consiglio x sangue feci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

consiglio x sangue feci

nel tentativo di far ingrassare un pò la pointer devo avere esagerato con la pappa e in qualche occasione mi ha fatto muco con sangue.
    Il veterinario l'ha controllata sembra che si tratti di un colon irritato e mi ha dato un antibiotico e come alimento INTESTINAL della royal canin.
    Venerdì voglio fare una eco per sicurezza.
    Mi consigliate qualche ulteriore esame clinico specifico o qualche medicinale ?
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

mettila un pò a dieta.... non vedrai mai un pointer stile labrador da divano!!!!
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da stefano64
      nel tentativo di far ingrassare un pò la pointer devo avere esagerato con la pappa e in qualche occasione mi ha fatto muco con sangue.
      Il veterinario l'ha controllata sembra che si tratti di un colon irritato e mi ha dato un antibiotico e come alimento INTESTINAL della royal canin.

hai fatto un bell'esame delle feci?
      prima dell'eco farei due esami del sangue
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

Originariamente inviato da Rossella
        hai fatto un bell'esame delle feci?
        prima dell'eco farei due esami del sangue
        provvederò subito, grazie rossella
        scusa, perchè due esami del sangue e non uno ? Cosa in particolare si deve esaminare ? Bè il veterinario lo saprà.

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari

tienici informati ste....
          ciao ....

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

Voglio aggiungere che tutto questo è accaduto perchè la pointer viaggia come un treno a caccia e mangia come un ossesso, è proprio famelica e nei 5 giorni che non sono andato a caccia l'ho rimpinzata tanto e mi era diventata quadrata da magra come un chiodo, poi un giorno ha fatto un pochino di popò lenta, seguita da altra popò normale, e poi in alcune occasioni, tra cui oggi, ha fatto questo dannato muco con sangue. Io penso di avere esagerato con i doppi e tripli pasti, comprensivi di ricchi avanzi dei ns. cibi, quando penso che il mangime enova lo devi dare una volta e basta, riempire il misurino e stop.
            Vero ?

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

vero... a quanto ammonta la sua razione giornaliera ste??
              ciao ....

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Voglio aggiungere che tutto questo è accaduto perchè la pointer viaggia come un treno a caccia e mangia come un ossesso, è proprio famelica e nei 5 giorni che non sono andato a caccia l'ho rimpinzata tanto e mi era diventata quadrata da magra come un chiodo, poi un giorno ha fatto un pochino di popò lenta, seguita da altra popò normale, e poi in alcune occasioni, tra cui oggi, ha fatto questo dannato muco con sangue. Io penso di avere esagerato con i doppi e tripli pasti, comprensivi di ricchi avanzi dei ns. cibi, quando penso che il mangime enova lo devi dare una volta e basta, riempire il misurino e stop.
                Vero ?

il mangime è meglio in due porzioni, se riesci Se poi aggiungi altre cose tipo intingoli, grassi e avanzi da tavola poco nobili è possibile irritare più che l'intestino fegato e pancreas.
                Ripeto, io fare un'analisi feci completa (magari mandata in un laboratorio) + eventualmente un esame del sangue con un occhiata alla fx epatica e pancreatica. Prima dell'ecografia.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

ok rossella.
                  Volevo chiederti, visto che la razione del mangime mi sembra poca cosa per il suo alto consumo energetico e la sua voracità, che ne pensi se integro il mangime enova con una porzione giornaliera di riso bollito (di quello buono e non soffiato) e patate lesse, tipo 100/150 gr. di riso + altrettanti di patate, che a quanto sento dire e leggo anche nel forum sono alimenti molto leggeri (si danno alle persone malate) ma al tempo stesso nutrienti ?

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

ok rossella.
                    Volevo chiederti, visto che la razione del mangime mi sembra poca cosa per il suo alto consumo energetico e la sua voracità, che ne pensi se integro il mangime enova con una porzione giornaliera di riso bollito (di quello buono e non soffiato) e patate lesse, tipo 100/150 gr. di riso + altrettanti di patate, che a quanto sento dire e leggo anche nel forum sono alimenti molto leggeri (si danno alle persone malate) ma al tempo stesso nutrienti ?

emm secondo me vai totalmente fuori strada... nel senso che aumenti la quota di carboidrati in un animale... carnivoro... cioè non succede nulla ma non ha molto senso.
                    Se vuoi lasciare le cose così puoi aggiungere un cucchiaio d'olio (ma non adesso, non abbiamo capito cosa è successo al cane e prima si deve mettere a posto).
                    Se ti ricordi per il tipo di cane ti avevo consigliato, in inverno, acana più che enova (maggior potere calorico, maggior % grassi e proteine). Una terza possibilità sarebbe un enova ad alta energia che non esiste ma puoi dare il puppy.
                    Però prima di cambiare, aggiungere eccetera dobbiamo capire che è capitato... E confessa un po' che tipo di avanzi le hai dato...

