pielonefrite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe

pielonefrite

finalmente dopo tanto penare dai veterinari ho finalmente saputo cosa non andava nella cagna,le hanno diagnosticato la pionefrite,con interessamento anche del fegato,sta facendo come cura,10 siringhe di diolicin,delle compresse antibiotiche e delle bustine di potassio-carnitina e altro per 30 giorni,dopo dieci giorni deve ripetere le analisi,le prime,davano globuli bianchi +22000,got.175 su massimo 40,cosa mi sapete dire di + preciso? e' una malattia curabile?grazie
    giuseppe
  • EZIO CERBELLA

Se hanno fatto diagnosi di pielonefrite,la malattia e' curabilissima se non e' passato troppo tempo dall'isorgenza,fatto che avrebbe causato danni ai reni.non mi resta chiaro l'interessamento epatico.cioe', e' stato fatta una coltura sulle urine che abbia evidenziato l'agente patogeno.se si, faccelo sapere in quanto sono stati scielti degli antibiotici,ma non so se selettivamente o meno.vedrai che io o altri colleghi ti sapremo rispondere con piu' precisione sull'eventuale prognosi.

Saluti

e.c.

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

che malattia è e che segni da il cane?
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• giuseppe

non saprei dirti da quando ne e' affetta,parlava il veterinario di "bacinetto-reni" e dalle sue risposte alle mie domande,mi ha detto che si muore con questa patologia,le ha fatto 2 ecografia,dove tramite monitor vedeva i reni,e il fegato e al fegato mi pare di aver capito che avesse dei puntini o non so cosa collegati all'infezione che ha causato la pielonefrite.come cura deve fare 10 siringhe di cespodina(credo che la molecola sia quella)e delle compresse mattina e sera contro i germi gran positivi o gran negativi,le bustine servono ad aiutare la perdita di potassio dai reni.speriamo bene.
        x enrico,la cagna,la setter che ho postato in qualche video o foto,dopo 2-3 ore massimo di lavoro si riduceva che non riusciva a fare neanche un passo e per 2 giorni era aut,l'anemia che gli veniva riscontrata era una volta indirizzata alla gravidanza isterica,un'altra volta all'erlichie,ma ora finalmente sono riuscito a sapere cos'era che nonn andava,speriamo almeno che sia in tempo,non per la caccia,ma per l'affetto che ho per questa cagna dolcissima.grazie ancora per le notizie
        giuseppe

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
          ........ io o altri colleghi ti sapremo rispondere con piu' precisione sull'eventuale prognosi.
          Il problema Ezio, è che non ci sono ancora dati per avere una diagnosi! Che c'entra una semplice Got con una pielonefrite? Mi sembra onestamente di capire che si stia andando a casaccio (gravidanza isterica, ehrlichia) o, Giuseppe ha omesso alcuni dati fondamentali (Esame urine, urinocoltura !!!!?????).
          Max

Commenta

• EZIO CERBELLA

Sono d'accordo,e' propro la confusione di alcuni dati insufficienti per formulare una diagnosi.aspettiamo!!

Commenta

• EZIO CERBELLA

Qua' non c'e' da perdere tempo sul se.se non c'e' diagnosi di certezza,cosa vuoi curare? Penso ,che prima che la cosa vada degenerando,di prendere provvedimenti seri per un controllo generale al fine di evidenziare la possibile patologia,che non ne esclude altre associate o per causa della prima o meno.

cordialita'

e.c.

Commenta

• giuseppe

la cagna ha fatto tutte le analisi,io non essendo del campo non te li so spiegare,ma credo che oltre alle analisi i reni se colpiti da infezione in ecografia si vedono,visto che li misurava sul monitor,comunque sta facendo una cura che credo sia molto pesantuccia,quindi posso solo pensare che sia abbastanza seria come malattia,poi se volete posso scannenizzare i risultati delle analisi e li inserisco,ma comunque, spero bene,lunedi,finisce la cura e devo ritornare dal veterinario per vedere se la cura ha dato risultati,saluti giuseppe

Commenta

• EZIO CERBELLA

Va bene,allora sentiamo quello che dice.

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da giuseppe
                    .... i reni se colpiti da infezione in ecografia si vedono,visto che li misurava sul monitor,
                    [occhi] [occhi] [occhi] !!! compresa la pielonefrite !! Mandali sù, che abbiamo bisogno di gente così! :-pr :-pr
                    Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..