zoppia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe

zoppia

non ancora devo portare la mia spinona dal veterinario,ma ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere,la cagnetta ha 6 mesi,ma e' gia la seconda volta che mi manifesta una zoppia all'arto anteriore destro,ieri tornando da caccia (ma lei non era uscita)ho notato una leggera zoppia all'arto anteriore destro,stamani non lo appoggiava neanche in terra e gli doleva,questo episodio mi e' gia capitato,ma lo avevo deputato ad uno strappo per un appoggio del piede,sia allora che adesso ho dato alla cagnetta una bustina di "aulin" e subito ho notato un miglioramento,non completo, ma quasi, rimesso dopo poche somministrazioni del medicinale,personalmente posso pensare a dolori articolari,dato che per igiene lavo sempre il box dove vive insieme alla setter,ma questo modo di operare in pulizia non ha mai dato ad altri miei cani nessun problema,ho notato un dolore all'attaccatura dell'arto al corpo nel palpeggiamento,cosa mi consigliate?
    giuseppe
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Attento Giuseppe che non sempre le medicine per umani vanno bene ai cani, ti potresti giocare il cane con una ulcera allo stomaco con l'aulin, per il resto sarebbe meglio fare una radiografia e una ecografia perchè se sono interessati legamenti o tendini non la vedi con la radiografia.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• corvo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1478
      • ariccia
      • setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe
      non ancora devo portare la mia spinona dal veterinario,ma ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere,la cagnetta ha 6 mesi,ma e' gia la seconda volta che mi manifesta una zoppia all'arto anteriore destro,ieri tornando da caccia (ma lei non era uscita)ho notato una leggera zoppia all'arto anteriore destro,stamani non lo appoggiava neanche in terra e gli doleva,questo episodio mi e' gia capitato,ma lo avevo deputato ad uno strappo per un appoggio del piede,sia allora che adesso ho dato alla cagnetta una bustina di "aulin" e subito ho notato un miglioramento,non completo, ma quasi, rimesso dopo poche somministrazioni del medicinale,personalmente posso pensare a dolori articolari,dato che per igiene lavo sempre il box dove vive insieme alla setter,ma questo modo di operare in pulizia non ha mai dato ad altri miei cani nessun problema,ho notato un dolore all'attaccatura dell'arto al corpo nel palpeggiamento,cosa mi consigliate?
      giuseppe
      Anche io ho avuto e ho ogni tanto lo stesso problema, però il vet mi ha consigliato l'ananase e non l'aulin.
      Giordano Il Corvo
      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• flash
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1321
        • roma
        • pointer

a Giusè, non sono un vet., però una bustina di Aulin và bene pure per un cristiano de 70 kg e passa.....
        Guido

Commenta

• ursusarctos

Magari la cucciola si è fatta male saltando da qualche parte senza che tu te ne accorgessi.
          non fare terapia da solo,rischi di far danni(l'Aulin come ti hanno detto basta per un uomo adulto)falla vedere dal vet.

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

secondo me dovresti portarla dal vet potrebbe essere un nulla come potrebbero essere cento cose vai e falla vedere
            Silvagni Andrea

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da corvo
              Anche io ho avuto e ho ogni tanto lo stesso problema, però il vet mi ha consigliato l'ananase e non l'aulin.
              ananase e' un antiedemigeno..l'aulin un antinfiammatorio antidolorifico,comunque non so se sia compatibile col metab canino,in ogni caso una bust e' troppo.
              pap

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da papararo
                ananase e' un antiedemigeno..l'aulin un antinfiammatorio antidolorifico,comunque non so se sia compatibile col metab canino,in ogni caso una bust e' troppo.
                pap

non va bene per i cani.... i FANS in generale (anche rymadil & c) sono mal tollerati dal cane (e peggio ancora dal gatto), figuriamoci l'aulin....
                invece di fare esperimenti andate dal veterinario o per lo meno telefonate.
                NON HA SENSO dare un antiinfiammatorio senza una diagnosi, sopprimi solo il dolore ma rischi di aggravare il problema (e di crearne altri). Potrebbe trattarsi di un sacco di cose dall'OCD in giù
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Portala immediatamente da un bravo ortopedico (....e ribadisco ortopedico); provvederà ad effettuare uno screening completo dell'arto interessato. Fra le cause più probalbili: displasia del gomito. Prima di usare qualsiasi farmaco, effettuare diagnosi; il classico "colpo", si autorisolve in non più di 24 ore.
                  Max

Commenta

• BEAGLEPAZZO
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 262
                    • sicilia
                    • BEAGLE

a volte cerchimo di risolvere un problema ma lo peggioriamo e sempre meglio non dare colpi di testa e rivolgersi a mani sicure ciao a tutti

Commenta

• flash
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1321
                      • roma
                      • pointer

