Vi presento... Luminensis Fuoco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13477
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da fabryboc
    Ragazzi, scusate, ma...di cosa stiamo parlando ???

5 mesi.

Ho visto dei cani che a quest'età erano CESSI inenarrabili....diventare cigni.

Altri che già da piccoli erano dei principi...

Altri che cessi erano e cessi sono rimasti...

Sono tali e tante le variabili, che davvero mi pare ingiusto fare pronostici, tanto più che la ferma (per me di quello si tratta), è una ferma di sospetto su chissà cosa e chissà perché...di un cucciolo che non sa neanche lui, per adesso, perché ha reagito fermandosi ad uno stimolo esterno....

Ne riparleremo dopo le starne....
    Ed è esattamente ciò che penso io ma davo per scontato che fosse così visto da tutti... Almeno da chi si presuppone conosca un po' i cani ed abbia sana onesta intellettuale.
    Massimiliano

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8877
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Massimiliano
      Conosco bene standard e cosa è espressività di ferma..il video non era lì per mostrare niente del genere ed il solo pensarlo o costruirci sopra è ridicolo.

A cinque mesi col bracco italiano sei contento sapere neanche perché evidenzia accenni di quello che , forse , sarà. Questo mi basta per ora. Mettici il massimo ? Certo, come ho sempre fatto Daniele.

Aprire un thread apposta ? Perché no .. magari esce qualcosa di interessante perche per ora di interessante da chi ha tirato la pietra ho letto proprio niente.
      Non mi pare di aver fatto un post dove volevo costruire nulla, nè esprimere giudizi perentori sul cane o sul proprietario.
      Cercavo solo di sdrammatizzare un attimo.
      Nessum problema comunque, va bene cosi.

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8039
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Sono io che non ho retto le due bottiglie di vermentino, o anche voi avete l'impressione di essere in un circolo femminile in cui TUTTE hanno la sindrome premestruale ???

:-pr
        Mala tempora currunt

Commenta

• Massimiliano
          • Mar 2005
          • 13477
          • Lugano

Originariamente inviato da fabryboc
          Sono io che non ho retto le due bottiglie di vermentino, o anche voi avete l'impressione di essere in un circolo femminile in cui TUTTE hanno la sindrome premestruale ???

:-pr
          Ahahahahahah
          Proprio vero..

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
          Massimiliano

Commenta

• PaoloAndrea
            PigKill
            • Mar 2022
            • 239
            • Italia

Originariamente inviato da PaoloAndrea
            i pointer che fermano con la coda giù e molle non si possono vedere, come quelli americani che fermano con la coda dritta perpendicolare al terreno!!
            ultimamente se ne vedono un po' troppi... chissà a cosa è dovuto?
            avevo un parente di Ribot che fermava così e volevo legargli un frustino sotto la coda!
            Nel video si vede un cucciolo correre, fermarsi non si sa per quale motivo ed avere la coda in posizione non felice! Questo è innegabile ed è una constatazione, la prima.
            Il pointer che porta la coda così come quelli che la portano all’americana fanno cagare, e anche questo è innegabile!seconda constatazione riferita alla razza, non al poldino del video
            In giro per la caccia e la cinofilia se ne vedono tanti, troppi, come quelli che non strappano. Innegabile pure questo! Terza
            Ho avuto un bianco arancio così figlio di nobili galoppatori, si chiamava Roky come il padre, rinominato York come il mio primo pointer, uno Jagd terrier gli aveva mozzato mezzo orecchio. Pure questo è innegabile!! E non ci si deve vergognare
            Ma invece di esporre quali secondo voi possono essere i motivi di questa situazione nella razza…diventa obbligatorio difendere questo simpatico cagnetto, che nessuno ha giudicato con parole scolpite nella roccia. Voglio sperare che questa reazione non sia giustificata solo dal fatto che sia il cane del padrone del vapore… perché altrimenti io non capisco un cappero di cani, di caccia e di cinofilia(anche se le pagine di questo sito potrebbero testimoniare il contrario), ma qualcosa non funziona nel modo corretto! Eppure ho scritto in italiano, mi pare.