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

ciao ross, allora domani saprò il risultato delle analisi del sangue e delle feci e contemporaneamente farò anche l'eco, così avremo un quadro clinico completo, e ti farò sapere.
                      Il discorso del riso e delle patate era riferito proprio a questo periodo di presunta malattia visto che ieri quando le ho dato l'intestinal della r.c. se l'è finito in 5 secondi e mi ha guardato storto come dire "tutto qua? aò io c'ho na fame che nun ce vedo !!!"
                      Sai visto che il riso e le patate si danno alle persone malate di intestino ... male non gli faranno e almeno blocco la fame.
                      Poi è chiaro che dopo una diagnosi precisa si prenderanno le giuste misure.
                      Un'ultima cosa, la pointer c'ha il vizio di sgranocchiare i tronchetti di legno. Le fosse andato giù un pezzetto appuntito?
                      Stamane le ho subito sequestrato il suo "tronchetto della felicità".

Commenta

• lukebon
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 1350
                        • Veneto
                        • setter Irlandese setter Inglese

ciao
                        anche la mia irlandese tempo fa ha avuto questo problema, aveva un po' il colon irritato forse a causa di qualche alimento tipo ossa...oppure terra o sassi...inoltre aveva le perianali piene. Non le hanno prescritto antibiotico, la cosa si è risolta in una settimana
                        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                        bianchina??!!
                        ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Sai visto che il riso e le patate si danno alle persone malate di intestino ... male non gli faranno e almeno blocco la fame.
                          Poi è chiaro che dopo una diagnosi precisa si prenderanno le giuste misure.
                          Un'ultima cosa, la pointer c'ha il vizio di sgranocchiare i tronchetti di legno. Le fosse andato giù un pezzetto appuntito?
                          Stamane le ho subito sequestrato il suo "tronchetto della felicità".

appunto... persone non cani... non cadere nel tranello. Io in questa fase starei tranquilla... nel senso non porcate varie... dagli l'intestinal e al limite poco riso ultrabollito e sciacquato ma... non strafare o non capiamo più nulla...
                          il tronchetto della felicità (se parli della pianta) mi pare sia tossico quindi occhio-
                          Sull'ipotesi ingestione legnetto... mah... a me sembrano più i postumi di un'abbuffata di porcherie... confessa... che avanzi le hai dato?[:D]
                          cmq i cani se stai a guardare loro hanno sempre fame e il pointer è magro per costituzione, se volevi un botolo.... c'era il labrador [;)]

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

rossella sei anche una simpaticona, le ho dato avanzi di agnello, bistecca, fettina, pollo, il tutto senza ossa. Mica le ho dato la torta col cioccolato! Il tronchetto è di quercia, la furbona l'ha rubato dalla catasta per il camino e se l'è portato alla cuccia.
                            Scusa perchè il riso sciacquato ? L'acquetta del riso è piena si sostanze proteiche ! La stessa porzione la sto preparando per me, con aggiunta di un pizzico di parmigiano.
                            Comunque finora non ho dato antibiotici, aspetto la diagnosi finale.

Commenta

• ALFIO68

salve,cara ross sai nulla si sangue per affaticamneto durante lafase della p...i?
                              cosa mi sai dire
                              saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Dannyrocket
                                prime ricariche tanto sangue
                                da Dannyrocket
                                Buona sera a tutti.
                                Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...
                                22-09-24, 17:01
                              • cianna23
                                Cucciolona che mangia feci
                                da cianna23
                                Buonasera,

scrivo per chiedere indicazioni utili in merito alla brutta abitudine che ha la cucciolona (8 mesi, bracco francese) di mio fratello....
                                28-12-25, 19:39
                              • Loris
                                feci molto sottili
                                da Loris
                                Il mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
                                19-06-25, 19:27
                              • Tony86
                                crocchette e diarree
                                da Tony86
                                Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
                                25-11-24, 21:21
                              • marbizzu
                                Linea sangue valdragone
                                da marbizzu
                                Salve. Qualcuno mi sa dire qualcosa di questa linea di sangue setter. Ho trovato che si trova in Croazia. Il cucciolo che devo prendere ha anche parenti...
                                27-08-22, 06:25
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..