attimi di paura per DEA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

attimi di paura per DEA

stamattina mi sono alzato presto e con mio padre siamo andati a fare un giro per vedere se cè qualche fagiano.
    abbiamo fatto un giretto di 1 ora con dea la mia setter di 14 mesi per il frescp, datp che alle 8 eravamo gia in macchina, lei cercava e correva come al solito, ma verso la fine l'ho vista un po stanca perche si riposava sotto l'ombra appena ci fermavamo un attimo, ma poi ripartiva come prima; finito il giro la carichiamo e avviamo verso casa.
    nel tornare abbiamo visto mio zio e ci siamo fermati nella caccia dei colombacci pensando che dato che ce un fiumiciattolo di far fare un bagno al cane.
    apro il portellone e lei quasi non voleva scendere, appena per terra la vedevo tutta traballante, ho fatto circa 50 metri con lkei che mi seguiva dietro i piedi, poi sull'argine del fiumiciattolo si è fermata e guardava fisso verso un punto coemse stesse puntando qualcosa, io sono andato avanti ma lei rimaneva li a sedere.
    a questo punto vedendo che nonarrivava ho notato che aveva la lingua e i labbri bianchissimi e respirava affannosamnete, l'ho pres in braccio è l'ho portata a bere nel fiume, am invece di bere si è messa giu come se si volesse rinfrescare, ll'ho lasciata stare e la rafferddavo con l'acqua sopra la schiena e sulla testa.
    è rimasta cosi per qualche minuto senza bere, poi ogni tanto un sorso, e infine si è alzate e mi ha seguito, l'ho accompagnata verso un punto con piu acqua e lei ci è entrata fino alla vita e a bevuto tantissimo, riprendendosi completamente, riprendendo colore.
    adesso dorme, am appena mi vede gia salta come se niente fosse, però ho avuto paura e ripensandoci nel giro che avevamo fatto non ha trovato nessun corso d'acua dov bere, io da incantato l'acqua non l'avevo presa e sicuramente dipendava da quello.
    domani la porto dal veterinario per un controllo generale, ma ho fatto bene a immergerla in acqua per raffreddarla? come dovevo fare?
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Sempre ho una bottiglia con aqua sul mio cinture e un po`succero! Saluti madonna

Commenta

• IVAN87

e' successo anche a me... come te in cerca di fagiani in riva all adige fuori da una riserve di caccia... il cane cercava l'ombra si sedeva e ripartiva... grazie al forum avevo gia capito che il cane avesse troppo caldo e che cercasse acqua... ho provato a portarlo in riva al fiume ma l'acqua era troppo veloce cosi' tenendolo calmo sono andato vrso la macchina dove avevo dell acqua ma non ne voleva sapere di berla.. sono corso a casa ho aperto il rubinetto dell acqua in giardino e l ho rinfrescato... dopo questo ha cominciato a bere come un matto.. e' rimasto tranquillo per un oretta e poi si e' ripreso.. tutto questo e' colpa mia... con un cucciolo di 7 mesi andare in giro con un caldo bestiale non e' il caso meglio verso sera o mattina presto... poi non e' piu successo ...

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da steccio
        domani la porto dal veterinario per un controllo generale, ma ho fatto bene a immergerla in acqua per raffreddarla? come dovevo fare?

hai fatto bene ma un giretto di un ora con il caldo dei giorni scorsi (e l'umidità) era da evitare.... ora falla controllare e tienila a riposo... il 14 agosto qui è morto un kurzh di 14 mesi per colpo di calore :-(
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435

allora ci sono andato molto vicino?

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

come va ora steccio???? spero meglio per la tua dea...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• steccio
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 2435

si si, gia da ieri sera, dopo una lunga dormita all'ombra e una bella mangiata con crocchette e carne, si è rimessa a scodinzolare e saltare, le ho fattovedere il guinzaglio e come speravo alla vista voleva uscire. la paura è passata, devo dire che sono stato molto fortunato, mi servirà da lezione .

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

raga ' ..se n'e parlato gia diverse volte...fate massima attenzione quando ci sono condizioni climatiche simili e avete i cani non allenati!! si rischia grosso! nessun problema invece se i cani sono allenati per bene ,altrimenti con le temperature che abbiamo non li dovrei far uscire fino a meta ottobre...in ogni caso o siete certi della presenza di acqua o altrimenti sempre acqua al seguito

Commenta

• stelp82

purtroppo il caldo ogni tanto gioca brutti skerzi anke a loro,hai fatto bene a immergerla nel fiume

Commenta

• Maurideep
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 1767
                    • Rivanazzano Terme (PV)
                    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da ojaja
                    raga ' ..se n'e parlato gia diverse volte...fate massima attenzione quando ci sono condizioni climatiche simili e avete i cani non allenati!! si rischia grosso! nessun problema invece se i cani sono allenati per bene ,altrimenti con le temperature che abbiamo non li dovrei far uscire fino a meta ottobre...in ogni caso o siete certi della presenza di acqua o altrimenti sempre acqua al seguito
                    esatto salvatore...con Segugista settimana scorsa la piccola Choco si sedeva all'ombra non appena poteva ed era allenata dopo una settimana in montagna ma caldo ed umidità (ed erano le 7.30 del mattino !!) non vanno sottovalutate...
                    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

E' andata bene.....portati sempre una borraccia d'acqua a dietro!! Io in questo periodo vado a girare sempre lungo il fiume almeno il cane ogni tanto beve e si fà un bagnetto!!!
                      Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

io sto evitando di andare proprio per questo..... ma daltraparte.... qui si sfiorano 38/41 gradi...e la mattina presto le temperature sono gia 20/22....e da matti...
                        un mio amico si è sentito male recuperando un daino....sudando perdi potassio e vai giù....fate attenzione...

Commenta

• EZIO CERBELLA

sono pienamente d'accordo;allenare gradatamente risolve gran parte di questi problemi.ho visto morire non solo per colpo di sole o di calore ,ma anche per infarto.

e.c.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
                            sono pienamente d'accordo;allenare gradatamente risolve gran parte di questi problemi.ho visto morire non solo per colpo di sole o di calore ,ma anche per infarto.

e.c.

pensa che io mi sto appassionando sempre di più alla canine sports medicine e... pensavo quasi di iscrivermi io a un programma di condizionamento fisico per poi riciclare l'esperienza...
                            cavia per cavia sto provando anche il kinesio taping... non so quanto sia fattibile sul cane per via del pelo ma... per ora funziona

se mi trasformo in un cricetone da laboratorio chiamate l'FBI :-)
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• GIGIO
                              ⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 670
                              • PADERNO DUGNANO, Milano
                              • B/I b.a. Juba

se mi trasformo in un cricetone da laboratorio chiamate l'FBI :-)[/QUOTE]

OK Ross, sarà fatto![:-golf]
                              Luigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..