Radentis setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gio' Scopri di più su Gio'
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umberto1945
    • Mar 2006
    • 169
    • Pianura, Napoli, Campania.
    • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

L'importante sapere che fine ha fatto quel cucciolone.......Auguri
    www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• elsa
      ⭐⭐
      • Mar 2017
      • 755
      • Sanremo Liguria
      • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Originariamente inviato da Black_Lyra
      È vero , al momento delll'acquisto quasi tutti parlano di questa famosa garanzia, "se il cane non riesce me lo riporti" ecc ecc, ma poi alla fine le basi concrete di queste """garanzie""" quali sono?nell'80% dei casi te la prendi sempre nel...ma non è stato il caso di Fabbri, e non accendo un cero ,come dici tu, in quanto non la reputo fortuna ma un corretto comportamento dell'allenatore in questione che nonostante non abbia soddisfatto le MIE esigenze col cucciolo,ha dimostrato professionalità e correttezza. Profonda stima X Fabbri e il suo lavoro!
      La citata garanzia è"sempre"fino al "cancello" dell'allevamento il sig. Fabbri si è comportato come un uomo si dovrebbe comportare normalmente,quindi non grido al miracolo,a sei mesi un cane di taglia media è cucciolone e se come dici "te ne capisci"magari avresti dovuto intravvedere già qualcosa,non scomodiamo
      Nomar o Sbranco, se nel cucciolone avesse intravisto doti tali, forse e dico forse,
      non te lo avrebbe ceduto, rimane certo che anche da grandi cani e importanti
      progenie "escono" cuccioli e cani che vanno bene solo per compagnia,ma questo sicuramente lo sai(quasi conterraneo)
      Marco[brindisi]
      "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Black_Lyra
        • Feb 2016
        • 72
        • Imperia
        • Setter Gordon

Originariamente inviato da elsa
        La citata garanzia è"sempre"fino al "cancello" dell'allevamento il sig. Fabbri si è comportato come un uomo si dovrebbe comportare normalmente,quindi non grido al miracolo,a sei mesi un cane di taglia media è cucciolone e se come dici "te ne capisci"magari avresti dovuto intravvedere già qualcosa,non scomodiamo
        Nomar o Sbranco, se nel cucciolone avesse intravisto doti tali, forse e dico forse,
        non te lo avrebbe ceduto, rimane certo che anche da grandi cani e importanti
        progenie "escono" cuccioli e cani che vanno bene solo per compagnia,ma questo sicuramente lo sai(quasi conterraneo)
        Marco[brindisi]
        Forse è vero ma al momento in cui lo preso forse mi sono fatto ammaliare dalle parole di Fabbri , e ho indossato un po' i paraocchi. Ma non importa.il te ne capisci tra virgolette mi pare quasi da sfottò ...non volevo sembrare un professore, chiedo scusa se così è sembrato. capire per me significa distinguere pregi e difetti di un soggetto secondo gli standard amo la razza e spendo tempo nel studiarla per quello che è nelle mie possibilità e capacità. Ho seguito il soggetto con un grande giudice e allevatore prima di prendere decisioni troppo premature. Comunque la discussione direi che è andata già fuori topic...

Commenta

• elsa
          ⭐⭐
          • Mar 2017
          • 755
          • Sanremo Liguria

Nessuno sfottò ci manca, semmai l'abbaglio l'hai preso tu e il grande giudice(sic) per rientrare nel topic se potessi prenderei sicuramente un cucciolo Radentis
          Marco

Commenta

• Black_Lyra
            • Feb 2016
            • 72
            • Imperia
            • Setter Gordon

Imbocca al lupo! W radentis

Commenta

• ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

È vero , al momento delll'acquisto quasi tutti parlano di questa famosa garanzia, "se il cane non riesce me lo riporti" ecc ecc, ma poi alla fine le basi concrete di queste """garanzie""" quali sono?nell'80% dei casi te la prendi sempre nel...ma non è stato il caso di Fabbri, e non accendo un cero ,come dici tu, in quanto non la reputo fortuna ma un corretto comportamento dell'allenatore in questione che nonostante non abbia soddisfatto le MIE esigenze col cucciolo,ha dimostrato professionalità e correttezza. Profonda stima X Fabbri e il suo lavoro!
              Vorrei altresì dirti che stare dall'altra parte,e cioè essere"allevatore",oggi più che mai risulta assai difficile,io nel mio piccolo potrei citarti episodi a decine di cani dati indietro e divenuti poi fenomeni(nessuna allusione al tuo caso)!!![:-golf]

