quegli automaticoni..........

MA TU VAI CACCIA CON IL BEPERR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [grrrr]
          e dai tuoi racconti sembra che sei in guerra non a caccia!!!!

[:-cry][:-cry][:-cry] perchè devo sentire queste cose!!!

riguardo ai nuovi untenti....ti do ragione di nuovi ce ne sono molti....sono i vecchi che non scrivono più come prima....[nono]

Commenta

• Aldo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 1238
            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
            • Pointer e Setter Inglese

Ci puo sembrare in un modo o nell altro la forma di scrivere di Tasmanian, ma una cosa tengo chiarissima, é un Cacciatore Cinofilo che interpreta benissimo questo arte che si sprime coll cuore e sempre disposto ad aiutare al prossimo, chi non condivide il suo modo da scrivere quando veda una sua partecipazione non leggerla e cosi si evita le amarezze di vedere i suoi bellissimi carnieri ( sempre curati) e leggere della la sua passione.

Per altro si i vecchi non habbiamo voglia o una penna agile per scrivere non sara colpa di nessuno, mentre non si faccia apología nefasta della Caccia non si capisce perche ( o si, si capisce...)si intenta distruggere e creare mal ambiente in questa meravigliosa casa.

Saluti cordiali e, che la befana ci porti un po d´indulgenza ed eleganza a tutti.

Buone feste
            Aldo Rappan x

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058

Scusa tanto Lara che cosa c'è di male cacciare con il beeper ?

Io non dico che è stuopido chi lo fa, penso solo che il terzo colpo sia di troppo e non è consentito in molte zone d'italia e ci sarà un perchè se lo vietano. Chi abbatte con il terzo colpo riaffermo che non avrebbe la possibilità se ne avesse due, e per me è ancora più pesante chi toglie il fermo e ne usa 5 di colpi più il sesto che si riesce a sistemare in molti automatici !

Certo che dialogare con te è inutile, non fai altro che criticarmi, se insegno il riporto corretto ai pointer mi dai addosso, se racconto di caccia vado in guerra, dal prossimo anno al posto di fucile e cartucce andrò con ago e uncinetto. Tenute mie da guerrigliero nelle foto non ne vedrai a differenza di altre foto pubblicate da altri, ma ognuno credo sia libero di vestirsi come meglio crede, l'abbigliamento specifico e mimetico è creato apposta.

Non so che senso abbia ora parlare se ti garbano o no i miei racconti...... ma sei così sicura che siano i miei racconti a non far più scrivere i vecchi del forum come sostieni tu ? è sempre più facile vedere la spina nel dito degli altri che una trave nei proprio occhio, vero ????

Sappiate solo che la gente che non scrive più si è stancata degli attacci gratuiti che leggono continuamente nei confronti degli utenti, proprio come stai facendo e fai tu !

Commenta

• Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573
                • Goito, Mantova, Lombardia.
                • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Aldo

Ci puo sembrare in un modo o nell altro la forma di scrivere di Tasmanian, ma una cosa tengo chiarissima, é un Cacciatore Cinofilo che interpreta benissimo questo arte che si sprime coll cuore e sempre disposto ad aiutare al prossimo, chi non condivide il suo modo da scrivere quando veda una sua partecipazione non leggerla e cosi si evita le amarezze di vedere i suoi bellissimi carnieri ( sempre curati) e leggere della la sua passione.

Per altro si i vecchi non habbiamo voglia o una penna agile per scrivere non sara colpa di nessuno, mentre non si faccia apología nefasta della Caccia non si capisce perche ( o si, si capisce...)si intenta distruggere e creare mal ambiente in questa meravigliosa casa.

Saluti cordiali e, che la befana ci porti un po d´indulgenza ed eleganza a tutti.

Buone feste

Non posso far altro che quotare Aldo, gente io sono giovane e devo imparare ancora molte cose, però leggendo molti di voi mi consolo perchè vedo che non sono l'unico.
                De Monte Cristian

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058

dimenticavo io Brina ti ho scritto Privatamente, mentre dall'alto del tuo tentativo di additarmi hai preferito bettermi in pubblico calunniandomi di aver cancellato le mie gratuite offese, forse ricordi male, Billy the Kid era un fuorilegge, e a me non piace essere paragonato ai farabutti, che sia chiaro.
                  E se non conosci chi era Billy the kid te lo ricordo:

Billy the Kid - all'anagrafe Henry McCarty, conosciuto anche come Henry Antrim, William Harrison Bonney (Manhattan, 23 novembre 1859 – Fort Sumner, 14 luglio 1881) è stato un criminale statunitense.

L'anno esatto della sua nascita è incerto.[1] La leggenda vuole che abbia ucciso 21 uomini, uno per ogni anno della sua vita.

Morì il 14 luglio 1881, dopo essere sfuggito all' impiccagione, per mano dello sceriffo Pat Garrett.

