il brodino caldo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARTU Scopri di più su ARTU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

il brodino caldo

Allora: a Parma nevica , un freddo cane come penso in altre parti del nord .
    Agli esperti chiedo: il brodo fatto col dado vegetale a basso contenuto di sodio , con dentro pane , carne e anche un pò di mangime può essere un buon rimedio per questi giorni gelidi , oppure è troppo carico e il dado da male?
    Grazie
    PAtrizia

---------- Messaggio inserito alle 10:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------

Volevo dire ........fa male , cioè se il famoso dado star o knorr può essere dannoso ai nostri cani .
    PAtrizia
  • PigKill

io d'inverno faccio bollire un po' di riso con carne trita e aggiungo un po' di mangime per asciugare il brodo che rimane.... niente dadi o cose simili...

Commenta

• EZIO CERBELLA

Va bene somministrare al cane cibi ,ne bollenti ne gelati ma tiepidi.poi va bene il brodo non e' nocivo.contiene glutammato monosodico che e' un esaltatore di sapidita'.il freddo per il ane come del resto per le persone,si combatte stando in ambienti riparati prima di tutto ad una temperatura(parlo per il cane) sufficiente di almeno 14 gradi.il perche' te lo spiego:il cane se uscisse da un ambiente ad una temperatura di 20 gradi e piu',con il freddo che c'e' fuori subirebbe all'uscita un violento sbalzo termico che potrebbe risultare pericoloso per le ragioni che ben conosciamo.altresi giova piu' che un cibo troppo caldo,aumentare di un po' le calorie.il cane se e' freddo fa da solo ; mangia di piu' .la natura in questo senso e' perfetta.

e.c.

Commenta

• PigKill

quindi per aumentare le calorie.....va sempre bene il vecchio rimedio..... lardo di maiale un paio di volte alla settimana?

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da PigKill
          quindi per aumentare le calorie.....va sempre bene il vecchio rimedio..... lardo di maiale un paio di volte alla settimana?

meglio olio d'oliva. Stesso potere calorico ma meno grassi saturi...

mah... il lardo di cinghiale su usa? nella ultima "cerimonia funebre"ho visto che lo buttavano.
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• oscar
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 3597
            • biella
            • setter e pointer

Originariamente inviato da Rossella
            meglio olio d'oliva.
            Scusa Ross, olio d'oliva quanto? un cucchiaio due volte la settimana va bene?
            [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da oscar
              Scusa Ross, olio d'oliva quanto? un cucchiaio due volte la settimana va bene?

io darei un cucchiaino bello pieno al giorno in condizioni di gelo
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• flash
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1321
                • roma
                • pointer

Originariamente inviato da Rossella
                io darei un cucchiaino bello pieno al giorno in condizioni di gelo
                scusa Ross, esagerare con l'olio che comporta? io ne metto un paio di cucchiai al giorno (nella razione serale), è troppo per un pointer di circa 25kg?

sempre grazie
                Guido

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..