piccolo rigonfiamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro72

piccolo rigonfiamento

ho notato la presenza di un piccolo rigonfiamento, come potrebbe essere una puntura sulla pelle umana, sulla pelle della testa della mia cucciolina, e una vicino al collo...ieri non l'aveva...è piuttosto dura ma non riesco a vedere se è rossa per via del pelo molto folto e corto, potrebbe essere una puntura? oppure qualcosa che ha mangiato?
    grazie
  • BEAGLEPAZZO
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 262
    • sicilia
    • BEAGLE

Puo' essere una puntura ma potrebbe essere una ghiandola vicino al collo ma anche una spina possono essere svariati i motivi tienila sotto controllo soprattutto se gonfia o cambia forma.ciao peppe

Commenta

• PigKill

Pietro....ma come facciamo a rispondere ai tuoi quesiti senza nemmeno vedere il cane? non pensi sia meglio fare un salto dal Vet? i motivi possono essere mille....

Commenta

• pietro72

Originariamente inviato da PigKill
        Pietro....ma come facciamo a rispondere ai tuoi quesiti senza nemmeno vedere il cane? non pensi sia meglio fare un salto dal Vet? i motivi possono essere mille....
        non so da voi ma qui una visita dal Vet costa 25 euro e nelle ultime due settimane tra vaccini e varie ho già speso troppo, ecco perchè chiedo aiuto al forum...
        grazie

Commenta

• IVAN87

qua per far vedere il cane non prendono nulla.. solo se devono fare qualcosa...se proprio vuoi una risposta se riesci fai una foto cosi almeno chi puo' risponderti avra' qualcosa su cui farlo.... vedi tu

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Originariamente inviato da pietro72
            non so da voi ma qui una visita dal Vet costa 25 euro e nelle ultime due settimane tra vaccini e varie ho già speso troppo, ecco perchè chiedo aiuto al forum...
            Grazie
            E ti lamenti??? Qui costa minimo 30 € e 10 € solo per farti una ricetta..... poi se vai senza cane ti fanno tanti discorsi e ti dicono di portare il cane così paghi.
            NON TUTTI I VETERINARI SONO UGUALI, ci sono quelli più bravi ed esperti che non vedendo il cane giungono comunque a una conclusione esatta e non ti prendono niente..... e quelli più giovani e inesperti che preferiscono vitare il cane e di conseguenza si fanno pagare.
            Infindeiconti hanno studiato per una professiono e e deveno essere pagati per il loro lavoro, sta a te cercare il più bravo e il più conveniente.
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da enrico
              E ti lamenti??? Qui costa minimo 30 € e 10 € solo per farti una ricetta..... poi se vai senza cane ti fanno tanti discorsi e ti dicono di portare il cane così paghi.

***le tariffe oltre a dipendere dal tariffario dipendono dalla zona, dall'ambulatorio, dal singolo vet

NON TUTTI I VETERINARI SONO UGUALI, ci sono quelli più bravi ed esperti che non vedendo il cane giungono comunque a una conclusione esatta e non ti prendono niente..... e quelli più giovani e inesperti che preferiscono vitare il cane e di conseguenza si fanno pagare.

***non è una questione di giovani o vecchi, ci sono cose che si possono abbozzare a distanza (e c'è anche chi se ne aprofitta... clienti intendo) e altre per cui una persona scrupolosa vuole vedere il cane perchè è giusto così. non per farci la cresta.
              Ovvio anche qui ci vuole un po' di buonenso. Se uno viene oggi, fa vedere un puntino, si sistema il puntino, paga... e tra due giorni torna per un controllo dello stesso puntino ed è tutto ok... un vet può anche limitarsi a dire che il puntino è ok e lasciar perdere ogni richiesta pecuniaria.
              Insomma... un po' di buonsenso ecco..

Infindeiconti hanno studiato per una professiono e e deveno essere pagati per il loro lavoro, sta a te cercare il più bravo e il più conveniente.

***sì e anche parecchio e costosamente (hanno studiato :-) certi libri di testo, tranquilli tranquilli, sfiorano i 200E...
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• KurzhaarGirl

grazie
                Mi sembra anche onesto come prezzo..il mio prende 40 euro a visita[:142]

Commenta

• EZIO CERBELLA

25,00 euro iva inclusa e' il minimo richiesto dall'onoraio stabilito dall'ordine dei medici della nostra provincia dal 2002 ed e' ancora fermo il prezzo per una visita clinica.resta comunque il fatto che e' la bravura del veterinario ,a patto che il prezzo possa sembrare alto o basso, di soddisfare la clientela nel rapporto prezzo e trattamento.nessuno esclude che una visita di controllo o meno possa essere abbordata gratuitamente per fare un esempio.il veterinario va fatto per mestiere e passione soprattutto.poi e naturale che l'esercizio ha un buon costo per il professionista per il quale le spese generali d'ammortamento non sono bruscolini.

E.c.

Commenta

• pietro72

dicevo che per ME 25 euro sono tanti, soprattutto se come è successo a me ogni tre giorni sono dovuto andare...

Commenta

• Tuco
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1704
                      • Sori, Genova .
                      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

dicevo che per ME 25 euro sono tanti, soprattutto se come è successo a me ogni tre giorni sono dovuto andare...
                      Quando hai scelto di "farti" il cane, non sapevi che c'era la possibilità di sostenere anche qualche spesa veterinaria imprevista? Se dopo aver comprato un'automobile, ti capit di sbattere contro un muro, la colpa è forse del carrozziere troppo esoso? Scusa la schiettezza ma, mi ........in***** a più non posso. Hai idea di quanto costi la gestione di una struttura veterinaria più o meno complessa?
                      Max

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

Ciao Pietro ti dico la mia opinione e la mia esperienza il cane da caccia costa in particolar modo quello da ferma. UN domani dovrai fare tessere x zone addestramento per farlo lavorare animali nelle riserve da fargli trovare spostamenti in auto da un posto all'altro. L'alimentazione anche quella ha il suo costo in particolare con quanto mangia il bracco italiano inltre anche il vet ha il suo costo. Forse se come ti hanno detto provi a fare una foto può darsi che sia più facile aiutarti.
                        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• fagio
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 2025
                          • portogruaro, Venezia, Veneto.
                          • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

mah, io su queste cose sono forse un po "alla vecchia maniera", ma se non vedo degli evidenti segni che possano farmi pensare ad un reale problema non vado dal veterinario.
                          Per evidenti segni intendo dal naso secco, al pelo opaco, al minor appetito, alla minore vitalità, a cambiamenti di umore, oltre a tutti quei sintomi "esterni".
                          Se per ogni minimo rigonfiamento che ho notato sui miei cuccioli fossi andato dal veterinario a quest'ora sarei entrato come azionista dello studio!!
                          Ti dicevo forse sono un po alla vecchia ma per un piccolo rigonfiamento, normalmente, aspetterei qualche giorno tenendo, chiaramente, monitorato il cucciolo il più delle volte problemini del genere i cuccioli se li causano giocando e dopo qualche giorno spariscono.
                          Senz'offesa alcuna, io ti suggerirei un po più di calma e un po meno d'ansia.
                          Ciao Fagio!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..