mangimi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lorenzo75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lorenzo75

mangimi

ciao mi appello alla vostra esperienza! ho un drahthaar di 3 mesi vorrei sapere cosa ne pensate dei man ecologici ed in particolare del mangime "FORZA10"

Ingredienti: farina di pesce, mais, olio di mais, olio di pesce, lievito di birra, polpa di barbabietola, Bio MOS e FOS, sostanze minerali, Yucca Schidigera, colina cloruro, rosa canina (vit .C), glucosamina, gambo d’Ananas, estratto secco di Ginseng, vitamine, conservato con estratti ricchi in tocoferoli di origine naturale.
    Tenori analitici: umidità 8%, proteina greggia 30%, grassi greggi 15%, fibra grezza 2,3%, ceneri 6%.Omega3 0.7%, Omega6 5.8%.
    Intergazione per kg: Vitamina A 18000 UI Vitamina D3 1350 UI, Vitamina E (ten. In alfatocoferoli 91%) 240 mg.

come sempre grazie a tutti!
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da lorenzo75
    ciao mi appello alla vostra esperienza! ho un drahthaar di 3 mesi vorrei sapere cosa ne pensate dei man ecologici ed in particolare del mangime "FORZA10"

Ingredienti: farina di pesce, mais, olio di mais, olio di pesce, lievito di birra, polpa di barbabietola, Bio MOS e FOS, sostanze minerali, Yucca Schidigera, colina cloruro, rosa canina (vit .C), glucosamina, gambo d’Ananas, estratto secco di Ginseng, vitamine, conservato con estratti ricchi in tocoferoli di origine naturale.
    Tenori analitici: umidità 8%, proteina greggia 30%, grassi greggi 15%, fibra grezza 2,3%, ceneri 6%.Omega3 0.7%, Omega6 5.8%.
    Intergazione per kg: Vitamina A 18000 UI Vitamina D3 1350 UI, Vitamina E (ten. In alfatocoferoli 91%) 240 mg.

come sempre grazie a tutti!

buono... personalmente però se posso evitare non consiglio il pesce come alimento base. Il pesce, specie i grossi pesci (tonno, salmone...) contengono quantitativi di mercurio elevato.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• MASSIMO

Originariamente inviato da Rossella
      buono... personalmente però se posso evitare non consiglio il pesce come alimento base. Il pesce, specie i grossi pesci (tonno, salmone...) contengono quantitativi di mercurio elevato.
      Direi piu' il tonno che il salmone ( che si trova un gradino sotto nella scala alimentare ) comunque e' lo stesso ragionamento che ho fatto io e che mi ha portato a modificare leggermente il piano alimentare cioe' " alternando " il mangime non insistendo sempre con lo stesso componente di base .
      Faccio cosi' : Un sacco a base di tonno , dopo averlo finito acquisto " cervo e patate " ( sempre Forza 10 ) , poi " salmone " , poi......ricomincio da capo . Non so se serva realmente a qualcosa ma comunque variare la dieta al cane , un po' come per noi , credo sia meglio .
      Ciao ! [;)]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da MASSIMO
        Direi piu' il tonno che il salmone ( che si trova un gradino sotto nella scala alimentare ) comunque e' lo stesso ragionamento che ho fatto io e che mi ha portato a modificare leggermente il piano alimentare cioe' " alternando " il mangime non insistendo sempre con lo stesso componente di base .
        Faccio cosi' : Un sacco a base di tonno , dopo averlo finito acquisto " cervo e patate " ( sempre Forza 10 ) , poi " salmone " , poi......ricomincio da capo . Non so se serva realmente a qualcosa ma comunque variare la dieta al cane , un po' come per noi , credo sia meglio .
        Ciao ! [;)]

no, così non serve, un mese di fila il mercurio si accumula.... meglio darlo un paio di volte a settimana - ma a molti cni cambiamenti di mangime ricorrenti non vanno bene, c'è da dire che se stai sulal stessa itat rischi meno -o non darlo affatto (se il cane non ha partiolari problemi) oppure scegliere un mangime a base di pesci piccoli, aringhe, sardine, potenzialmente meno a rischi.
        Anche alle persone i pesci "grossi" (appunto tonno, salmone...) sono consigliati max due volte a settimana, mai alle donne in gravidanza... (di riflesso direi neanche alle canine) Peccato l'opinione pubblica non ne sia informata e ne parlino solo i testi di tossicologia e gli addetti ai lavori. Addiittura mi ricordo di aver visto un power point didattico in cui si accennava a casi di gatti alimentati sempre con mangime a base di pesce intossicati in maniera cronica.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• MASSIMO

Originariamente inviato da Rossella
          no, così non serve, un mese di fila il mercurio si accumula.... meglio darlo un paio di volte a settimana - ma a molti cni cambiamenti di mangime ricorrenti non vanno bene, c'è da dire che se stai sulal stessa itat rischi meno -o non darlo affatto (se il cane non ha partiolari problemi) oppure scegliere un mangime a base di pesci piccoli, aringhe, sardine, potenzialmente meno a rischi.
          Anche alle persone i pesci "grossi" (appunto tonno, salmone...) sono consigliati max due volte a settimana, mai alle donne in gravidanza... (di riflesso direi neanche alle canine) Peccato l'opinione pubblica non ne sia informata e ne parlino solo i testi di tossicologia e gli addetti ai lavori. Addiittura mi ricordo di aver visto un power point didattico in cui si accennava a casi di gatti alimentati sempre con mangime a base di pesce intossicati in maniera cronica.
          No, non hanno particolari problemi diciamo che " vario " saltando da carne a pesce solo perche' convinto che anche la carne , di tutti i generi , intesa di allevamento intensivo e nel tempo , possa nascondere qualcosa conosciuto solo a pochi . Il cervo non credo sia allevabile cosi' o almeno non mi risulta ed e' per questo che mi e' piaciuta l' idea . Il tuo ragionamento di cercare mangimi " a base di pesci piccoli " e' giusto e lo avevo fatto anche io ma non sono riuscito a trovare all' epoca niente di convincente . Adesso non ricordo se per via di conservanti , coloranti o altro , so che mi sono trovato costretto a giostrare fra tonno e salmone Forza 10 trovandoli piu' naturali . Il salmone pero' credo di ricordare non contenga l' indicazione di pescato in natura percio' essendo di allevamento non credo contenga percentuali di Mercurio .
          Comunque , hai un' alternativa da consigliarmi ? Per le mie 2 ragazze , non bado a spese .

Ciao ! [;)]

Commenta

• gigi

ciao massimo
            mi dispiace disilluderti,ma anche il cervo è allevato,
            gigi

Commenta

• davide
              ⭐⭐
              • Sep 2005
              • 795
              • Bari
              • setter inglese / epagneul breton

[:-bunny]Confermo...ci sono allevamenti per la carne ormai di tutte le spacie di animali....

Commenta

• MASSIMO

Originariamente inviato da gigi
                ciao massimo
                mi dispiace disilluderti,ma anche il cervo è allevato,
                gigi
                Ciao Gigi , lo immagino che siano di allevamento e non prelevati in natura . Magari fosse cosi' ...... lo mangerei pure io [:D][:D] !!!
                Intendevo prodotti di allevamento intensivo nel senso alimentati " pompandoli e gonfiandoli " per farli crescere piu' in fretta possibile a volte utilizzando prodotti o metodi illegali . Le bufale da latte campane di qualche settimana fa , stanno a dimostrarlo .
                Il cervo , questo e' il mio ragionamento , non avendo un mercato equiparabile come dimensioni al pollo o al manzo , spero goda di qualche sorta di " privilegio " in questo senso , cioe' un tipo di alimentazione e un metodo di allevamento piu' naturale . Se poi " pompano e gonfiano " pure quello ........ allora non so piu' a che santo votarmi .
                Ciao ! [;)]

Commenta

• cekgio
                  • Dec 2007
                  • 136
                  • ghedi, Brescia, Lombardia.
                  • drahthaar loi,cento

Originariamente inviato da MASSIMO
                  Ciao Gigi , lo immagino che siano di allevamento e non prelevati in natura . Magari fosse cosi' ...... lo mangerei pure io [:D][:D] !!!
                  Intendevo prodotti di allevamento intensivo nel senso alimentati " pompandoli e gonfiandoli " per farli crescere piu' in fretta possibile a volte utilizzando prodotti o metodi illegali . Le bufale da latte campane di qualche settimana fa , stanno a dimostrarlo .
                  Il cervo , questo e' il mio ragionamento , non avendo un mercato equiparabile come dimensioni al pollo o al manzo , spero goda di qualche sorta di " privilegio " in questo senso , cioe' un tipo di alimentazione e un metodo di allevamento piu' naturale . Se poi " pompano e gonfiano " pure quello ........ allora non so piu' a che santo votarmi .
                  Ciao ! [;)]
                  Caro Massimo mi scuserai ma non sono molto d'accordo con te per quanto riguarda l'allevamento intensivo di cui parli,Io sono un allevatore di polli da cane e di suini,ti posso assicurare che l'italia è al primissimo posto x quanto riguarda l'allevamento ed il benessere animale di questi ultimi x non parlare poi dei mangimi di cui si alimentano....Certo di imbecilli e di "furbi" al mondo ce ne sono ma credimi sono una minimissima percentuale.
                  Per quanto riguarda la crescita di animali da carne si è lavorato molto sulla genetica delle razze da allevamento x cui la loro crescita non è dovuta a mangimi "pompati" come dici tu (certo ci vuole un mangime corretto e studiato) per questo abbiamo tranquillamente un pollo da carne di 60gg a 4kg e cosi via... un saluto[vinci]
                  cek&gio

Commenta

• gigi

grazie cek&gio per l'informazione,sperando che usino animali cresciuti in italia
                    gigi

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da cekgio
                      Caro Massimo mi scuserai ma non sono molto d'accordo con te per quanto riguarda l'allevamento intensivo di cui parli,Io sono un allevatore di polli da cane e di suini,ti posso assicurare che l'italia è al primissimo posto x quanto riguarda l'allevamento ed il benessere animale di questi ultimi x non parlare poi dei mangimi di cui si alimentano....Certo di imbecilli e di "furbi" al mondo ce ne sono ma credimi sono una minimissima percentuale.
                      Per quanto riguarda la crescita di animali da carne si è lavorato molto sulla genetica delle razze da allevamento x cui la loro crescita non è dovuta a mangimi "pompati" come dici tu (certo ci vuole un mangime corretto e studiato) per questo abbiamo tranquillamente un pollo da carne di 60gg a 4kg e cosi via... un saluto[vinci]

****ahhhhhhhhhhh hai i polli e i maiali e non mi dici niente??? e io che ho fatto un esperimentino di tutto rispetto sui fagiani... non è che lo possiamo fare anche sui polli? :-)
                      rischio zero, costo limitatissimo... un po' di impegno di tempo ma nulla di trascendentale!
                      Rossella

sui maiali c'è già stato uno studio.... e ha funzionato!

Commenta

• cekgio
                        • Dec 2007
                        • 136
                        • ghedi, Brescia, Lombardia.
                        • drahthaar loi,cento

E di che esperimento si tratta?
                        cek&gio

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

E di che esperimento si tratta?
                          hanno già fatto uno studio pubblicato sui maiali e sui vitelli. Poi hanno fatto studi su ovaiole e quaglie ma non mi risultano pubblicati.
                          Si tratta di esaminare gli effetti della somministrazione di alfa interferone (transfactor 21) in dosaggio omeopatico (diluizione alla D7). In questo caso viene dato a suinetti (o pulcini) e si valutano con gruppi di casi-controllo (cioè un gruppo trattato e non trattato) parametri come la mortalità, l'incremento ponderale, in certi animali i comportamenti etcetc.
                          Lo scopo sarebbe stimolare l'immunità, specie nei confronti dei virus. La menata con il pollame è il dosaggio (è più facile da dosare nei suini). Con gli avicoli si mette in acqua con i suini nel mangime.

Commenta

• MASSIMO

Ne sono assolutamente sicuro sulla bonta' dell' allevamento italiano e forse sono stato poco chiaro nell' esporre la mia idea .
                            Era alla ( fortunatamente ) piccola percentuale di delinquenti che come in tutte le attivita' e' " fisiologica " , quella a cui mi riferivo e a cui avevo gia' fatto riferimento in un' altra discussione a proposito di mangimi . Quelli che per ottenere il massimo del profitto " pompano e gonfiano " i loro prodotti con ormoni o altre diavolerie note solo a loro e fortunatamente anche a quelli che ogni tanto li scoprono svelandone l' esistenza .
                            Il cervo essendo carne di " nicchia " e per quanto tale non allevato in maniera intensiva con i grandi numeri che caratterizzano le altre specie animali da carne ( bovini , suini , polli ) , teoricamente non dovrebbe suscitare la cupidigia di questi personaggi , riducendo ulteriormente rendendola praticamente nulla , la gia' scarsa probabilita' di assumere ( in questo caso far assumere ai miei cani ) carne cosi' " contaminata " .
                            Poi magari e' l' esatto contrario , ma il mio ragionamento e' stato questo . Lungi da me criminalizzare una categoria che ha gia' troppo sofferto a causa di episodi estranei a gran parte degli appartenenti e/o successi all' estero .
                            Evviva la carne italiana che anche se in modica quantita' , io consumo e ricerco in maniera preferenziale .
                            Ciao ! [;)]

Commenta

• athos
                              ⭐⭐
                              • May 2006
                              • 592
                              • Benevento, Benevento, Campania.
                              • Bracco Italiano

Oltre a Forza 10 quali altri produttori ci sono di mangimi al Cervo.?
                              Aldo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..