Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
siamo pronti amici, oggi uscitina in campagna tra un temporale e l'altro per farsi un po' di gamba e fiato, e domani salgo in quota ad allenare su starne....... ed in settimana comincio a cercare Forcelli e Coturnici
ecco un paio di foto della passeggiata insieme a pointer e ai miei due primi figlioli e due fotine dedicata al primo anno di età di Lola !!!!!
in questa sezione attendo i racconti e le foto di tutti gli amici setteristi e pointeristi del forum[:-golf]
Per il mio modesto parere.. Per la mia "scarsa" esperienza relativa all'addestramento dei cani,.,
Penso che 1 ora ben lavorata del cane gia mi riempie il cuore di tante emozioni..
Non so voi, ma per me è cosi...
grazie a tutti, però ora raccontiamoci un po' le nostre uscite.....
Inizio io: che guerra ragazzi questa mattina con la sveglia, e per farla breve al posto di partire alle 5 sono partito alle 6 e 30.......
Con me solo Lola in quanto lei avendo meno di 15 mesi può essere portata ad allenare, per i cani superiori ai 15 mesi si inizia sabato 23 agosto !
Sono in quota, mi sento strano, si ricomincia, non vedevo l'ora, che piacere.......
ho incontrato una brigata di 8 starne ribattute alcune volte e, tra sfrulli, accenni di ferma e qualche ferma Lola alla sua prima uscita in montagna mi ha riempito il cuore di gioia e sinceramente pensavo perggio..... sono proprio contento, non tanto per come ha affrontato le starne buone che mannaggia al vento erano cattivissime (ottima scuola) che non aveva mai visto, ma per la costanza ed il metodo di cerca, la passione e la volontà, per 3 ore e mezza e pur con un sole complice alla stanchezza non ha mai mollato........
Ho visto una cagnetta veramente degna di sua madre, sono molto felice a parte la mia macchina fotografica che ha preso una botta e rovinato ogni foto (ne ho subito ordinata una nuova).........
Con me solo Lola in quanto lei avendo meno di 15 mesi può essere portata ad allenare, per i cani superiori ai 15 mesi si inizia sabato 23 agosto !,come mai questa cosa???che cani superiori ai 15 mesi non possono andare???
Con me solo Lola in quanto lei avendo meno di 15 mesi può essere portata ad allenare, per i cani superiori ai 15 mesi si inizia sabato 23 agosto !,come mai questa cosa???che cani superiori ai 15 mesi non possono andare???
da noi c'è una legge che i cani inferiori ai 15 mesi si possono allenare tutto l'anno tranne nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno.
Per i cani sopra i 15 mesi bisogna attendere l'apertura addestramento cani, che sarà per il 23 agosto !
Ora sto caricando la macchina, domani torno in quota
be....io ieri sono andato ad addestrare!!!
la prima volta per me e praticamente la prima volta per il mio kurzhaar di 9 mesi...
delusione totale!!!
ddove fino 10gg fa...c erano 30 fagiani 30 pernici.....euna covata di fagiani....nulla neanche le cacche...e non si puo dire che il mio cane nn sentiva perchè c'erano altri tanti cacciatori e i loro cani non anno neppure svolato......e se fosse un giorno come gli altri non sarebbe nientema siccome è in calora a iniziato proprio ieri mi tocca andare molto ma molto di meno dove non ci sara gente!!!!!!!
Anche Michelle ieri è uscita e tra un posto e l'altro alle 10:00 siamo riusciti a trovare una fagiana ottimamente fermata.
I cani son tutti belli ma quelli da ferma ti fanno provare sensazioni uniche, lo vedi naso al vento e poi la catalessi, l'immobilità, tutto si ferma...........poi lo sfrullo del fagiano e si riparte più forte di prima. Adrenalina.
Tranquillo cacciatorino se la tua cagna a 9 mesi ne avrai di pazienza da mettere e di terreno da pistare per portarla a buon punto l'importante è che tu metta tenacia e tanta passione in bocca al lupo.
Anche per me nulla di eccezionale qualche quaglia di prima mattina poi solo caldo e girate a vuoto proseguiremo per fagiani e starne poi si vedrà la cosa più soddisfacente è stato vedere i due giovani cuccioloni avere una buona presa di terreno.
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Proprio ieri, al Mezzano, alle 6 e qualche minuto, si inizia con il primo Turno, la Stoppia è perfetta, sia per vegetazione, che, per la vicinanza alla...
Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
Cari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...
I Liguri si acquetino, zittiscano le erinni, per una volta, tollerino il nome solo ammiccante al loro simbolo ormai per...
12-08-24, 18:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta