Pointer cerca a testa alta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pacha87 Scopri di più su Pacha87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Goya
    ⭐⭐
    • Oct 2013
    • 939
    • Umbria
    • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
    ....il cane è un ottimo soggetto, il suo unico problema è un cane dominante è geloso, fatto sta che questo cane va nelle solite mani di un dresseur , solito collare solite gabbiarole e solito finale . Cane regalato xche inservibile..
    Tranne il finale (ho cacciato con Kim per tutta la sua vita), mi ricorda la storia del mio Irish dei tempi andati....poi scoprii casualmente che il dresseur e l’allevatore non erano proprio degli...amiconi Drool]Drool]Drool]
    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12176
      • Trieste
      • spring spaniel

Quelli completamente inetti per la caccia sono veramente pochi, come pochi sono i veri campioni. Tolto la testa e tolto la coda, al centro ci sono cani bravi e cani meno bravi, che comunque cercano e fermano la selvaggina. Sono questi cani da caccia che danno valore all'allevamento, sono questi cani che in mano ai cacciatori decidono le sorti della razza e anche dell'allevamento. E' ovvio che il valore all'allevamento lo danno anche i cani giudicati in prove di lavoro da esperti giudici. Per me il bravo allevatore è quello che produce meno cani inservibili per la caccia e non quello che proclama più campioni.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da Goya
        Tranne il finale (ho cacciato con Kim per tutta la sua vita), mi ricorda la storia del mio Irish dei tempi andati....poi scoprii casualmente che il dresseur e l’allevatore non erano proprio degli...amiconi Drool]Drool]Drool]
        Concordo pienamente con te, forse l’allevatore fa il suo lavoro con passione e voglio mettere anche con esperienza (chi c’è la) , ma il dresseur .... è meglio che non mi pronuncio. Lui è il vero predatore dei portafogli di chi incautamente gli porta il suo cane.

Cari saluti

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Se il dresseur è un professionista ovviamente lo fa per soldi... Ci deve vivere è il suo lavoro.
          Addestrare cani vuol dire : investire tempo e spendere soldi... A volte parecchi soldi...
          A secondo di cosa si vuole ottenere e di dove si addestra.
          Che in giro ci siano molti truffatori è vero, che sopratutto negli ultimi anni ci sia una marea di improvvisati addestratori.... È altrettanto vero.
          Ma è anche vero che ci sono persone veramente capaci, serie, che non perdono tempo.
          Ma ovviamente vogliono essere pagate.
          Vogliamo il cagnetto buono ma vogliamo spendere poco, vogliamo il cane addestrato ma vogliamo spendere poco.....
          Poi ricordiamoci anche un'altra cosa molto importante, laddestratore può lavorare se ha a disposizione un cane che abbia delle doti...
          Non ha la bacchetta magica...
          Non può trasformare una rana in una principessa.

Commenta

• Massimo
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 2656
            • Roma, Roma, Lazio.
            • Pointer/Mora/Gina

L'ultimo cucciolo che ho acquistato da un allevatore risale al 2003 ma parliamo di kurzhaar io sarò fuori dal mercato cinofilo ma continuano a chiedere per cuccioli di 60/70 giorni 800/1000 euro come niente fosse ed a me sinceramente sembra esagerato anche perchè pur di genealogie importanti non vi è nessun certezza della riuscita che mi dite?
            Massimo C.

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

800/1000 sono dei numeri..
              Purtroppo possono essere tantissimi soldi per certe persone...
              Per altre è niente.....
              Capisci ciò che intendo?
              Per un semplice dipendente da 13001400euro al mese, tirare fuori 1000 euro per un cane e una legnata.....
              Per un industriale che quadagna es. 30/35 mila euro al mese.... fa ridere... Anzi se le sparassi anche 2500 per il cucciolo lo comprerebbe lostesso

Commenta

• Goya
                ⭐⭐
                • Oct 2013
                • 939
                • Umbria
                • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da maxpointerx73
                Se il dresseur è un professionista ovviamente lo fa per soldi... Ci deve vivere è il suo lavoro.
                Addestrare cani vuol dire : investire tempo e spendere soldi... A volte parecchi soldi...
                A secondo di cosa si vuole ottenere e di dove si addestra.
                Che in giro ci siano molti truffatori è vero, che sopratutto negli ultimi anni ci sia una marea di improvvisati addestratori.... È altrettanto vero.
                Ma è anche vero che ci sono persone veramente capaci, serie, che non perdono tempo.
                Ma ovviamente vogliono essere pagate.
                Vogliamo il cagnetto buono ma vogliamo spendere poco, vogliamo il cane addestrato ma vogliamo spendere poco.....
                Poi ricordiamoci anche un'altra cosa molto importante, laddestratore può lavorare se ha a disposizione un cane che abbia delle doti...
                Non ha la bacchetta magica...
                Non può trasformare una rana in una principessa.
                Il mio Irish (non un pointer) fu il regalo per la mia laurea della fidanzata dell’epoca, che si era rivolta ad un famoso, famosissimo allevatore.
                In quel tempo io lavoravo molto e cacciavo pochissimo, per cui lo mandai da un famoso dresseur il quale in pochi giorni lo giudicò “da divano” .
                Nonostante questa dura sentenza, mi ci sono divertito molto, anche insieme a mio padre, nelle uscite pomeridiane “al recupero” in varie aziende...
                Dopo anni scoprii casualmente che allevatore e dresseur non erano proprio... amici
                Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 12176
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Cantarini, per 800/1.000 euro, il cucciolo sul pedigree deve avere molte stelline nel campo lavorativo, e soprattutto molte "D" secondo me i campioni riproduttori danno molte più garanzie dei campioni nazionali e internazionali di lavoro. Io penso che un pedigree vuoto non vale più di 400 euro. Gli 800/1.000 euro sono per il certificato e non per il cucciolo di 70 giorni.

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Originariamente inviato da Cantarini
                    L'ultimo cucciolo che ho acquistato da un allevatore risale al 2003 ma parliamo di kurzhaar io sarò fuori dal mercato cinofilo ma continuano a chiedere per cuccioli di 60/70 giorni 800/1000 euro come niente fosse ed a me sinceramente sembra esagerato anche perchè pur di genealogie importanti non vi è nessun certezza della riuscita che mi dite?
                    Io il mio primo cane importante lo comprai 40 anni, era un Gonzaghenis setter del cavaliere Marchetti giudice cinofilo. Nonostante la mia preparazione cinofila era molto scarsa , i miei migliori ricordi venatori rimangono con lui , certamente erano anni molto diversi dai attuali . Ritorno alla tua domanda, il cane si deve comprare da allevatori con serietà provata , da cani selezionati x la caccia e possibilmente (io lo pretendo) da un padre RAZZIATORE . Soltanto questi ti possono garantire una buona riuscita. Chi lavora così produce poche cucciolate , e i prezzi sono questi. Ciao anch’io mi sto adoperando x un cucciolo.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------

P.S dimenticavo di dire che 40 anni orsono il mio Gonzaghenis mi costò 500. Mila lire

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da Goya
                      Il mio Irish (non un pointer) fu il regalo per la mia laurea della fidanzata dell’epoca, che si era rivolta ad un famoso, famosissimo allevatore.
                      In quel tempo io lavoravo molto e cacciavo pochissimo, per cui lo mandai da un famoso dresseur il quale in pochi giorni lo giudicò “da divano” .
                      Nonostante questa dura sentenza, mi ci sono divertito molto, anche insieme a mio padre, nelle uscite pomeridiane “al recupero” in varie aziende...
                      Dopo anni scoprii casualmente che allevatore e dresseur non erano proprio... amici