Commenta

• lupo grigio
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 612
              • palagianello
              • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Signori, mi sembra si stia discutendo del nulla. Nel video si vede un CUCCIOLO che viene fermato da un'emanazione, il che è ben diverso da un cane navigato che ferma un selvatico. Semplicemente in questo caso il suo grande istinto di ferma lo ha bloccato al cospetto di un "odore venatico" che non ci è dato conoscere. Il cane non ha espletato un'azione di ferma, piuttosto l'ha subita, non ha senso parlare di stile e portamento. Ha dato invece dimostrazione di naso sensibile e collegato al cervello, tra qualche mese senza ombra di dubbio parleremo di muscoli tirati, code tese, sguardo feroce e frulli all'orizzonte.
              Saluti.

Commenta

• Massimiliano
                • Mar 2005
                • 13477
                • Lugano

Originariamente inviato da PaoloAndrea
                Nel video si vede un cucciolo correre, fermarsi non si sa per quale motivo ed avere la coda in posizione non felice! Questo è innegabile ed è una constatazione, la prima.
                Il pointer che porta la coda così come quelli che la portano all’americana fanno cagare, e anche questo è innegabile!seconda constatazione riferita alla razza, non al poldino del video
                In giro per la caccia e la cinofilia se ne vedono tanti, troppi, come quelli che non strappano. Innegabile pure questo! Terza
                Ho avuto un bianco arancio così figlio di nobili galoppatori, si chiamava Roky come il padre, rinominato York come il mio primo pointer, uno Jagd terrier gli aveva mozzato mezzo orecchio. Pure questo è innegabile!! E non ci si deve vergognare
                Ma invece di esporre quali secondo voi possono essere i motivi di questa situazione nella razza…diventa obbligatorio difendere questo simpatico cagnetto, che nessuno ha giudicato con parole scolpite nella roccia. Voglio sperare che questa reazione non sia giustificata solo dal fatto che sia il cane del padrone del vapore… perché altrimenti io non capisco un cappero di cani, di caccia e di cinofilia(anche se le pagine di questo sito potrebbero testimoniare il contrario), ma qualcosa non funziona nel modo corretto! Eppure ho scritto in italiano, mi pare.
                A quanto pare sei l unico che non capisce che stai cercando spunti dove l evidenza delle cose non dovrebbe dartene ma in pieno spirito che ti contraddistingue cerchi la solita polemica dove invece , guarda caso, siamo più o meno tutti d'accordo. Il padrone del vapore e della discussione ora invece invita te a evitare ulteriori commenti alla mia di discussione.
                Aprine una se vuoi sulle code , annosa questione che riguarda tutte le razze, sempre che qualcuno abbia conoscenza e proprietà sufficienti per risponderti perche si sa .. si stava meglio quando si stava peggio.

Massimiliano

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Paolone, tu non sai quanto io abbia sperato in un tuo ritorno su queste pagine, perché condivido moltissimi tuoi pensieri, e anche alcune tue "politiche", oltre a conoscerti come persona esente da ipocrisia e fondamentalmente buona.

Ti parlo quindi da utente ed amico e non certo da moderatore, ruolo che mi sta onestamente un pò stretto...

Il problema di "incomprensione", è dovuto non tanto ai concetti che esprimi, quanto al modo in cui lo fai.

Ci sta tutto il discorso della tipicità persa, in molte razze...come i setter che fermano alti e di scatto, o alcuni continentali che da un pò fermano come i setter...

