Respiro rumoroso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sly8489 Scopri di più su sly8489
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12070
    • Trieste
    • spring spaniel

Respiro rumoroso

Una cucciola di breton di 4 mesi da qualche giorno si sente respirare rumorosamente, come se soffiasse dal naso. Qualcono può spiegarmi qualcosa in merito a questo problema? Grazie anticipatamente.
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

così rumorosa nico...???
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12070
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da giuseppe75
      così rumorosa nico...???
      Si, si sente tranquillamente che non è un respiro normale.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
        Si si sente tranquillamente che non è un respiro normale.

russa?
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12070
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Rossella
          russa?
          Non sempre, forse dipende anche dalla posizione. Respira come se avesse il naso chiusu. Il cuore sembra apposto.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12070
            • Trieste
            • spring spaniel

Vi ringrazio per le risposte adesso è tutto più chiaro.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 12070
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da salvatore63
              Ciao Nicola, vorrei poterti aiutare, sembrerà una stranezza o coincidenza ma ho bisogno di sapere in merito allo stesso problema, che a manifestarlo è la mia cagna già da un po' di tempo, ed in risposta a Rossella dico si....RUSSA, non è insopportabile ma si sente, ma a questo punto vorrei sapere se ci sono visite da effettuare in merito, io credevo fosse normale.

Ciao
              Salvatore
              Salvatore, io non chiedo quasi mai niente, ogni tanto chiedo qualcosa, e ho notato che si trasformano in pesci.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Nicola, è vero che non c'è solo lei, ma sono sicuro che all' Albione (mitica Ross) sia sfuggito di passare di quà . Abbi fede...

Ciao
                Salvatore

mah più che altro perchè da qui è difficile dirti qualcosa. se lo fa quando dorme, in determinate posizioni, come se russasse non mi preoccuperei. Se lo fa in altri contesti la cosa è più strana ma se è cucciola escluderei per esempio alcuni parassiti, forasacchi (o corpi estranei analoghi) tipici del cane da caccia.
                Io starei a vedere, mi preoccuperei, piuttosto se dovesse farlo sotto sforzo.
                Dirtidi più è impossibile, credo bisognerebbe vedere e sentire dal vivo e eventualmente affrontare esami un po' invasivi che eviterei se possibile a un cucciolol

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Grazie Ross, il russare è sicuro (non sempre) e le posizioni strane pure, (le trova tutte lei), per il rumore nel respiro, a me lo ha detto mia figlia che l'ha sentita, ma giorni fà ricordo di averle tolto dal naso un filo d'erba che fuoriusciva. Sotto sforzo non ho mai notato nulla, ma se cosi' fosse, non dovrebbe affaticarsi di più ??

Ciao
                  Salvatore

io mi riferivo al cucciolo di sly, per il tuo la faccenda è diversa, trattandosi di un adulto che caccia non possiamo escludere un corpo estraneo, forse dopo averlo tolto potevi fare un salto dal vet è far dare una controllatina con uno strumento apposito. Lo puoi fare anche adesso ma c'è il rischio che un "coso", se presente, sia andato più indietro e non si veda più...
                  a questo punto se continua a fare rumori strani va valutato col vet come indagare e possono essere anche indagini complesse e costose come la rinoscopia...
                  Il sottosforzo chiedevo perchè possono esserci situazioni particolari che a riposo non danno problemi e sotto sforzo sì. Meglio se non è questo il caso!

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12070
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Originariamente inviato da Rossella
                    mah più che altro perchè da qui è difficile dirti qualcosa. se lo fa quando dorme, in determinate posizioni, come se russasse non mi preoccuperei. Se lo fa in altri contesti la cosa è più strana ma se è cucciola escluderei per esempio alcuni parassiti, forasacchi (o corpi estranei analoghi) tipici del cane da caccia.
                    Io starei a vedere, mi preoccuperei, piuttosto se dovesse farlo sotto sforzo.
                    Dirtidi più è impossibile, credo bisognerebbe vedere e sentire dal vivo e eventualmente affrontare esami un po' invasivi che eviterei se possibile a un cucciolol
                    Ti ringrazio, Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..