Piede (polpostrelli) spellati
Comprimi
X
-
Piede (polpostrelli) spellati
é da circa una settimana che la mia setter ha i piedi spellati (abrasi) nei polpostrelli (alla giuntura delle dita) e vicino alle unghie.Ho usato(Ciclo Spray) è Blu,e serve anche per Ovini e Bovini cosi almeno c'è scritto sulla bomboletta consigliatomi dal Veterinario ma il risultato è scarso, qualcuno di voi ha già avuto questo problema e in che modo lo ha risolto?[:-bunny]Adesso che arrivano le prime Beccacce è una fregatura dover tenere il cane fermo.[:-cry] -
un rimedio dei vecchi cacciatori
dalle mie parti il miglio rimedio per evtare lospiedamento del cane e quindi il relativo spellamento è quello di ungere i polpastrelli con la Grascia un metodo tutto toscano .
la Grascia non è alto che il grasso di maiale della schiena,lasciato in cantina ad ingiallire,la miglior grascia si ha dai 5 anni in su (s'intende stagionamento) non devono essere presenti frammenti o brandelli di carne solo lardo.
una volta invecchiato (deve diventare giallo ma non ammuffire) si prende un pezzo e si scioglie insieme a fiori di camomilla e foglie di Malva 4 fiori e una foglia a bagnomaria sino aportarlo allo stato liquido,quindi si tolgono le inpurita e si versa in un recipiente a farlo raffredare prendera la consistenza di una pomata.quindi prima delle prime uscite in estate si spalma sui popastrelli e in mezzo alle dita del cane.questo ogli qul volta si ritorna da una seduta di allenamento o di caccia.Questo era il metodo dei lepraioli qui da noi,prima di affrontare i campi coltrati per 5 o 6 ore per cercare l'orecchiona!
Spero di esservi stato utile
un saluto
francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni) -
Francesco ,grazie per questa informazione (almeno tu mi hai risposto,evidentemente è un problema che hanno in pochi ! )dalle mie parti il miglio rimedio per evtare lospiedamento del cane e quindi il relativo spellamento è quello di ungere i polpastrelli con la Grascia un metodo tutto toscano .
la Grascia non è alto che il grasso di maiale della schiena,lasciato in cantina ad ingiallire,la miglior grascia si ha dai 5 anni in su (s'intende stagionamento) non devono essere presenti frammenti o brandelli di carne solo lardo.
una volta invecchiato (deve diventare giallo ma non ammuffire) si prende un pezzo e si scioglie insieme a fiori di camomilla e foglie di Malva 4 fiori e una foglia a bagnomaria sino aportarlo allo stato liquido,quindi si tolgono le inpurita e si versa in un recipiente a farlo raffredare prendera la consistenza di una pomata.quindi prima delle prime uscite in estate si spalma sui popastrelli e in mezzo alle dita del cane.questo ogli qul volta si ritorna da una seduta di allenamento o di caccia.Questo era il metodo dei lepraioli qui da noi,prima di affrontare i campi coltrati per 5 o 6 ore per cercare l'orecchiona!
Spero di esservi stato utile
un saluto
francesco
Salutissimi[vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da trikuspidehttps://www.cucchiaio.it/ricetta/ric...itti-pastella/
Ci siamo ispirati a questa ricetta a meno delle...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Ciccio58Mi chiedevo se nel forum c’è qualche altro matto che si diletta nel coltivare piante , intendo quelle da appartamento ma anche in piena terra , piante...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
3 o 4 anni fa ho comprato una pecora nana in provincia di Milano.
e chi lo immaginava che avrei dovuto raderla a zero...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da baro99Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio da persone più esperte e competenti di me.
ho un problema con la mia setterina di poco...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta