Sfida cucciolone in adozione
Comprimi
X
-
Sfida cucciolone in adozione
Ho una sfida da superare, mi spiego meglio....ieri pomeriggio mi hanno regalato un cucciolone di 8 mesi maschio di setter vissuto in casa, il propietario per una questione di spazi non lo poteva più tenere perchè ha anche il padre e la madre del cucciolo. Premetto che i genitori non sono bellissimi, ma molto affettuosi e vivaci e non sono mai andati a caccia. Il fratello del cucciolo che mi hanno regalato è stato portato in allenamento a quaglie e detto dal propietario promette bene, infatti a tre mesi e mezzo gli ha fermato la prima quaglia di allevamento. Secondo i più esperti riuscirò ad ottenere un ottimo soggetto da caccia o il rischio di un bidone è alto? -
Io tifo per te ed il Setterino! Spero che diventi bravo veramente. Tu metticela tutta . Facci sapere.Commenta
-
Non si sa mai :)
appena si sarà stabilizzato e assuefatto alla nuova situazione e risponderà bene alla chiamata ... portalo fuori in campagna, in un posto pianeggiante e senza vegetazione importante , anche se non ci sono selvatici va bene comunque , ... non aspettarti miracoli ... ma solo la speranza che intraprenda una onesta, per l' età e per la sua vita passata in una casa , cerca .... già questo sarebbe promettente !
se sei cacciatore poi in seguito ..saprai come condurlo su selvaggina adeguata !Commenta
-
Io con un setter di due anni regalatomi da un ragazzo che di caccia non ne voleva sapere ho creato un mostro su anatre sottolineo anatre perche' non e da setter e mini lepre che i miei amici me lo chiamavano mezzo cane adesso il mio per la velocita' che sapete il setter hai nel sangue arriva sempre prima dei loro draahtar e breton quindi lascio a te di pensare che secondo me farai un buon cane ciaoCommenta
-
Questa mattina prima esperienza sul campo pratico...devo dire con mio stupore che sono rimasto molto soddisfatto! Non ha stile, ma ha tanta tanta voglia di andare a caccia, ha sfrullato una quaglia e una decina di calandroni inseguendoli fino a perdita d'occhio e dopo interessarsi a tutte le emanazioni che percepiva,mi è piaciuto!Commenta
-
L'addestramento continua anche se ci sono 37° alle 19 di sera...oggi ho visto miracoli, dopo sole 3 uscite ha iniziato a cacciare tutto utilizzando il naso, infatti ha avvertito un branchetto di allodole a circa 60 metri effettuando una specie di guidata e poi all'involo inseguendoli a perdita d'occhio, ha anche fatto la sua prima ferma, non so a cosa, ma ha fermato!!! Posso dirlo ora, il cane almeno per la caccia è valido....lo stile lascia molto a desiderare, ma non fa nulla sono contento lo stesso
Commenta
-
:-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Stamani e' stato testato a 360 gradi il cucciolone. Confermo la grande voglia di cacciare, ma deve conoscere bene l'usta della selvaggina....incontrate una decina di quaglie, tutte sfrullate dal cucciolo. In un secondo tempo abbiamo cacciato anche con un kurzhaar di un cacciatore locale che ha bloccato due quaglie; alla prima il cucciolo ha fatto un consenso naturale più riporto della quaglia, alla seconda invece ha agganciato insieme al bracco la quaglia..purtroppo sbagliata, ma tutto sommato una bella mattinata con test positivo sul setter. Continuiamo cosìCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Sto impazzendo con un cucciolone non riesco a incontrare.... vado ad spesso zona tolfa.... Ma voi le trovate??...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseLA SFIDA!
MERCEDES SCELGO TE!
Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta