12 giorno di calore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giulia95 Scopri di più su Giulia95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giulia95
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2015
    • 27
    • Senigallia
    • Setter inglese

12 giorno di calore

Salve a tutti.Volevo chiedervi una cosa:ho Kira una setter inglese di 3 anni che ormai con oggi è al 12 giorno di calore,ancora non si e accoppiata con Artù il maschio con cui convive da sempre,lui ha quasi 2 anni a maggio.L altra volta si erano accoppiati e la gravidanza non è andata bene e lei ha abortito,(non mi ricordo a che giorno sì era in cui lei si era accoppiata [menaie] )adesso è in calore però ancora non l ho beccata sul fatto.Secondo voi è normale ?Quanto ancora dovrò aspettare?Lei sta sempre dentro la sua cuccia tutti i giorni e ancora non l ho beccata mai fuori dalla cuccia eccetto quando sa che è ora di mangiare che dopo li lascio fuori.
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Scusami ma....la curi a vista sempre?

Commenta

• Giulia95
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2015
      • 27
      • Senigallia
      • Setter inglese

No però se riesco almeno una volta a beccarla così mi segno la data e in caso saprei su per giù quando dovrebbe fare i piccoli.Adesso mi è venuto in mente l ultima volta si è accoppiata a 19-21 giorni dal calore quindi credo che ancora per lei sia presto.

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8871
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

19/21 giorni?
        Non dovrebbero essere proprio i giorni migliori ma non sono allevatore quindi non mi pronuncio

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Quando sarà pronta, uscirà da sola dalla cuccia e sarà lei ad invitare il maschio.

Però, di norma, non si lasciano tutto il periodo insieme, ma si mettono quando lei finisce il sangue, si fa "saltare" e si toglie. Volendo si ripete il giorno dopo.
          Ai miei è sempre bastato un solo "salto".
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Giulia95
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2015
            • 27
            • Senigallia
            • Setter inglese

Io più che altro ho sempre letto che dovrebbe andare in estro tra il 12 e 14 giorni circa anche più però oggi tipo quando erano fuori ho visto il maschio annusare il didietro e basta senza far altro.I primi giorni ho sentito che lei gli abbaiava contro,ora questi giorni non li sento più abbaiare e lei sta sempre dentro,poi per circa 5 giorni ha avuto delle perdite abbondanti(il box era molto sporco di goccioline di sangue)oggi era pulito quindi penso che gli manca poco.

Commenta

• Tosca del diamante
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1703
              • Sant'Olcese (GE)
              • Drahthaar

Come ti ha già detto Donato Scalfari è meglio non tenere sempre assieme i cani durante il calore, si mettono assieme per l'accoppiamento e poi si separano nuovamente. Per sapere il giorno giusto basta far fare un prelievo dal veterinario per valutare il Progesterone, in questa maniera conosci il giorno esatto dell'ovulazione e la fai coprire il giorno stesso o, ancora meglio, il giorno dopo. Di solito l'ovulazione è intorno al decimo dodicesimo giorno ma anche dopo, a volta anche prima, specialmente se non hai avuto modo di controllare in maniera esatta l'inizio delle perdite ematiche.
              Se i cani sono assieme nel box il maschio potrebbe già averla coperta più volte di notte e tu non te ne saresti accorta comunque.
              Gli esami ematici sono l'unico modo veramente valido per predisporre una monta in maniera efficiente ed efficace.
              Io ho coperto la settimana scorsa una delle mie cagne con un mio maschio ed ho fatto il prelievo per il Progesterone subito dopo pochi giorni da quando ho visto il sangue. Quindi l'ho ripetuto perché era ancora troppo presto e la seconda volta, in base ai valori rilevati, ho avuto la data precisa dell'ovulazione ed in base a questo ho coperto.
              Ciao ed in bocca al lupo.
              Enrico
              sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Giulia95
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2015
                • 27
                • Senigallia
                • Setter inglese

So solo che le perdite le ha iniziate il 19 gennaio ma i primi 2-5 giorni aveva poco niente proprio appena appena poi gli sono aumentate è oggi mi sembrano un po' in calando.Per curiosità quanto costerebbe fare il test del progesterone?

Commenta

• Tosca del diamante
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1703
                  • Sant'Olcese (GE)
                  • Drahthaar

Originariamente inviato da Giulia95
                  So solo che le perdite le ha iniziate il 19 gennaio ma i primi 2-5 giorni aveva poco niente proprio appena appena poi gli sono aumentate è oggi mi sembrano un po' in calando.Per curiosità quanto costerebbe fare il test del progesterone?
                  Il veterinario mi ha fatturato 9 euro per il Progesterone e 6 euro per il prelievo più il 22% di iva.
                  Ciao Enrico
                  sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• gallo forcello
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 349
                    • CIVIDATE CAMUNO
                    • drahthaar

In genere la femmina è pronta dal 13 giorno al 20 giorno però sarebbe meglio tenerli separati gli altri gg se il maschio la copre la ripeto il giorno dopo

Commenta

• moro
                      ⭐⭐
                      • Mar 2014
                      • 532
                      • sinalunga (SI)
                      • kurzhaar

Per esperienza personale, sempre effettuati accoppiamenti tra l' 11° e il 13° giorno.
                      Risultati sempre positivi
                      Marco

Commenta

• l'inglese
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Mar 2008
                        • 4241
                        • Arzignano, Vicenza

La norma e' che il periodo ottimale sia quello tra il decimo ed il tredicesimo giorno , so pero' di cagne , rare , che erano pronte al 20esimo e anche piu' giorno ....
                        Ci sono anche cani con poca libido e cagne che fanno calori poco " Caldi " ...
                        Pensa che io avevo una Pointer molto interessante e ci tenevo a farla coprire , solo che non vedevo mai quando andava in calore . Con l' intento di aiutarla per il Calore , gli misi dentro un Pointer maschio di ottima genealogia , ma la voglia era di darle un Campione Trailer una volta vista in calore .
                        Bene , io , pur lavando ogni giorno il pavimento del loro box , non mi accorsi mai di una goccia di sangue , senonchè , un giorno a Caccia la notai molto , ma molto grassa , era Gravida ! Nacquero dei cani molto validi , tra cui il mio Cobra ... Magari con un altro maschio , seppur piu' famoso , non sarebbero usciti dei cani cosi'!
                        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Giulia95
                          Ho rotto il silenzio
                          • Dec 2015
                          • 27
                          • Senigallia
                          • Setter inglese

Lei ha sempre avuti calori in ritardo mi ricordo che una volta l ha avuto a novembre e dopo ad agosto dopo 9 mesi mi è andata in calore,l Accoppianento l ha effettuato tra il 20-22 giorno quindi presumo che anche questo accoppiamento avverrà tra il 19-20 giorno circa.Ora lei è a 14 giorni,vediamo un po' come va.Poi l altra volta a novembre da quando era in calore li ho sempre lasciati assieme mai separati.

Commenta

• furietto
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2012
                            • 2195
                            • ROMA/CALABRIA
                            • SETTER INGLESE

Un segnale forte di estro (ovulazione) è il mostrare le sue "doti" spostando la coda in presenza del maschio.. in genere, mettendoli insieme in quei giorni (come dicevano tra l'11° e il 14°) si ottiene il salto..
                            Attenzione però, io so che se non hanno avuto già abbastanza esperienza in tal senso, bisogna aiutarli, anche trattenendo la femmina che infastidita potrebbe girarsi e spaventare il seppur intrepido giovanotto perché ancora alle "prime armi"...
                            Osserva bene se sposta la coda lateralmente quando si avvicina ad altri cani...
                            In bocca al lupo.
                            Francesco.

Commenta

• Giulia95
                              Ho rotto il silenzio
                              • Dec 2015
                              • 27
                              • Senigallia
                              • Setter inglese

Ma non mi sembra che sposti la coda di lato.Lei si è già accoppiata una volta con lui senza successo nel senso la gravidanza l ha avuta solo che dopo 21 giorni ha abortito.Problemi di monta non ne ha solo avevo messo questo post per sapere se anche qualcun altro ha avuto un esperienza come la mia e poi per capire se lei l estro a agosto l ha avuto al 19 giorno se anche adessso ci va sempre a 19 giorni o può esse erre che ci vadi prima.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..