vaccinazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARTU Scopri di più su ARTU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 752
    • roccasecca, , .
    • pointer

Purtroppo, causa rincXXXXmento, ho dimenticato di fare il richiamo annuale alla mia pointer di 3 anni. la vaccinazione (uso il Vanguard 7) era prevista per aprile, posso vaccinarla adesso senza problemi oppure debbo seguire una profilassi specifica?
    grazie
    Sandro

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

Credo che la puoi vacccinare tranquillamente, quando vai dal vet glielo dici,
      non sei l'unico che vaccina in ritardo succede a molti. Io lo metto in memoria sul telefono.
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Leonardo
        Credo che la puoi vacccinare tranquillamente, quando vai dal vet glielo dici,
        non sei l'unico che vaccina in ritardo succede a molti. Io lo metto in memoria sul telefono.

non siete in ritardo... leggete il thread [:-cry][:-cry]
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sandro71
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 752
          • roccasecca, , .
          • pointer

Ross, non essere sconfortata, nel tread, se non ho capito male, c'è scritto che per la lepto bisogna vaccinare tutti gli anni (tralascio quello che c'è scritto sul V7 ma mi sono sempre trovato bene così), per cui mi chiedevo se ero ancora in tempo.
          Invece di premiarmi perchè non ho aperto un nuovo trhead mi fai la romanzina [:-cry][:-clown]
          Sandro

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

no è che vorrei far passare il messaggio che il richiamo annuale è eccessivo. :-( la lepto fa eccezione, la sua validità è di circa 4-6 mesi per cui chi decide di farla deve richiamare almeno un paio di volte all'anno. se hai saltato ricominci tranquillamente.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• marbizzu
              ⭐⭐
              • Jun 2008
              • 954
              • Catanzaro

Ciao, facendo una ricerca su internet l'argomento sui vaccini del cane è molto vasto e vario e non ho capito, ma il vaccino tipo CHP fatto a un cucciolo ha bisogno di richiamo oppure no ?

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da marbizzu
                Ciao, facendo una ricerca su internet l'argomento sui vaccini del cane è molto vasto e vario e non ho capito, ma il vaccino tipo CHP fatto a un cucciolo ha bisogno di richiamo oppure no ?
                se non ricordo male:
                *1°vaccinazione
                *2°vaccinazione dopo 3-4 settimane
                *richiamo annuale

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
                  se *richiamo annuale

discutibile.... e (per Marbizzu) ne abbiamo parlato (funzione cerca).

Chissà poi perché ogni volta che leggo questo tipo di domanda (= protocolli vaccinali) ho sempre come dire, l'impressione, che si voglia optare per il fai da te Drool]

Commenta

• _Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1582
                    • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Rossella
                    discutibile....
                    lo so...
                    ma il discorso sarebbe fin troppo lungo

Commenta

• marbizzu
                      ⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 954
                      • Catanzaro

Ho fatto ricerca ma quello che ho letto era generico su quello che voglio sapere. Poi andare dal medico veterinario è meglio andare con un pò di cultura o non sapere nulla di quello che fa?

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2025
                        • Foggia

Mi accodo a questo post sui vaccini per fare una domanda che forse potrà essere banale: devo vaccinare (richiamo annuale) la mia DD, la cagna ha 3 anni ed è in ottima salute ed è da poco passato il calore, dato che da me sta facendo ancora molto caldo potrebbe avere qualche problema se la faccio vaccinare ora o è meglio aspettare che rinfreschi un po?
                        grazie.

Commenta

• seia

Scusate se mi intrometto....
                          un vaccino come il guardian 7 si somministra allo stesso dosaggio sia che si tratta di un chihuahua oppure di un alano?

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Athreius
                            Mi accodo a questo post sui vaccini per fare una domanda che forse potrà essere banale: devo vaccinare (richiamo annuale) la mia DD, la cagna ha 3 anni ed è in ottima salute ed è da poco passato il calore, dato che da me sta facendo ancora molto caldo potrebbe avere qualche problema se la faccio vaccinare ora o è meglio aspettare che rinfreschi un po?
                            grazie.
                            i nuovi protocolli (basterebbe leggere) consigliano richiami triennali, tranne per la leptospirosi (se la vuoi fare) che ha immunità di circa 6 mesi. Un discorso ha parte è l'anttirabbica ma anche lì ne esistono alcune etichettate come valide per tre anni.

quindi nessuna fretta

---------- Messaggio inserito alle 10:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 PM ----------

Originariamente inviato da seia
                            Scusate se mi intrometto....
                            un vaccino come il guardian 7 si somministra allo stesso dosaggio sia che si tratta di un chihuahua oppure di un alano?
                            sì anche se gli immunologi non concordano e si sono appunto posti il problema della dose. Discorso secondo me assolutamente interessante... vedremo, alcuni vet in verità riducono i dosaggi ai micro cani

Commenta

• bretonnina
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 582
                              • Roma
                              • breton nina

[QUOTE=Rossella;1046976]i nuovi protocolli (basterebbe leggere) consigliano richiami triennali, tranne per la leptospirosi (se la vuoi fare) che ha immunità di circa 6 mesi. Un discorso ha parte è l'anttirabbica ma anche lì ne esistono alcune etichettate come valide per tre anni.

quindi nessuna fretta

---------- Messaggio inserito alle 10:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 PM ----------

Rossella scusa che marca e' il prodotto antirabbico valido 3 anni ? Io cacciando lungo le rive dei fiumi con possibilita' di incontri con ratti e volpi la faccio ogni anno

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

La rabbia non è presente al momento in Italia (cmq non c'è a Roma) quindi se non vai all 'estero o frequenti prove ed expo non ti serve. Quale sia la marca durano tutte diversi anni ma solo una ditta ha fatto l'iter x registrarla come valida x tre anni (è importante x la burocrazia) mi pare merial.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..