Solo che da come l'hai detto (e rileggiti se non mi credi), la tua sembrava una critica ad un cucciolo di 5 mesi, che sia di Dio o del Demonio, credimi, per me non fa differenza....
                  Mala tempora currunt

Commenta

• l'inglese
                    • Mar 2008
                    • 4314
                    • Arzignano, Vicenza

Partirò da lontano abbiate pazienza!
                    I Veri Cani da Ferma sono Il Pointer ed il Setter Inglese! Gli altri sono solo dei Cani.... Queste parole furono dette tempo fa, quando la Ferma era alquanto rara nei Continentali e nelle altre razze frangiate d' oltre Manica... Poi vi furono molte migliorie grazie a cospicui innesti di sangue Pointer e Setter... Tanto donò il Dono della Ferma il Pointer che ne rimase senza.... Comunque la grande magia della Ferma e' proprio la Ferma, quella fase di catalessi del nostro Cane creata per bloccare a terra i Selvatici! Premetto che non ho visto ancora il video, ma avevo notato un picco di messaggi e, come sempre, le, chiamiamole scaramucce, alzano l' Audience! Visto! Allora anche nelle foto la coda non palesa particolare vigore, nella fermetta, credo più d' attenzione, che altro, la coda e' senza tensione, certi Pointer, nella Ferma, addirittura gonfiano un ciuffo di pelo al centro per la tensione. Ma e' presto per decretare che sarà sempre e solo così... Sarebbe interessante vedere la reazione che fa dinnanzi ad una emanazione olfattiva forte e concreta. Un "Mio" Pointer, cresciuto da un Cacciatore di montagna che aveva anche la sua madre, sempre da me allevata, ha come nota, un po' dolente la Ferma con la coda ad arco, con la ipotetica corda, parallela al terreno in basso. Sinceramente non e' bella, ma, non ricordo dove, c' e' un vecchio Standard che decreta che deve essere questa la Ferma degli Inglesi!!! Non ha manco una gran qualità stilistica quel soggetto, quando per qualità stilistica intendo quella da Certificazione in una Classica a Quaglie, per intendersi. Ma e' davvero molto forte con la Selvaggina! Ma ben sopra alla media come incontri, anche di animali ostici ed in terreni impervi! Ricordiamoci anche della basilare Funzione dei nostri Cani! Ho un fratello di quel cane che e' bravo anche lui, anche questo un soggetto che con difficoltà può arrivare, onestamente, alla Qualifica di Eccellente ed ho tenuto una femmina che, invece, modesta come bravura venatoria, ferma e consente, ma quando incappa negli animali, non come i due fratelli ed un' altra sorella che inventano la selvaggina, ma, quando corre, danza! Ed ho, anche stavolta, usato il soggetto che più mi emoziona in Riproduzione, confido nella Bravura parentale e nel ceppo del maschio che e' anche un gran bel cane!

PS devo trovare le foto di un altro mio Pointer che da Giovane, 6 mesi, sulle Quagliette liberate in una Agrituristica, fermò subito con bella decisione, ma teneva la coda un po' alta, non diritta, ma in una via di mezzo come gradazione d' angolo. Beh, ci fù chi criticò aspramente quella Ferma, che poi, con il tempo, abbassò... Sorsero altri problemi di testa ben più seri... Capì che in qualche parte del mondo c' erano delle Galline e altri animali da cortile a disposizione.... E, a 500 mt, od a 5 km, lui li trovava... Dopo averlo avvisato della sua problematica, lo volle un caro amico che alleva Pointer in Brasile, slanciato ed anche bello, Eto galoppava molto bene e portato nella Pampas del Sud America, si mise a cacciare con classe e profitto. Piacque che coprì sin da subito alcune femmine... Ecco, per dire come un Pointer era stato mal giudicato per una Ferma con la coda un po' erta.... Che poi, da solo, mise in linea!
                    File allegati
                    Ultima modifica l'inglese; 24-03-22, 07:59.
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• l'inglese
                      • Mar 2008
                      • 4314
                      • Arzignano, Vicenza

Non vediamo piu' cattiveria di quella che in realtà c' e'! E mi riferisco all' intervento di Paolone che comunque ha detto un suo pensiero sorto anche da una certa esperienza fatta quando aveva i Cani Seri.... Il Pointer e' Tensione... Ma attendiamo altre Ferme e su Animali... E poi, anche ammesso che avrà questa Ferma, verrà usato a Caccia, dando ugualmente belle soddisfazioni al suo padrone!!!
                      Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Il bravo cane si vede a caccia, il bel cane si osserva nelle gare cinofile.

Basta sapere cosa si vuole.

La caccia è sempre domani

Commenta

• Livia1968🦉
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6539
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Nella comunicazione, fondamentalmente ci sono 2 ingredienti. Il pensiero scritto e quello percepito. Quando si è diretti si tralascia di considerare il 2 ingrediente e a causa di ciò la percezione di quanto scritto è, per forza di cose lasciata in balia di una scorretta interpretazione. Credo che qui nessuno abbia voluto criticare inizialmente ma poi, ovviamente I fraintendimenti generano polemiche. Io posso parlare di questo proprio perché ne ho esperienza diretta.
                          Mi spiace non veder compreso il pensiero di Paolo come capisco la reazione di Max. Se un punto di incontro dovesse esistere risiede sicuramente nel bene del forum, cosa che sta a cuore ad entrambi. Scusate l OT.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• l'inglese
                            • Mar 2008
                            • 4314
                            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Livia1968
                            Nella comunicazione, fondamentalmente ci sono 2 ingredienti. Il pensiero scritto e quello percepito. Quando si è diretti si tralascia di considerare il 2 ingrediente e a causa di ciò la percezione di quanto scritto è, per forza di cose lasciata in balia di una scorretta interpretazione. Credo che qui nessuno abbia voluto criticare inizialmente ma poi, ovviamente I fraintendimenti generano polemiche. Io posso parlare di questo proprio perché ne ho esperienza diretta.
                            Mi spiace non veder compreso il pensiero di Paolo come capisco la reazione di Max. Se un punto di incontro dovesse esistere risiede sicuramente nel bene del forum, cosa che sta a cuore ad entrambi. Scusate l OT.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                            Saggia riflessione! Non dovrei esser io a dirlo, dato che so accendermi eccessivamente qualche volta, sempre a causa di una Passione che rasenta e, a volte, diviene, Delirio. Ma noi comunichiamo grazie un freddo e vitreo monitor, dove il tono, od il sorriso, spontanei e consoni per dei toni anche amichevoli, non vengono percepiti. Lo dico spesso anche in altri siti, se si fosse a tavola, meglio se buona e con del vino genuino, tante liti non partirebbero affatto...

Ora vado per l' ennesima volta fuori tema, abbiate pietà:

Non e' il caso di tantissimi di voi, ma, per noi "Garisti", che, magari, siamo anche gli Allevatori di qualche discreto cagnolo, un giudizio severo su di un nostro cane diviene un' onta... Anche vero che in questo ambiente dorato, ma tante volte falso, nessuno dirà mai che ha un cane scarso, anzi, ho sentito dire cose su dei cani da scartare che voi Umani non potete manco immaginare, ma questi cani bolsi erano in vendita... Anche se questa e' un' altra storia!!![brindisi]

Cerchiamo di usare sempre dei toni molto garbati e di non leggere più cattiveria di quella che c' e'... Forse un tempo ebbi anche io da dire con Paolone, ma poi, parlandoci, ci siamo riconciliati e, credo, sia sorta anche una certa stima reciproca. Per Lui spezzo mezza lancia!
                            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Massimiliano
                              • Mar 2005
                              • 13477
                              • Lugano

Questo e' un forum e chi non e'in grado di comunicare in modo adeguato non dovrebbe frequentarlo. Questo e' un dato di fatto. Il mezzo esige delle regole di comunicazione. Il rozzo diretto e assoluto qui dentro dura poco. ( ne abbiamo mille esempi passati).

Ho letto tanti interventi interessanti e voglio dopo estrapolare alcuni frasi bellissime che offrono numerosi spunti di riflessione. Questo mi basta per dare un senso ad una discussione che di senso ne ha poco.

La discussione si ferma qui.Il prossimo intervento sara' mio con un video del cane in ferma in serbia ( speriamo). :)
                              Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
                                • Mar 2005
                                • 13477
                                • Lugano

Le sue prime ferme in Serbia .. 6 mesi

Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..