Originariamente inviato da Rossella
                      non va bene per i cani.... i FANS in generale (anche rymadil & c) sono mal tollerati dal cane (e peggio ancora dal gatto), figuriamoci l'aulin....
                      eppure il rymadil lo prescrivono eccome......pure a me per il mio vecchio breton.....ma non è un farmaco per animali....???
                      Guido

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da flash
                        eppure il rymadil lo prescrivono eccome......pure a me per il mio vecchio breton.....ma non è un farmaco per animali....???

il fatto che lo prescrivano non significa che sia scevro da effetti collaterali. Un vet corretto, che prescrive il rymadil, ti dice tutto e soprattutto ti dice di stare attento ad una serie di sintomi e di avvertire in caso si presentino. Questo deve essere sottolineato con quattro righe se il cane è anziano o altre patologie. Il vantaggio del rymadil, rispetto al previcox è che essendo un farmaco meno "moderno" (= meno potente) se ti accorgi che qualcosa non va hai il tempo per drizzare il tiro, con il previcox, com dicevo è bastata una pastiglia e mezza a far fuori il cane (somministrata in 3 volte!).
                        In ogni caso all'estero, se fai rymadil per lunghi periodi il vet chiede di monitorare la funzionalità epatica...
                        Ipersensibilità individuale? Possibile...Ma non è un caso unico e raro basta googlare un po'.
                        Le persone tollerano meglio questi farmaci ma un farmaco analogo x umani era stato ritirato dal commercio avendo fatto un po' di morti anche lui.
                        Adesso qui le farmacie non vendono più aulin etcetc senza ricetta medica cosa che fino a un annetto fa accadeva normalmente. Insomma sono farmaci non noccioline
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .

Originariamente inviato da Rossella
                          il fatto che lo prescrivano non significa che sia scevro da effetti collaterali. Un vet corretto, che prescrive il rymadil, ti dice tutto e soprattutto ti dice di stare attento ad una serie di sintomi e di avvertire in caso si presentino. Questo deve essere sottolineato con quattro righe se il cane è anziano o altre patologie. Il vantaggio del rymadil, rispetto al previcox è che essendo un farmaco meno "moderno" (= meno potente) se ti accorgi che qualcosa non va hai il tempo per drizzare il tiro, con il previcox, com dicevo è bastata una pastiglia e mezza a far fuori il cane (somministrata in 3 volte!).
                          In ogni caso all'estero, se fai rymadil per lunghi periodi il vet chiede di monitorare la funzionalità epatica...
                          Ipersensibilità individuale? Possibile...Ma non è un caso unico e raro basta googlare un po'.
                          Le persone tollerano meglio questi farmaci ma un farmaco analogo x umani era stato ritirato dal commercio avendo fatto un po' di morti anche lui.
                          Adesso qui le farmacie non vendono più aulin etcetc senza ricetta medica cosa che fino a un annetto fa accadeva normalmente. Insomma sono farmaci non noccioline
                          Perdonami ross ma, hai mai visto un farmaco privo di effetti collaterali, quantomeno evidenziati nel bugiardino? In un soggetto affetto da dolori cronici, si dovrà pur somministrare un farmaco, il più idoneo possibile per alleviarne le sofferenze ("allopaticamente" parlando!)? Ciò che non condivido assolutamente, è il "fai da te", senza interpellare il medico curante, soprattutto in un soggetto in accrescimento. Da parte mia, posso tranquillamente affermare che, a fronte di anni di prescrizioni ed utilizzo di rimadyl, i benefici sono stati ad oggi, ampiamente maggiori rispetto agli effetti indesiderati.
                          Max

Commenta

• giuseppe

comunque ho portato la cagna dal veterinario il quale le ha fatto 2 radiografie per avere un quadro della situazione,ma non risulta niente,le ha fatto un prelievo di sangue da cui voleva accertarsi di non (ricordo il nome quale grave malattia),fortunatamente scongiurato,ha solo un pochino di globuli bianchi leggerissimamente aumentati,lui parla di problema cartilaggineo dato dalla crescita rapida (ha 6 mesi e pesa quasi 27 kl,risolvibile con integratori vitaminici,oppure di una sublussazione,la cagna da quel pochino che ne capisco,alla palpazione ha dolore al muscolo posteriore sopra il gomito,ma quello che non mi torna e' che a distanza di un paio di mesi il problema si e' ripresentato e sempre allo stesso arto,cosa ne pensate?
                            giuseppe

Commenta

• Tuco
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1704
                              • Sori, Genova .

Due Rx per uno screening completo di un arto sono poche; falla vedere da un bravo ortopedico, anche se a distanza da casa. Rischi altrimenti di ritrovarti la cagna compromessa per sempre. Ne varrà senz'altro la pena!
                              Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..