Le mosche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Le mosche

Qualche giorno fà qui nei pressi della zona dove risiedo é venuto un pastore che conduceva una mandria di pecore e capre al pascolo ed aveva al suo seguito quattro cani di cui due maremmani e due pastori tedeschi.
    La scena raccapricciante é stata quella di notare le orecchie di tutti e quattro i cani completamente insanguinate e divorate da una nuvola di piccole mosche.In pratica le estremità del padiglione auricolare dei cani era completamente rosicchiato e mancavano letteralmente i pezzi.A tale visione mi sono arrabbiato col tizio e sono corso subito a casa portandogli della Panterramicina Spray da applicargli sulle orecchie almeno da disinfettare le parti infestate.....macché....[grrrr]nella sua "ignoranza" mi ha risposto che appena tornato a casa gli avrebbe cosparso le orecchie con del gasolio(nafta) visto che ogni anno gli succede questo problema e lo risolve così....[:-clown]
    Qualcuno ha mai visto una scena simile e conosce questo tipo di infestazione di piccole mosche "carnivore" che sminuzzano e mangiano letteralmente le orecchie dei cani a questo modo e perché????
    Ho avuto il terrore che queste mosche fossero attirate dai mie cani e subito ho cosparso e disinfettato tutti i locali intorno e all'esterno con disinfettanti e tutto il terreno intorno al canile con miscela di acqua e creolina, fortunatamente non si sono avvicinate.....[stop][sdeng]
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • paolo fineo

Mi hanno detto che quelle mosche vengono anche attirate dagli esseri umani,specie quando questi riposano il pomeriggio su di un bel divano, e dicono che si posano su delle parti importanti del corpo umano....[bi]rendendolo completamente mutilato....[bi]quindi stai molto attento....[fiuu]altrimenti sarò costretto ad usare il tuo spray..[bi]su di te, e poi chi riuscirà a mantenerti fermo ,quello spray brucia tutto quello che trova.....se riusciremo più a trovare qualcosa....[fiuu]....Il tuo caro amicone Paolo[:-golf]

Commenta

• Mirco Dimitrio

Io credo che più che di mosche carnivore voraci, si tratti di un prolungata mancanza dei più elementari accorgimenti igienici nei confronti dei cani...dovrebbe trattarsi di quelle che io sento chiamare da queste parti "mosche cavalline", ma per giungere a fare un danno del genere sai quanta incuria...povere bestie!!

Commenta

• piccoletto

Ho avuto delle esperienze anch'io con le mosche con due spinoni e pastori tedeschi di un paio di amici, anche se non a quei livelli; Risolsero il problema, sotto consiglio di un noto dresseur inglesista, con l'expot in fiale che fece veramente un miracolo.

Commenta

• Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033
          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Paolo....
          ...NO COMMENT.....[bi]
          Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

sigpic