McCarty era alto 1,72, aveva gli occhi blu, guance lisce e gli incisivi sporgenti. Si dice che a volte fosse amichevole e di bell'aspetto ,[2] ma poteva anche essere irascibile e risoluto. Ciò, unitamente alla sua abilità con le armi e la sua astuzia, fece di lui un fuorilegge molto pericoloso. Era famoso inoltre (a quanto pare) per indossare sempre un sombrero sugar-loaf con una grande fascia decorativa verde. Poco conosciuto durante la sua vita, venne catapultato nella leggenda l'anno successivo alla sua morte, quando il suo assassino, lo sceriffo Patrick Garrett, pubblicò una sua biografia ampiamente sensazionalistica chiamata L'autentica vita di Billy, the Kid

Per concludere mi dispiace che le persone che mi attaccano e critichino lo facciano senza leggere ciò che scrivo, ma solo per partito preso e te lo dimostro, tu mi inviti con la seguente frase: ma almeno abbi l'accortezza di scrivere qualche volta "secondo me" oppure "dal mio punto di vista", o frasi simili che denotino che stai esprimendo il tuo pensiero e non la realtà della vita !!!!

Ed ecco l'assurdità della tua affermazione, nel messaggio io scrivo ciò:

il terzo colpo (non i 3 COLPI) io lo considero IO LO CONSIDERO, questo è Italiano

in seguito sempre nel mio messaggio scrivo: credo che 2 colpi bastino IO CREDO, anche questo è Italiano

Sono tutte opinioni personali e non la realtà della vita.

Ed ora se tu e i tuoi seguaci avete qualcosa contro la mia persona siete invitati a scrivermi al mio indirizzo e-mail privato: daniele.faccoli@alice.it

Commenta

• 2b34

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil

Scusa tanto Lara che cosa c'è di male cacciare con il beeper ?
                    Io non dico che è stuopido chi lo fa....

Io non dico che è stupido chi lo fa, secondo me che in qualche modo
                    somiglia a sparare 3 colpi (o più)... trovi in tempo il cane in ferma
                    che forse non avresti trovato? è un aiuto come il terzo colpo...
                    ...se sei in gamba lo trovi lo stesso e se non ci riesci si va a
                    ricercarlo...scusa la parafrasi...

Io, ovviamente, sono d'accordo con te sul terzo colpo (e successivi)
                    ma sono anche d'accordo che se è permesso in quasi tutte le zone
                    d'Italia (come il beeper d'altronde) non si può maltrattare chi lo
                    usa come (purtroppo) non si può maltrattare chi usa il beeper...
                    Parlarne e discutere però si... magari qualcuno cambia idea e fucile
                    e toglie il beeper...magari qualcun'altro smetterebbe di fare la
                    posta alla beccaccia (anche se questo è già vietato)...parliamo anche
                    di quello non si sa mai...

saluti

Commenta

• PigKill

credo però che andando avanti così non se ne arrivarà mai a una!!
                      non è mia competenza questa sezione,ma chiedo gentilmente a Tasmanian e Brina di risolvere questa piccola incomprensione privatamente...queste sterili discussione non fanno altro che divertire quelli che ci vogliono screditare!

Commenta

• tasmanian devil
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 4058

Sono d'accordo con te 2b34, io agli amici che cacciano con me dico sempre, che il 90% delle volte che cacciamo nel bosco noi siamo dipendenti di un beeper, e chi caccia con i veri inglesi o utilizza il beeper in certi ambienti e se ne va a cercare il cane in ferma in qualche remoto angolo di bosco o dovrà puntare su altre razzer. Ho sempre affermato che il beeper velocizza al massimo la conclusione dell'azione, mai detto il contrario ! Io LO REPUTO utile per l'ambiente dove caccio, se lo proibiranno non ne farò un dramma ad adeguarmi.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Non credo che l'utilizzo "legale" del beeper o del terzo colpo sia da valutare
                          altro che sotto l'aspetto etico. quando, dove e se saranno vietati allora il discorso
                          sarà diverso.
                          Io sparo con la doppietta, ma questo non vuol dire nulla, anche con un monocanna si possono
                          fare tiri "sciocchi" per la distanza (caso più frequente) o per la grossezza dei pallini
                          indatta ad un certo tipo di selvaggina (esempio siamo a beccacce e parte un fagianone bello
                          lungo, un tiro con il 9 , canne cilindriche e cartucce dispersanti, avrebbe più probabilità
                          di ferire che di uccidere) quindi più che il terzi colpo sarà da criticarne l'uso fatto.
                          Certo più cartucce ci sono nel fucile e meno , di solito perché i bravi son bravi sempre,il cacciatore cura la singola fucilata. Parte un volo di starne, vuoti il fucile sparando nel mucchio, con tutta probabilità non ne cade nemmeno una, ma quante con un pallino nelle budella andranno a morire ??

