Sangue nelle feci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1350
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

Sangue nelle feci

Salve a tutti
    Da Domenica la mia setter di 3 mesi e mezzo fa delle feci molle di colore chiaro con presenza di sangue, oppure solo delle grosse goccie sempre di colore chiaro sempre con sangue...
    L'ho portata subito dal veterinario, esami delle feci, esame del sangue, temeperatura tutto ok. Il cane sta bene, corre mangia è vispo. Il veterinario mi dice di non preoccuparmi che forse ha solo magiato qualcosa di sbagliato o ha semplicemente un capillare rotto in più fa molto caldo. Però oggi è giovedì e i sintomi permangono, anche questa mattina ha fatto feci molle e a distanza di 5 minuti altre "goccie" di cacca molle gialla sempre con sangue. Oggi proverò a richiamarlo ma non vorrei sembrare apprensivo, volevo chiedre a voi se avete mai visto questo genere di sinotmi nel vostro cane.
    Grazie
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Potrebbe aver mangiato un ossicino che ha lesionato l'intestino, fagli fare due raggi x per metterti il cuore in pace.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto

Originariamente inviato da enrico
      Potrebbe aver mangiato un ossicino che ha lesionato l'intestino, fagli fare due raggi x per metterti il cuore in pace.
      Ciao Enrico,
      intestino lesionato? E se così fosse che succede? C'è solo da aspettare che si sistemi? Certo che ho detto al veterinario che facesse pure tutti gli esami da lui ritenuti opportuni...mi secca un po' tornare li e chiedere una lastra...caz...avrebbe dovuto farla lui e chiarire subito la cosa.
      Sbaglio?
      Grazie
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• krimilde

Se tu non avessi già fatto l'esame delle feci avrei detto che poteva essere coccidiosi. Non sono un veterinario ma è frequente nei cuccioli che hanno una risposta immunitaria più bassa rispetto agli adulti e la sintomatologia è data frequentemente da feci molli con muco e sangue.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Il caldo penso che non abbia influito.sperando che sia stata vaccinata correttamente ,orienterei la diagnosi verso una forma virale che in questi periodi e' stata molto frequente in cani giovani o meno.la sintomatologia e' come quella che tu descrivi anche se a volte puo' comparire vomito.normalmente la situazione si risolve in tre giorni salvo complicazioni batteriche.mi meraviglio come non sia stata sottoposta,pur notando sangue vivo,ad opportuna terapia.io farei come ho agito in altri casi : Lasciarla 24 ore digiuna e somministrare "kibis sciroppo" mattino e sera con una siringa priva di ago da 2,5 ml.dosaggio di 2 ml mattino e sera.per gli altri giorni un'ora prima dei pasti.servira come astringente e antibiotico attivo soltanto a livello intestinale non assorbibile per via generale.non necessita di antibiotico per via generale in quanto in condizione di normotermia.

Cordialita'

e.c.

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1350
            • Veneto

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
            Il caldo penso che non abbia influito.sperando che sia stata vaccinata correttamente ,orienterei la diagnosi verso una forma virale che in questi periodi e' stata molto frequente in cani giovani o meno.la sintomatologia e' come quella che tu descrivi anche se a volte puo' comparire vomito.normalmente la situazione si risolve in tre giorni salvo complicazioni batteriche.mi meraviglio come non sia stata sottoposta,pur notando sangue vivo,ad opportuna terapia.io farei come ho agito in altri casi : Lasciarla 24 ore digiuna e somministrare "kibis sciroppo" mattino e sera con una siringa priva di ago da 2,5 ml.dosaggio di 2 ml mattino e sera.per gli altri giorni un'ora prima dei pasti.servira come astringente e antibiotico attivo soltanto a livello intestinale non assorbibile per via generale.non necessita di antibiotico per via generale in quanto in condizione di normotermia.