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4241
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ginger
                Vorrei altresì dirti che stare dall'altra parte,e cioè essere"allevatore",oggi più che mai risulta assai difficile,io nel mio piccolo potrei citarti episodi a decine di cani dati indietro e divenuti poi fenomeni(nessuna allusione al tuo caso)!!![:-golf]
                Inoltre , dal poco che so' , se un cane , di qualsiasi razza , una volta cresciuto non diviene da Cacib , o da Cacit , nel senso che e' un po' brutto e , o , si muove male , non e' un valido motivo per pretendere alcunche' dal suo allevatore . Ma ci devono essere delle tare genetiche molto serie e , purtroppo so' bene che qualche allevatore , anche di gran nome , ancora con queste gravi problematiche appurate fa' orecchie da mercante ... Penso che da questa discussione l' Allevatore , che non conosco , se non di fama , ne esce a testa non alta , ma bensì altissima ....
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Black_Lyra
                  • Feb 2016
                  • 72
                  • Imperia
                  • Setter Gordon

Io non credo di aver criticato fabbri in nessuno di questi post. So bene che molti cani possono esplodere anche più tardi... e spero che quel cucciolo e il suo nuovo padrone( sempre che qualcuno se lo sia preso) sia esploso. Io dopo qualche ricerca scelsi fabbri X la sua rinomata serietà e X la sua linea genetica davvero importante per ciò che è il setter in Italia ora. Andai a Cesena con delle richieste ben precise e Fabbri disse che assolutamente a 6 mesi il cucciolo mi avrebbe stupito.ad un anno avrebbe cacciato come un cane Adulto. perché lui seleziona la precocità e avidità. Così non è stato anzi.... chiamai fabbri glielo portai senza avere discussioni , tutto come da contratto avevamo stipulato. Visionò il cane e mi propose un'altro cucciolone, molto bello, che non presi solo perché ebbe un problema ai polmoni successivamente. Nel frattempo mentre Fabbri mi stava cercando una nuova soluzione mi capitó un soggetto che mi piacque molto e conclusi l'acquisto di quest'ultimo,ovviamente disimpegnandomi prima con il sig. Orlando F. Comunque io in Fabbri ho trovato molta gentilezza e ci siamo lasciati molto serenamente. Penso che per certe cifre,una volta riscontrato il problema,non valga la pena anche solo mettere in discussione il proprio Nome. Dovessi consigliare allevamenti tutt'ora direi lui, o nencini's.Il cucciolone che ho attualmente è un radentis sia di madre che di nonni dalla parte del padre... e di questo cane sono davvero soddisfatto quindi...Ho voluto solo evidenziare che con la genetica neppure i grandi possono dare certezze, ma con i grandi per lo meno certe garanzie valgono anche al di là del famoso"cancello".

Commenta

• elsa
                    ⭐⭐
                    • Mar 2017
                    • 755
                    • Sanremo Liguria

