cambiare mangime

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro72

cambiare mangime

vorrei sapere se è buona cosa cambiare ogni tanto tipo di mangime per variare un pò la dieta del cane e se si ogni quanto?
    grazie
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da pietro72
    vorrei sapere se è buona cosa cambiare ogni tanto tipo di mangime per variare un pò la dieta del cane e se si ogni quanto?
    grazie

no.... se il cane si trova bene stai con quello che mangia fino a 8-9 mesi e poi passi all'adulto. I cani tollerano male i cambiamenti di mangime.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• francescosetter

ciao rossella io ho 1 problema cn il mio cucciolo nn mi mangia volentieri ho provato a dargli pro plan se lo mangiava quando era piccolo poi a 7 mesi nn se lo mangia +ed ho provato con il tonus e neanke l'hill s e nientu l'eukanuba niente ilroyal 32 il primo g se la mangiato il 2 poi il 3 nn la toccato piu poi proprio il royal per i setter e neanke quello
      l ho rimasto 2 gg senza mangiare(gli ho messo solo quello) se lo ha mangiato ma è molto magro gli sto dando i supradyn comeintegratore
      mika centra qualcosa se c'è la cagna del mio vicino in caldo ciao
      grazie

Commenta

• michele
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2007
        • 1833
        • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
        • kurzhaar labrador bassotto kanincken

con tutti i miei Kurzhaar mai avuto problemi di cambio mangime;cambiato dalla sera per la mattina mangiano con la stessa voracità.
        Michele

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Se la linea di mangimi è stata studiata anche per questo, non c'è problema. Sono pochi infatti i cani che nel cambiamento hanno piccoli problemi di irritazione intestinale e che si risolve in 2 giorni. Se le linee della stessa marca vanno per i fatti propri è tutt'altro discorso e l'ambientamento è molto più lungo. Per non parlare di cani dallo stomaco ed intestino delicato!

---------- Messaggio inserito alle 06:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

Originariamente inviato da michele
          con tutti i miei Kurzhaar mai avuto problemi di cambio mangime;cambiato dalla sera per la mattina mangiano con la stessa voracità.
          Non è una questione di appetibilità (palabilità) ma di irritazione gastro-intestinale.

---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:10 PM ----------

Originariamente inviato da francescosetter
          ciao rossella io ho 1 problema cn il mio cucciolo nn mi mangia volentieri ho provato a dargli pro plan se lo mangiava quando era piccolo poi a 7 mesi nn se lo mangia +ed ho provato con il tonus e neanke l'hill s e nientu l'eukanuba niente ilroyal 32 il primo g se la mangiato il 2 poi il 3 nn la toccato piu poi proprio il royal per i setter e neanke quello
          l ho rimasto 2 gg senza mangiare(gli ho messo solo quello) se lo ha mangiato ma è molto magro gli sto dando i supradyn comeintegratore
          mika centra qualcosa se c'è la cagna del mio vicino in caldo ciao
          grazie
          In calore? Quanti anni ha il tuo cane? Ha già montato?

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da francescosetter
            centra qualcosa se c'è la cagna del mio vicino in caldo ciao
            I miei maschi quando ho una gordon in calore non toccano cibo per 4/5 giorni, però tu mi parli di cucciolo e mi sembra un pò strano che sia quello il motivo, un consiglio, non viziarlo cambiando in continuazione mangime, scegline uno e che sia quello, poi se il tuo setter, verificato che non ha altri problemi, vedrai che dopo qualche giorno di digiuno riprenderà a mangiare, almeno spero!!!! [:-bunny] [vinci]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona

Originariamente inviato da salvatore63
              Ciao Ross, proprio in merito a questo, vorrei chiedere consigli a te e agli amici del forum su ciò che mi stà succedendo in questo periodo. Circa due mesi fà essendo in procinto di terminare le crocchette, che stavo usando per la mia springer "graditissime" ho provveduto ad acquistarne altre dal produttore delle stesse, sotto la "ferma" dichiarazione che erano le stesse, cambiava solo il quantitativo, sacco precedente Kg. 5+2 con zip in plastica per chiudere, sacco nuovo Kg. 25 in carta classico. Prima di finire le vecchie, ho mischiato gli ultimi 3 o 4 Kg. con quelle nuove, che già all'apertura del sacco non davano lo stesso buon odore del vecchio, ma totalmente diverso. Finite queste mischiate, il cane non ne ha voluto più sapere di mangiare le nuove, trovandomi costretto ad insaporirgliele con un cucchiaino di tonno ad ogni pasto. Il fornitore dice che sono le stesse, io sono sicuro di no, se al cane faccio annusare la "vecchia" busta profumatissima, fà salti di un metro, ma quando gli metto la ciotola con le nuove, si tira indietro e ciao. Con il fornitore risolvero' appena capita a qualche "manifestazione cinofila" in quanto gliele scarico in faccia e per tutto lo stand dove si pubblicizzano, perchè mi hanno risposto anche "Lei puo' pensare come vuole, sono le stesse", soltanto come potrei fare per non continuare ad abituare il cane a questo "allungo" con il tonno, premesso che se non le fà male neanche mi dispiace ??
              Scusate, l'ho fatta lunga, ma non è facile spiegarla tanto brevemente.
              Grazie,
              Ciao
              Salvatore
              I fattori possono essere più d'uno, dal cambio d'aromatizzazione eseguito dalla ditta (per aumentare la palabilità), finanche il contenuto del sacco avariato. Prima di parlare me lo farei cambiare, poi deciderà il cane sul secondo sacco. Presumo impossibile 2 sacchi avariati uno dietro l'altro[:D]

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Scusate, l'ho fatta lunga, ma non è facile spiegarla tanto brevemente.
                Grazie,
                Ciao
                Salvatore

***hai modo di avere sotto mano entrambe le etichette e confrontarle?

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona

Io mi domando come si possa cambiare aroma in questo modo e parlare di "cane particolare", è chiaro che uno si in....a !!! [menaie]
                  Vi ringrazio
                  Ciao
                  Salvatore
                  e tu pensi che tutti i produttori facciano analizzare il nuovo lotto per stampare una nuova etichetta?...[:-bunny]

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

facci caso.... talune ditte la scheda la attaccano sul sacco (autodesivo) ed altre la stampano direttamente sul sacco... ed i sacchi sono già pronti quando il prodotto deve essere imbustato. L'analisi del campione la facciamo dopo la stampa?

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

Questa è una di quelle adesive sul sacco....Sono abbastanza "capoccione" e questa volta prima di inc......i precocemente, voglio dare tutte le possibilità, ma alla fine [menaie]

Ciao
                      Salvatore
                      Il dubbio te lo togli quando arriva il sacco "nuovo".

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Il problema è che nel frattempo, vorrei non metterci più il cucchiaino di tonno, per paura che si abitui a quel sapore. Cosa posso fare ??
                        Scusate ma ho un cane "particolare".

Ciao
                        Salvatore

ma a parte il mancato aroma il mangime ha dato altri problemi (feci, vomito, pelo brutto???) mi manderesti in privato l'etichetta trascritta che voglio vedere una cosa?

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona

Originariamente inviato da Rossella
                          ma a parte il mancato aroma il mangime ha dato altri problemi (feci, vomito, pelo brutto???) mi manderesti in privato l'etichetta trascritta che voglio vedere una cosa?
                          Ross, come fa il pelo ad essere "imbruttito" (es. opacizzato) se il problema si è verificato sul cambio sacco?

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Ciao Renato, qualora mi fossi dimenticato nei post precedenti, ringrazio anche te per l'interessamento e a tal proposito, dato che per tutta la notte mi echeggiava nella testa la frase "Signore, sicuramente ha un cane molto particolare", stamane a mente lucida, mi sono ricordato di avere da una parte, due manciate del vecchio sacco. Il cane ieri sera è stato digiuno, perchè non ha voluto saperne del "nuovo" e per prima prova (stamane) gli ho meso nella ciotola un po' del nuovo (sai magari per fame), ma passati 10 minuti ancora niente. Tolgo il nuovo, aspetto qualche minuto e metto mezza manciata del vecchio, se non tolgo la ciotola mangia anche quella. Sarà che è "particolare" ?? Vorrei farli analizzare, ma non so' a chi rivolgermi, potreste aiutarmi in merito ?? Non ho un cane "Particolare", anzi sono io che comincio ad essere PARTICOLARMENTE INC...AVOLATO.
                            VI ringrazio
                            Ciao
                            Salvatore
                            Questa prova taglia la testa al toro: il sacco precedente NON E' come quello appena aperto!

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona

Ciao Renato, è arrivato il Vigor Light della Dog Bauer, e dopo due giorni che rifiutava le crocchette in questione, appena lo ha annusato si è tuffata nella ciotola come ai vecchi tempi spazzolando tutto. Spero aver risolto i problemi, miei e della mia cagnolina "particolare".
                              Grazie
                              Ciao Salvatore
                              Stiamo a vedere ed incrociamo le dita. Il prodotto qualitativamente è ottimo. E' ovvio che la novità possa attirare di più del solito mangime dei mesi passati. E' solo una questione di tempo, così vedremo se è schizzinosa oppure era proprio il mangime. Il vigor light, facendo parte della linea light, non è tra i più appetibili. Le altre linee, un po' più ricche (e perciò più saporite), se li mescoli con cemento, sassi e legno, mangianotutto come niente fosse[:D]. Se la tua cagna "beve" il Vigor Light, vedi di tirare via le mani in fretta con quelli a potere calorico più elevato[:D].
                              E qui non si può sbagliare: il confezionamento è antiurto ed i sacchi sempre perfettamente ermetici. Quindi il mangime mantiene obbligatoriamente le stesse caratteristiche di quando è stato confezionato e se il soggetto lo affronta solo come una novità, per poi, in futuro, abbandonarlo, la colpa è del cane e non del prodotto. Questa volta non ci sono scusanti perché i confezionamenti ed i contenuti sono ISO 9001:2000.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..