Il Beeper, è indiscutibilmente comodo, permette di cacciare seguendo di meno il cane nel bosco,
                          permette di utilizzare soggetti "lunghi", ma ci sono zone e zone, in certo posti o si usa il beeper o comunque il cane non lo si vede mai e la fucilata sarà casuale o di fortuna.
                          Ma non c'è dubbio che sia un vantaggio ulteriore (altrimenti non lo userebbe nessuno)
                          ma beeper o no, il cane deve essere valido, non potrà essere un soggetto che fermi a vuoto,
                          né che si immobilizzi sulle pasture, deve comunque mantenere un certo contatto.
                          Comunque non lo utilizzerei mai se non tarato per suonare esclusivamente col cane in ferma.
                          Per la cronaca non ho mai gradito i campani, avevo la personale impressione di cacciare con le capre, eppure era usato da grandissimo cacciatori cari amici,che lo consideravano addirittura poetico ed in perfettissima buona fede, tot capita tot sententiae.

Oggi vedo sempre più spesso cani utilizzati a caccia, con il collare elettrico, cosa che francamente detesto, ma con che diritto posso criticare se in addestramento lo uso anche io ??

Non penso che ci sia qualcuno , né fra di noi né altrove, che possa ergersi a giudice
                          e possa affermare che cose "LEGALI" , siano negative, l'etica non è una scienza esatta
                          ed anche Kant ne ha negato la assolutezza, forse dovremmo moderare le affermazioni in
                          relazione alle situazioni ed alle necessità contingenti.
                          lucio

Commenta

• Davided

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

Non credo che l'utilizzo "legale" del beeper o del terzo colpo sia da valutare
                            altro che sotto l'aspetto etico. quando, dove e se saranno vietati allora il discorso
                            sarà diverso.
                            Io sparo con la doppietta, ma questo non vuol dire nulla, anche con un monocanna si possono
                            fare tiri "sciocchi" per la distanza (caso più frequente) o per la grossezza dei pallini
                            indatta ad un certo tipo di selvaggina (esempio siamo a beccacce e parte un fagianone bello
                            lungo, un tiro con il 9 , canne cilindriche e cartucce dispersanti, avrebbe più probabilità
                            di ferire che di uccidere) quindi più che il terzi colpo sarà da criticarne l'uso fatto.
                            Certo più cartucce ci sono nel fucile e meno , di solito perché i bravi son bravi sempre,il cacciatore cura la singola fucilata. Parte un volo di starne, vuoti il fucile sparando nel mucchio, con tutta probabilità non ne cade nemmeno una, ma quante con un pallino nelle budella andranno a morire ??

Il Beeper, è indiscutibilmente comodo, permette di cacciare seguendo di meno il cane nel bosco,
                            permette di utilizzare soggetti "lunghi", ma ci sono zone e zone, in certo posti o si usa il beeper o comunque il cane non lo si vede mai e la fucilata sarà casuale o di fortuna.
                            Ma non c'è dubbio che sia un vantaggio ulteriore (altrimenti non lo userebbe nessuno)
                            ma beeper o no, il cane deve essere valido, non potrà essere un soggetto che fermi a vuoto,
                            né che si immobilizzi sulle pasture, deve comunque mantenere un certo contatto.
                            Comunque non lo utilizzerei mai se non tarato per suonare esclusivamente col cane in ferma.
                            Per la cronaca non ho mai gradito i campani, avevo la personale impressione di cacciare con le capre, eppure era usato da grandissimo cacciatori cari amici,che lo consideravano addirittura poetico ed in perfettissima buona fede, tot capita tot sententiae.

Oggi vedo sempre più spesso cani utilizzati a caccia, con il collare elettrico, cosa che francamente detesto, ma con che diritto posso criticare se in addestramento lo uso anche io ??

Non penso che ci sia qualcuno , né fra di noi né altrove, che possa ergersi a giudice
                            e possa affermare che cose "LEGALI" , siano negative, l'etica non è una scienza esatta
                            ed anche Kant ne ha negato la assolutezza, forse dovremmo moderare le affermazioni in
                            relazione alle situazioni ed alle necessità contingenti.

complimenti zio.................

Commenta

• michele
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 1833
                              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

da come si legge parte della discussione è stata cancellata la dove ci saranno state risposte più o meno forti,per cui non ritengo che sia il caso che parte della discussione venga lasciata in quanto si evidenzia solo quello che si vuole evidenziare e cioè una unilateralità del discorso.Quando si ha il sentore che ciò accada bisogna chiudere tutto e non quello che si conviene poichè alcuni passeranno per diavoli e altri per santi martiri.A volte certi discorsi sembrano(ripeto:sembrano)impositivi e prevaricatori e spesso provengono da una parte come se scendessero direttamente dal regno dei cieli.L'indole delle persone non si manifesta solo col tono della voce ma anche dal tenore dei discorsi e spesso ci si cela dietro le scuse banali e ripetitive che la "tastiera"non rende ragione del fatto emotivo.Spesso è così ma non deve essere una regola ne un"alibi"Si può capire il dispetto personale che è mirato ma se c'è un movimento popolare qualcosa di vero allora esiste in una protesta o nel evidenziare un comportamento di una o più persone.Se molti si lamentano un qualcosa di vero di solito c'è
                              Michele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..