Caldo o altro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano79 Scopri di più su stefano79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano79
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 204
    • Asti
    • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

Caldo o altro

Ho un setter inglese di 1 anno e 3 mesi due giorni fa dopo un po di allenamento ha rimesso (aveva mangiato al mattino ed erano le 18.30) ieri sera dopo una giornata calda afosa senza uscite non ha mangiato era svogliato e la pelle del collo nn elastica come sempre forse disidratato)
    stamattima ha magiato regolarmente ma sembra un po svogliato aspetto o meglio farlo vedere da veterinario?
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da stefano79
    Ho un setter inglese di 1 anno e 3 mesi due giorni fa dopo un po di allenamento ha rimesso (aveva mangiato al mattino ed erano le 18.30) ieri sera dopo una giornata calda afosa senza uscite non ha mangiato era svogliato e la pelle del collo nn elastica come sempre forse disidratato)
    stamattima ha magiato regolarmente ma sembra un po svogliato aspetto o meglio farlo vedere da veterinario?
    Io penso non sia nulla di grave. Un cane con un serio problema non mangia proprio nulla ed è apatico.
    I veterinari e gli amici del forum sapranno essere più espliciti

Commenta

• ALFIO68

io comunque lo porterei,sicuramente nulla di che,ma un buon vet per me lo deve visitare,un vet che nn vale nulla allora meglio niente.
      saluti a tutti

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ciao ...ti dico subito che devi evitare di fargli fare allenamento dopo aver mangiato..l'episodio di vomito puo facilmente essere associato a questo..vedi un po nei prossimi giorni ..se mangia regolarmente senza vomitare non c'e alcun problema..riguardo alla svogliatezza puo tranquillamente rientrarci l'ipotesi gran caldo..ricordati che il setter sicuramente soffrira di piu il caldo rispetto ad un pelo raso

Commenta

• beccolungo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1509
          • genova

ciao Stefano come giustamente t hanno gia' detto non si da mai la pappa prima di allenarlo potrebbe aver fatto un indigestione,poi asti in questi giorni e' devastante per il caldo sabato mi stava venendo una sincope a me figurati i cani.comunque ti consiglierei di vedere ancora oggi se po dovesse continuare, una visita dal veterinario la farei...

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da ojaja
            ciao ...ti dico subito che devi evitare di fargli fare allenamento dopo aver mangiato..
            Originariamente inviato da beccolungo
            ciao Stefano come giustamente t hanno gia' detto non si da mai la pappa prima di allenarlo
            Non penso sia questo il problema, visto che Stefano aveva dato da mangiare al mattino e l'uscita è stata alle 18,30, io dal veterinario ci andrei, meglio andare per niente che aspettare!!! [:D] [vinci] [:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• stefano79
              ⭐⭐
              • Aug 2009
              • 204
              • Asti

facciamo che ci faccio un giretto dal veterinario così mi tolgo il dubbio....
              grazie a tutti
              mi prende sempre male quando il cagnino è un po mortificato sapete appena preso aveva già la tosse del canile e per poco ci lascia i peli....

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ok ,facci sapere e auguri...

Commenta

• EZIO CERBELLA

spesso,quando un cane che normalmente mangia con appetito,perde un po' di quest'ultimo,associato a vomito lontano dai pasti,allora le cause le ricercheri in qualche disturbo che possiede da qualche giorno,ma non te ne sei accorto.in sintesi ,misuragli la temperatura e se va sopra i 39° c,portalo dal veterinario.quello che mi insospettisce da quello che dici,e' che l'elasticita' della pelle non puo' perderla con una uscita.

e.c.

Commenta

• stefano79
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 204
                    • Asti

in effetti l'elasticità della pelle mi ha fatto più preoccuare a mezzogiorno diciamo era un po migliorata appena torno a casa controllo...
                    curo molto il cane mai mangiare prima e subito dopo sforzo..
                    a volte lo porto quando non c'è il fresco del mattino tipo sette di sera ma più che altro perchè penso che il cane si abita al tutte le condizioni ambientali e ne fa tesoro... senza esagerare

Commenta

• ARTU
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2008
                      • 1125
                      • QUINTO VICENTINO - PARMA
                      • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Ragazzi questi giorni a Parma il caldo è insopportabile .
                      Mi alzo alle 5,30 e riesco ad allenare fino alle 9,00 . Qui alle 19 c'è da chiudersi in casa . A che pro rischiare un collasso al nostro ausiliare ?
                      Patrizia

Commenta

• stefano79
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 204
                        • Asti

non parlo di questi ultimi 2 giorni la scorsa settimana qui c'erano 25 gradi senza sole dopo le sette non vorrei collassare io

Commenta

• ALFIO68

sara' ma noi siamo abituati anche ai 40 l'importante che i cani bevano e magari na doccietta con riposino sotto un albero.
                          saluti a tutti

Commenta

• stefano79
                            ⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 204
                            • Asti

posso dirvi che da ieri mangia regolare e con voglia, la pelle che prima perdeva elasticità ora è tonata alla normalità probabilmente è stato il primo giorno di vero caldo che l'ha debilitato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..