Io non credo di aver criticato fabbri in nessuno di questi post. So bene che molti cani possono esplodere anche più tardi... e spero che quel cucciolo e il suo nuovo padrone( sempre che qualcuno se lo sia preso) sia esploso. Io dopo qualche ricerca scelsi fabbri X la sua rinomata serietà e X la sua linea genetica davvero importante per ciò che è il setter in Italia ora. Andai a Cesena con delle richieste ben precise e Fabbri disse che assolutamente a 6 mesi il cucciolo mi avrebbe stupito.ad un anno avrebbe cacciato come un cane Adulto. perché lui seleziona la precocità e avidità. Così non è stato anzi.... chiamai fabbri glielo portai senza avere discussioni , tutto come da contratto avevamo stipulato. Visionò il cane e mi propose un'altro cucciolone, molto bello, che non presi solo perché ebbe un problema ai polmoni successivamente. Nel frattempo mentre Fabbri mi stava cercando una nuova soluzione mi capitó un soggetto che mi piacque molto e conclusi l'acquisto di quest'ultimo,ovviamente disimpegnandomi prima con il sig. Orlando F. Comunque io in Fabbri ho trovato molta gentilezza e ci siamo lasciati molto serenamente. Penso che per certe cifre,una volta riscontrato il problema,non valga la pena anche solo mettere in discussione il proprio Nome. Dovessi consigliare allevamenti tutt'ora direi lui, o nencini's.Il cucciolone che ho attualmente è un radentis sia di madre che di nonni dalla parte del padre... e di questo cane sono davvero soddisfatto quindi...Ho voluto solo evidenziare che con la genetica neppure i grandi possono dare certezze, ma con i grandi per lo meno certe garanzie valgono anche al di là del famoso"cancello".
                    Ma se non danno certezze perchè allora si parla di "garanzie"non capisco
                    le certezze secondo me non deve darle nessuno, visto che parliamo di creature(cani)i quali possono come sappiamo, credo, tutti, diventare bravi belli cacciatori trialer fenomeni o rape, a 6 mesi penso che qualcosa in un cane da lavoro si deve già vedere che poi alcuni cani si esprimano a 2 anni concordo
                    personalmente non ho mai comprato cuccioloni ma se dovessi farlo senza pretendere movenze, che a quelle età non può avere,quando lo sgancio devo faticare a recuperarlo, di bellezza non dico perchè lo preferisco bravo a bello
                    (parere personale)se fisicamente ha problemi un occhio esperto lo vede
                    se ha "vizi"un occhio esperto lo vede,mi sembra comunque che tu con l'allevatore sia stato sfortunato visto che te ne voleva cedere un'altro anche lui con un "successivo" problema polmonare,come scritto prima l'allevatore secondo me, si è semplicemente comportato come un "uomo" si deve comportare,sono comportamenti diversi che non sono da "uomini"
                    felice per te se hai trovato un cane che ti soddisfa(sempre con dentro del radentis)spero altresì che l'altro cane sia finito bene e che non "salti"da un proprietario ad un altro
                    buona notte
                    Marco[brindisi]

Commenta

• Black_Lyra
                      • Feb 2016
                      • 72
                      • Imperia
                      • Setter Gordon

Originariamente inviato da elsa
                      Ma se non danno certezze perchè allora si parla di "garanzie"non capisco
                      le certezze secondo me non deve darle nessuno, visto che parliamo di creature(cani)i quali possono come sappiamo, credo, tutti, diventare bravi belli cacciatori trialer fenomeni o rape, a 6 mesi penso che qualcosa in un cane da lavoro si deve già vedere che poi alcuni cani si esprimano a 2 anni concordo
                      personalmente non ho mai comprato cuccioloni ma se dovessi farlo senza pretendere movenze, che a quelle età non può avere,quando lo sgancio devo faticare a recuperarlo, di bellezza non dico perchè lo preferisco bravo a bello
                      (parere personale)se fisicamente ha problemi un occhio esperto lo vede
                      se ha "vizi"un occhio esperto lo vede,mi sembra comunque che tu con l'allevatore sia stato sfortunato visto che te ne voleva cedere un'altro anche lui con un "successivo" problema polmonare,come scritto prima l'allevatore secondo me, si è semplicemente comportato come un "uomo" si deve comportare,sono comportamenti diversi che non sono da "uomini"
                      felice per te se hai trovato un cane che ti soddisfa(sempre con dentro del radentis)spero altresì che l'altro cane sia finito bene e che non "salti"da un proprietario ad un altro
                      buona notte
                      Marco[brindisi]
                      Concordo pienamente...

Commenta

• antoninino
                        • Apr 2013
                        • 86
                        • Sicilia
                        • Setter e bassotti

[brindisi]
                        Originariamente inviato da ginger
                        Accendi un cero!!!!L'allevatore si è comportato da gran signore!!!visti i tempi che girano!!![brindisi]
                        [brindisi]

Commenta

• Gio'
                          • Nov 2013
                          • 57
                          • Catania
                          • Pointer

Direi che il Dott. Fabbri ne esca alla GRANDISSIMA da questa discussione. Chi ha visto soggetti Radentis nati dopo il 2015? Piu' che altro una curiosita' ... su quali stalloni si sta basando l' allevamento oggi...dando per scontata la qualita' eccelsa delle Fattrici Radentis

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..