Ciao Mauro...
                      Anche oggi a tanti dei famosi addestratori io non affiderei neanche il gatto....
                      Sopratutto perché i cani non diventano bravi perché girano mezza Europa facendo 5/6000 km. su un furgone... Scendendo quasi solo per pisciare.... [:142]
                      Persone serie e oneste ci sono, poche ma ci sono.
                      Quelli che ha me fanno "paura", sono questi pseudo addestratori improvvisati.
                      Che hanno avuto la fortuna di riuscire a fare un buon soggetto, magari vincendo anche qualche gara importante.... Ma nel frattempo ne hanno rovinati 100, e hanno rubato soldi a parecchie persone che si sono fidati.
                      Queste persone sono la vera rovina per i cani.
                      Chi lavora con serietà costantemente ottiene qualche buon risultato, e normalmente nella squadra tendenzialmente ha più soggetti di buon livello.
                      Comunque rimango dell'idea che i bravi addestratori sono veramente pochi....
                      Tanti altri provano a imitare e a stare sull'onda.... Ma è più il danno che fanno ai cani e al portafoglio dei proprietari.

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Io negli anni che furono consegnai il mio cane a un dresseur professionista, lo doveva portare in Polonia ad addestrare sulle starne, il cane sul passaporto non era mai uscito dall’italia , questo lo capito quando anch’io ho iniziato a portare i miei cani all’estero, alle dogane era obbligatorio mettere i timbri sul passaporto dei cani . Poi quando ho iniziato a frequentare quel mondo e li sentivo parlare fra loro....... lasciamo perdere.

Cari saluti

Commenta

• elsa
                          ⭐⭐
                          • Mar 2017
                          • 755
                          • Sanremo Liguria
                          • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

I dresseur bravi e capaci ci sono, come ci sono gli incapaci e i truffatori,intanto bisogna capire cosa si vuole dal dresseur,se vogliamo che prepari il cane per le prove o se vogliamo che porti il cane sulla selvaggina,in ogni caso quando il cane torna dal proprietario lo stesso deve continuare a fare quello che faceva il buon dresseur.
                          Quando si parla di costo di un cucciolo,bisogna, prima, fare cucciolate e rendersi conto di quanto costi poi muovere le dita sulla tastiera,vi posso garantire che 800/1000 euro se si fanno le cose come vanno fatte sono un prezzo giusto,indipendentemente dalle stelline sul certificato.
                          La caparra è giustamente chiesta in anticipo per evitare "fregature"se si vuole si prende se no nessuno è obbligato.Ho fatto una cucciolata e ho ricevuto un mare di richieste,il 97% di chi ha chiamato ha avuto da ridire sopratutto sul prezzo,non rendendosi conto di tutto quello che c'era dietro,su tutti quelli che mi hanno chiamato potrei scrivere un libro
                          e pochi ,ma pochi ne uscirebbero "vivi".
                          L'allevamento di "Crocedomini"fa cucciolate, che i cuccioli diventino bravi beccacciai,non avendo la palla di vetro non lo so,sicuramente il titolare è persona molto ,molto competente,in più vero cacciatore.
                          Auguri
                          Marco
                          P.S.25 anni fa acquistai una cagna di 60 gg. da un allevatore e la pagai 1 milione di lire,più spese di 500 km. di viaggio. Sei anni fa la mia attuale compagna di caccia,Elsa,è stata pagata 1000 euro,a 60 gg.più spese di viaggio(750 km.andare e 750 km. tornare)
                          nessuno mi ha costretto e non mi sono sognato di discutere,se volevo un cane a poco lo trovavo sicuramente,magari anche meglio di Elsa,ma così ho voluto
                          .......Hei MAX lo sai che non sono un industriale:-pr[brindisi]
                          "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
                            Cantarini, per 800/1.000 euro, il cucciolo sul pedigree deve avere molte stelline nel campo lavorativo, e soprattutto molte "D" secondo me i campioni riproduttori danno molte più garanzie dei campioni nazionali e internazionali di lavoro. Io penso che un pedigree vuoto non vale più di 400 euro. Gli 800/1.000 euro sono per il certificato e non per il cucciolo di 70 giorni.
                            Ci sono cani senza certificato che a caccia valgono il triplo di quelli con asterischi a destra e a manca.

