Ha inizio una nuova avventura......... ZICO.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

Originariamente inviato da daniele.r
    03:54 PM ---Un'altra domanda, siccome dove caccio il bosco è molto fitto, e la visuale è ridotta, ho deciso di usare il beeper. Ora la domanda è questa: secondo voi quando si deve iniziare a farglielo indossare? mi hanno detto di metterlo in modalità cerca+ferma e il volume di tenerlo basso, e aumentarlo gradualmente, secondo voi va bene questo consiglio? Utilizzo un canicom con telecomando.

è come per il colpo di fucile ... meglio prima fargli conoscere il beeper ( o anche i bubbolo ) ... come è meglio abituarlo ad un collare ...ed ad un guinzaglio. Tutte cose che è possibile fare ( addirittura meglio fare.... ) al di fuori degli allenamenti in campagna .

Commenta

• daniele.r
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 939
      • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da maremmano
      è come per il colpo di fucile ... meglio prima fargli conoscere il beeper ( o anche i bubbolo ) ... come è meglio abituarlo ad un collare ...ed ad un guinzaglio. Tutte cose che è possibile fare ( addirittura meglio fare.... ) al di fuori degli allenamenti in campagna .
      diciamo che collare e guinzaglio li sopporta bene anzi benissimo. Ha imparato il seduto e adesso mi accingo con il terra, con il pointer iniziai col campano, e lo sopportava benissimo, vorrei iniziare anche con zico al campano, per poi prima dell'arrivo di pinocchio cominciare gradualmente col beeper. Ieri alla zac non ha fatto faville, gli ho messo una quaglia per fargliela fermare e frullare, ma non l'ha sentita per niente, si è messo in ferma quando si è involata. poi in lontananza gli ho fatto sentire lo sparo di un fucile diciamo a circa 50 metri, prima con un avancarica, e poi con un 12 sovrapposto. Con l'avancarica nemmeno se n'è accorto, mentre col sovrapposto allo sparo si è girato verso il punto da dove è partito il rumore, ma non ha accennato ad allontanarsi, però mi è sembrato un po come dire...... stranito[:-bunny].
      Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..