Cordialita'

e.c.
            Salve
            grazie per la risposta,
            il sangue è stato giustificato come possibile rottura di un capillare, speriamo bene. Oggi lo richiamo e avviso che i sintomi permangono.
            Grazie ancora
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• EZIO CERBELLA

Certo krimilde che anche la coccidiosi non va sottovalutata,ma speriamo nell'esame attento delle feci,perche' spesso sfugge ai controlli e sovente viene sbagliata per un'altra forma di enterite.comunque nel dubbio piu' profondo esistono farmaci per via orale che funzionano benissimo e che nelle forme gravi di forte sospetto ,non esiterei a somministrare a parte l'esame delle feci.farmaci come principi attivi la clortretraciclina,sulfamidici...

e.c.

Commenta

• lukebon
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 1350
                • Veneto

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA

Cordialita'

e.c.
                L'ho riportata questa mattina, riscontrate le ghiandole perienali infiammate e piccole ragadi. Rifatto l'esami su feci appena estratte nessun tipo di parassita riscontrato. Prescritto comuque stomorgyl per sicurezza.
                Dice di stare tranquillo. Io comunque non mi spiego le feci tenere.
                Grazie
                bianchina??!!
                ....poenta e cunicio...

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Hai cambiato dieta? O mangime?
                  Max

Commenta

• lukebon
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 1350
                    • Veneto

Originariamente inviato da Tuco
                    Hai cambiato dieta? O mangime?
                    Max
                    Ciao
                    no, sempre il solito.
                    Forse ogni tanto sgarro...qualche pezzo di carne, pezzo di uova sode ma niente di che
                    L'unica cosa è che quel cretino di mio zio gli ha dato del gelato domenica
                    bianchina??!!
                    ....poenta e cunicio...

Commenta

• Tuco
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1704
                      • Sori, Genova .
                      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da lukebon
                      L'unica cosa è che quel cretino di mio zio gli ha dato del gelato domenica
                      Bingooo !!! Colite da cambiamento repentino di dieta; problema molto frequente ogni volta che un soggetto alimentoto costantemente con lo stesso prodotto, viene messo "a contatto" con alimenti a lui estranei (mangimi o casalingo, non fà differenza). In linea generale, dopo alcuni giorni, la sintomatologia regredisce spontaneamente.
                      Ciao Max

Commenta

• lukebon
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 1350
                        • Veneto

Originariamente inviato da Tuco
                        Bingooo !!! Colite da cambiamento repentino di dieta; problema molto frequente ogni volta che un soggetto alimentoto costantemente con lo stesso prodotto, viene messo "a contatto" con alimenti a lui estranei (mangimi o casalingo, non fà differenza). In linea generale, dopo alcuni giorni, la sintomatologia regredisce spontaneamente.
                        Ciao Max
                        scusa ma,
                        questo epr giustificare le fecci molli, ma non per le ghiandole perianali infiammate
                        bianchina??!!
                        ....poenta e cunicio...

Commenta

• ALFIO68

la mia setterina dopo 5 giorni dal primo vaccino presenta tutti i sintomi della gastro,vedremo come finira' ma la vedo maluccia.
                          la speranza comunque quella non muore mai.
                          saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Dannyrocket
                            prime ricariche tanto sangue
                            da Dannyrocket
                            Buona sera a tutti.
                            Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...
                            22-09-24, 17:01
                          • cianna23
                            Cucciolona che mangia feci
                            da cianna23
                            Buonasera,

scrivo per chiedere indicazioni utili in merito alla brutta abitudine che ha la cucciolona (8 mesi, bracco francese) di mio fratello....
                            28-12-25, 19:39
                          • urika
                            Set molle per 48al12 e 20
                            da urika
                            Vendesi set di molle per 48 al calibro 12, nuovo, fondo di magazzino il set comprende mollone, molla interna serbatoio e molla interna calcio € 50 spedito....
                            08-07-25, 08:28
                          • Loris
                            feci molto sottili
                            da Loris
                            Il mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
                            19-06-25, 19:27
                          • Tony86
                            crocchette e diarree
                            da Tony86
                            Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
                            25-11-24, 21:21
                          • Caricamento in corso ...
                          • Nessun altro evento.
                          Attendere..