Con questo lungi da me promuovere le cucciolate "clandestine" ma, per me semplice cacciatore, che compra cuccioli , prima vengono le doti di mamma e papà, le doti dell allevatore, poi il certificato.

---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------

Per un cane iscritto, figlio di cani bravi a caccia, vaccinati, microcippati, a 60 80 gg, quindi svezzato, se si chiede meno di 800 / 1000 euro ci si porta a casa un cane con qualche tara.

Conti alla mano, all'allevatore, professionista o amatoriale che sia, rimane ben poco margine.

Per quqnto riguarda i professionisti, tenere un cane su un furgone, costa, di mangime, di lavoro, di selvaggina, di trasferte.

Lo reputo un investimento utile per un cane da far correre, per un cane da caccia, qualche zrc, un po di quaglie a maggio una stagione di caccia fortunata in economia (in proprio) sono più che sufficienti.

Un uscita all'estero, se lo si vuole dedicare a una caccia specifica (beccaccia) la ciliegina sulla torta, e se il cane ha fondamentali diventerà un cane dal molto buono in su (a caccia)

Sui furgoni ci devono andare i cani con determinate caratteristiche zootecniche utili alle competizioni
                            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 12176
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Mi riferivo all'acquisto di un cucciolo, dove la storia si legge sul pedigree, perché è difficile fare altrimenti. E' si tratta di acquistare un cane adulto, è scontato che il pedigree viene dopo. Mio nonno diceva "io mi compro il cane e non la sua razza" per razza intendeva la genealogia. " Per un cane iscritto, figlio di cani bravi a caccia, vaccinati, microcippati, a 60 80 gg, quindi svezzato, se si chiede meno di 800 / 1000 euro ci si porta a casa un cane con qualche tara." Non ho capito se devo sborsare 800/1.000 euro per un cucciolo solo perché è iscritto ed è figlio di cani sconosciuti bravi cacciatori? Per me un cane iscritto con un pedigree dove ci sono solo il nome degli antenati non vale più di 500 euro, però mi deve dire con quale cane ha coperto, perché se ha coperto con il cane sconosciuto dell'amico non gli do neanche 500 euro. In fatto di acquisti ognuno ha le proprie opinioni.

Commenta

• Tex Willer
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2012
                                • 1793
                                • PROVINCIA DI PAVIA
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
                                Mi riferivo all'acquisto di un cucciolo, dove la storia si legge sul pedigree, perché è difficile fare altrimenti. E' si tratta di acquistare un cane adulto, è scontato che il pedigree viene dopo. Mio nonno diceva "io mi compro il cane e non la sua razza" per razza intendeva la genealogia. " Per un cane iscritto, figlio di cani bravi a caccia, vaccinati, microcippati, a 60 80 gg, quindi svezzato, se si chiede meno di 800 / 1000 euro ci si porta a casa un cane con qualche tara." Non ho capito se devo sborsare 800/1.000 euro per un cucciolo solo perché è iscritto ed è figlio di cani sconosciuti bravi cacciatori? Per me un cane iscritto con un pedigree dove ci sono solo il nome degli antenati non vale più di 500 euro, però mi deve dire con quale cane ha coperto, perché se ha coperto con il cane sconosciuto dell'amico non gli do neanche 500 euro. In fatto di acquisti ognuno ha le proprie opinioni.

A 500 euro l allevatore non recupera nemmeno i soldi della monta.

È sottinteso che alle cifre (per cani da ferma, per il resto non mi esprimo) dietro ci devono essere cani importanti, ma quello che io per prima vado a vedere sono i genitori a caccia, poi se suo nonno e il suo tris nonno era cr 7 mi fa piacere ma non è una priorità.

Di norma buone fattrici (e cacciatrici) vengono coperte da maschi talentuosi.

Prediligo allevatori amatoriali.

Al buio ho solo comprato una sola volta, da una sola persona.

Giancarlo Bravaccini.

E lo rifarei domani.
                                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..