Piante e fiori chi si diletta
Comprimi
X
-
Dopo i chiodini, ormai ospiti "fissi" del mio giardino, ho un'incredibile produzione, la seconda dell'anno, di peperoncini che stanno tutti maturando di un rosso ammiccante...
Nonostante non abbia fatto mancare loro l'acqua, questi piccoli diavoli (capsicum annuum) sono di una piccantezza inaspettata, assimilabile all'Abanero.
Si noti che sono un "veterano" di fiamme e fuochi capsaicinici!
Faccio una foto e la posto.
Eccomi qua:
Ultima modifica Oizirbaf; 01-11-22, 13:07."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepNella mia famiglia il cinghiale si è sempre mangiato in un solo modo, cioè stufato in salmì. Ricetta squisita per carità, tanto che un procugino l’ha...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MrcHo sentito dell'esistenza di piante che avrebbero la capacità di tenere lontane le zanzare, e che quindi dimostrerebbero una qualche utilità se piantate...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marani diegoSalve a tutti ho una curiosità, non ho mai sentito parlare e visto una beccaccia che si posa o parti da una pianta, a voi è mai capitato o siete a conoscenza...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Er MericanoIn un'altra discussione ho fatto menzione dei pomidoro di Belmonte (Calabria).
Novello Marco Polo con i bachi da seta contrabbandati dalla...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da marbizzuUn tempo quando le persone vivevano in campagna e avevano un stretto rapporto con la terra, tanto che la vita girava intorno alle stagioni e al cicli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
22-02-22, 19:29 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta