Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Questa mattina, start alle 6 in punto con Willy, il mio breton di quasi 10 mesi, e Leo, lo springer del mio compagno di caccia, 18 mesi e tanto pepe!
Gira e rigira, anche in luoghi caratterizzati dalla presenza di piccoli corsi d'acqua, ma niente di niente...
Il contadino che proprio ieri ha tagliato l'erba medica, risaputa da tutti come "casa delle quaglie", ci ha detto che nn una sola quaglia si è alzata in volo durante i lavori durati ieri fino a tarda sera...
E anche i migratoristi convinti, ai quali mi aggregherò con piacere all'apertura, sono rimasti maluccio...due, dico due, tortore africane avvistate lì dove qualche giorno fa era nn dico pieno...ma quasi..
In compenso ci sono cinghiali di tutte le dimensioni, che pasturano nei vicini tendoni di uva Italia e Vittoria...
Questo pomeriggio alle 18 si riparte, almeno fino alle 19...
Ciao a tutti e buon addestramento!
Tommy sono sicuro che stasera ti andrà meglio!!
Leggendo del fatto che dici delle tortore.. come hanno fatto a volatilizzarsi cosi rapidamente ?
Mi mette paura perche anche dove sono stato io era pieno martedi..
ora speriamo bene.. anche per le quaglie di trovarle a giorni!!;)
stamattina sveglia presto e partenza per una grandissima stoppia a 3 km da casa mia.......si vocifera la presenza di qualche quaglia che allieta la giornata di qualche contadino....porto una cucciolona di 13 mesi con entusiasmo.....arriviamo scendo la cagna parte di corsa ma dopo qualche minuto torna e passeggia a fianco a me.........cerca di incitarla ma neinte mentre cammino levo unaq quaglia con i piedi.....lei nn si accorge e cerco di torvarla dove si è rimessa ma la mia ausiliare nn ha nessuna volontà......lo sconforto è tanto e preferisco tornare a casa il lavoro mi aspettaDrool]Drool]
allora ......io ho 15 anni lo so che non posso andare m,a la voglia è troppaa e non è perchè voglia sparare o uccidere quello è per concludere l'azzione del cane!!! a me piace sare con i canie da come avete capito ancora devo imparare molte cose.....io ho detto che ha ivestiti(molto provabilmente usando il termine in modo sbagliato)
perchè la cucciola di 9 mesi al suo primo incontro a fermato e poi gli è andata addosso facendoli volare......poi un altro fagiano non la neanche fermato e gli è corsa addosso ed è solato via e poi lei ....la fermato e il fagiano e volato via intanto che lei er in ferma!...bo ditemi voi e spiegatemi bene grazzie
Oggi mattinata divertente, sgancio alle sei e un quarto in una zona coperta da stoppie rinverdite, il cane parte bene e tiene un buon ritmo. Abbiamo incontrato diverse quaglie fra le quali anche due covate e una coppia di starne, peccato che il giorno dell'apertura quella zona sarà impraticabile per l'alta densità di cacciatori. Due chiacchiere con gli amici e alle nove sono sulla via del ritorno divertito e soddisfatto.
Sabato si sale in quota per starne.
Buon divertimento a tutti
è un errore Daron, si può allenare nell'atc di competenza ed il controllo viene pure effettuato sul versamento in regola dell'atc.
Verissimo, l'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia è considerato ATTEGGIAMENTO VENATORIO quinidi è limitato ai soli possessori di licenza di caccia e ammessi all'ATC.
Cosa diversa per le ZAC, in cui basta iscriversi per frequentarle.
"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo
Verissimo, l'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia è considerato ATTEGGIAMENTO VENATORIO quinidi è limitato ai soli possessori di licenza di caccia e ammessi all'ATC.
Cosa diversa per le ZAC, in cui basta iscriversi per frequentarle.
Capisco. Allora scusate per la mia ignoranza..
Comunque dici che i possessori di licenza e ammessi all'atc..
Io ho licenza di caccia, ma non ho il porto d'armi ancora.. e di conseguenza non ho atc..
COme mi dovrei regolare ?
Capisco. Allora scusate per la mia ignoranza..
Comunque dici che i possessori di licenza e ammessi all'atc..
Io ho licenza di caccia, ma non ho il porto d'armi ancora.. e di conseguenza non ho atc..
COme mi dovrei regolare ?
Se non hai l'atc nou puoi cacciare, di conseguenza non puoi utilizzare il cane da ferma sul territorio gestito dall' ATC.
Cmq la licenza di caccia non è l'esame di abilitazione all' attività venatoria, almeno credo, non vorrei sbagliarmi.
In attesa di essere in regola credo possa accompagnare con il tuo cane qualche tuo amico cacciatore, facendo figurare che l'utilizzatore del cane è lui non dovrebbero eserci problemi, però informati bene.
Io ho vissuto per anni questo problema, quando ancora non potevo avere la licenza, causa la mia età, però me ne fregavo ed uscivo lo stesso da solo, solamente che erano sempre a scocciarmi.
"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo
è un errore Daron, si può allenare nell'atc di competenza ed il controllo viene pure effettuato sul versamento in regola dell'atc.
Ogni regione ha regolamenti diversi, in umbria per esempio puoi allenare su tutto il territorio regionale basta essere iscritto nell'elenco di un solo atc e non è richiesto di aver già eseguito il versamento per la stagione in corso.
pensavo a livello nazionale fosse uguale per tutti. Ad ogni modo il consiglio migliore sarebbe informarsi nel proprio comune o presso la propria associazione venatoria per avere chiarimenti e non incappare in multe fastidiose
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Proprio ieri, al Mezzano, alle 6 e qualche minuto, si inizia con il primo Turno, la Stoppia è perfetta, sia per vegetazione, che, per la vicinanza alla...
Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
Cari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...
I Liguri si acquetino, zittiscano le erinni, per una volta, tollerino il nome solo ammiccante al loro simbolo ormai per...
12-08-24, 18:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta