Vi presento... Luminensis Fuoco
Comprimi
X
-
-
-
Bel cane costruito bene è già un buon inizio. Poi se viene bravo per quanto è bello viene un fenomeno!pointerista 65Commenta
-
Forse sei un po’ troppo perentorio, io ho avuto un figlio di Lucanie Gaio, senza nessun dubbio il più grande cane che io ho posseduto, ma nella mia vita posso dire di avere conosciuto cani di altre razze non miei, che sono stati dei grandi cani cacciatori. Come non ricordare il bracco tedesco del mio amico Marcello Martino che sulle montagne Abruzzesi era un mito, o il figlio di un Radentis Gian che in Calabria nella zona di prateria Aspromonte , con temperature oltre i quaranta gradi, era il solo cane che ci permetteva di sparare alle quaglie .
Un mio avo classe 1900, mi diceva un cane ha quattro gambe, x farlo diventare bravo gli serve un anno x ogni gamba .
E in quei tempi dove stava il mio avo , la selvaggina , di certo non mancava .
Pensa che qusto mio avo era mio Zio, negli anni 50 partiva con la bicicletta x andare alla stazione, prendere il treno e recarsi a Firenze ,da Salvadori Bruno all’epoca allevamento della Marciola , x avere i suoi Pointer da portare a caccia. Coturnici, quaglie, e beccacce.
Ciao da un estimatore dei Pointer. Quelli veri
---------- Messaggio inserito alle 04:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
[brindisi]Commenta
-
mi sono fatto prendere dal morbo della pointerite (una patologia molto difficile da debellare)...Forse sei un po’ troppo perentorio, io ho avuto un figlio di Lucanie Gaio, senza nessun dubbio il più grande cane che io ho posseduto, ma nella mia vita posso dire di avere conosciuto cani di altre razze non miei, che sono stati dei grandi cani cacciatori. Come non ricordare il bracco tedesco del mio amico Marcello Martino che sulle montagne Abruzzesi era un mito, o il figlio di un Radentis Gian che in Calabria nella zona di prateria Aspromonte , con temperature oltre i quaranta gradi, era il solo cane che ci permetteva di sparare alle quaglie .
Un mio avo classe 1900, mi diceva un cane ha quattro gambe, x farlo diventare bravo gli serve un anno x ogni gamba .
E in quei tempi dove stava il mio avo , la selvaggina , di certo non mancava .
Pensa che qusto mio avo era mio Zio, negli anni 50 partiva con la bicicletta x andare alla stazione, prendere il treno e recarsi a Firenze ,da Salvadori Bruno all’epoca allevamento della Marciola , x avere i suoi Pointer da portare a caccia. Coturnici, quaglie, e beccacce.
Ciao da un estimatore dei Pointer. Quelli veri
---------- Messaggio inserito alle 04:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
[brindisi]
Hai pienamente ragione. Ci sono/ sono stati/saranno grandi cani di tutte le razze e non che hanno donato e doneranno grandi soddisfazioni ed emozioni.
Ti e vi confesso che invecchiando (nonostante il morbo pazzo della pointerite) sono giunto alla conclusione (ora scusatemi nuovamente per i vagheggiamenti!) che sarebbe un sogno poter avere il meglio di ogni razza per assaporarne lo stile e le qualità. Un giorno a caccia con uno ed il successivo con l'altro...
Ovviamente, un folle vagheggiamento. Infantile? Sicuramente si.Commenta
-
Beh mica tanto... Basta sapersi accontentare del buono e non rincorrere il meglio a tutti i costi. Io vado a caccia con BI, spinone e kurzhaar.... Ed ogni volta è uno spettacolo. Mai tutti e 4 insieme però altrimenti è simpatico ma un po', diciamo, confuso...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
ma certo...
e' un sacrificio .. il lungo viaggio.. togliere il tempo a famiglia e lavoro ma ho sempre fatto cosi e trovo sia il modo migliore per iniziare un cucciolone.
Alla fine credo sia sempre la selvaggina a fare il cane.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
da SimonperDopo un bel di anni vi seguo...ora ho deciso di iscrivermi...ed ecco che mi presento.
Sono appassionato cacciatore fin da bambino....a 18 anni ho...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FedeGmBuongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e quindi per prima cosa mi presento. Sono un cacciatore Valdostano, pratico caccia di selezione nel Nord-Ovest...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Tat0Ciao mi presento, cacciatore di selezione (capriolo camoscio cervo e cinghiale)
Zona Prealpi preferibilmente in quota
15 anni di licenza,...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta