Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti, ieri notte nel mio paese è stata effettuata la disinfestazione contro le zanzare. Negli anni passati veniva recapitato a casa di ogni abitante l'avviso che ricordava di chiudere le finestre nella nottata mentre quest'anno purtroppo non è stato così, oltre a non essermi arrivato nessun avviso a casa non è stato nemmeno esposto per le strade.
Per precauzione quando viene effettuata la disinfestazione ho sempre portato a dormire i miei cani in garage anche perché se dicono di chiudere le finestre perché non fa bene respirare a noi cristiani penso che anche per gli animali la cosa non sia salutare.
Pensate che possa comportare qualche conseguenza ai miei cani?
Grazie a chiunque mi da una risposta!
Max
Buongiorno a tutti, ieri notte nel mio paese è stata effettuata la disinfestazione contro le zanzare. Negli anni passati veniva recapitato a casa di ogni abitante l'avviso che ricordava di chiudere le finestre nella nottata mentre quest'anno purtroppo non è stato così, oltre a non essermi arrivato nessun avviso a casa non è stato nemmeno esposto per le strade.
Per precauzione quando viene effettuata la disinfestazione ho sempre portato a dormire i miei cani in garage anche perché se dicono di chiudere le finestre perché non fa bene respirare a noi cristiani penso che anche per gli animali la cosa non sia salutare.
Pensate che possa comportare qualche conseguenza ai miei cani?
Grazie a chiunque mi da una risposta!
Max
sono all'incirca le stesse sostanze che trovi in scalibor & c... personalmente... non sono molto in forma quando il vicinato inonda i giardini con queste cose... gli altri però stanno benissimo... boh!
Cmq meglio che lo faccia il comune, i privati imho esagerano con le dosi....
Son passati un pò di giorni e i cani sono in forma!
Il giorno dopo che è stata effettuata la disinfestazione ho notato che il mio setter + vecchio ha avuto un pò di diarrea, ma non penso che la cosa sia dovuta a ciò. Comunque per fortuna nessuna conseguenza, forse sono io che mi faccio un pò troppe pare, però chiedere non costa niente e vi ringrazio per le risposte che m'avete dato!
Paolo io ho provato a chiamare in comune e chiedere come mai non erano stati esposti i cartelli come gli altri anni, ma oltre ad avermi risposto in maniera arrogante si sono semplicemente giustificati dicendo che in alcuni quartieri sono stati esposti mentre in altri no!
perchè non adottano i pipoistelli?
In alcuni comuni italiani ,il comune fornisce delle casatte di legno da attaccare al muro di casa e fornisce anche i pipistrelli,( non so dove li prendano) dicono che ne mangiano in gran quantità e in quel modo si aiuta a riprodurre un mammifero che è quasi in via di estinzione da noi.
In effetti di pistrelli se ne vedono sempre meno forse sarà propriocolpadi questi disinfestanti che contribuiscono alla prematura estinzione di certe specie.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Buonasera. Un amico mi chiede se, il suo fucile che ha il punzone 2 stelle PSF; (Prova superiore senza fumo), possa sparare le cartucce in acciaio. Ora...
Buongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
Da oggi sarà possibile attivare la funzione Notifiche push che vi avviserà con un numero che apparirà sull'icona dell'app del forum , quando saranno...
Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
22-05-25, 17:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta