mangime farmina team breeder
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Io e' gia qualche anno che uso Farmina cibau e mi ci trovo bene,adesso a caccia chiusa adopro il "light",prezzo 42 euro 15 kg![:D]giannetti luciano -
Dici bene Marco!
Ho chisto direttamente all' importatrice anche prodotti per il cucciolo, non ho mai avuto una risposta. Boh!
Devi incalzarli per fati avere il mangime...si vede che siamo troppo piccoli per loro! [:-bunny]Commenta
-
Meglio che ci tengano stretti in questi momenti...altrimenti ci rimettiamo a far da mangiare in casa.
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Io uso da anni il Farmina Maintenance (20 kg - € 25,00) per gli adulti ed il Farmina Puppy (20 kg - € 35,00) per i cuccioli. Sono contentissimo.
Con l'ultima fornitura però mi è stata consegnata anche una missiva, nella quale si legge che si deve ricontrattare il prezzo.
Mi fareste sapere se anche a voi è stato richiesto l'aumento e a quale costo è stato portato? Un rivenditore si comporta diversamente dall'altro.
Grazie.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Ciao Dr. me lo auguro anchio, visto che uso lo stesso mangime e mi trovo bene, devo già cucinare per me, se dovessi farlo anche per i miei gordon impazzisco!!! [:D]
[:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
-
Commenta
-
I mangimi Farmina li uso da tempo e mi trovo molto bene,la linea Team Breeder 20kg è ottima(visto l'alto tenore di carne disidratata contenuta rispetto alle farine di carne)vi consiglio il Maintenance tutto l'anno e l'Active Plus per il lavoro intenso con le basse temperature,il Top Farmina è un alta energia economico ma è pur sempre un buon mangime,certo migliore di molti altri alta energia economici e super pubblicizzati.
Vi sconsiglio i mangimi che nella scheda componenti mettono al primo posto il mais non dimentichiamo che per legge i componenti devono essere elencati in ordine decrescente (a scalare)rispetto alle quantità presenti,quindi meglio che al primo posto ci sia la carne specie quella disidratata,poi il riso quindi i grassi(quello di pollo è il migliore)..........anche il tipo di estrusione adottato ha molta importanza per la digeribilità e la assimilazione del prodotto.
Per quanto riguarda la torsione dello stomaco le razze più a rischio sono quelle a torace stretto e profondo (alano e setter irlandese tra i primi),quindi non certo gli spaniel .......................le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
L'avevo intuito Gianluca che oltre ad essere un ottimo moderatore della sezione "Armi&Polveri" dovresti anche essere una buona forchetta, o sbaglio!!!! [:-bunny] [:D] [:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Hei voi due ..ocio!! Li procuro davvero poi dovete scendere dall'olimpo con la forchetta in mano...vedremo se troverete il tempo per accomodarvi al mio desco.
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Io uso da anni il Farmina Maintenance (20 kg - € 25,00) per gli adulti ed il Farmina Puppy (20 kg - € 35,00) per i cuccioli. Sono contentissimo.
Con l'ultima fornitura però mi è stata consegnata anche una missiva, nella quale si legge che si deve ricontrattare il prezzo.
Mi fareste sapere se anche a voi è stato richiesto l'aumento e a quale costo è stato portato? Un rivenditore si comporta diversamente dall'altro.
Grazie.
..... se non volete rispondermi pubblicamente, mandatemi almeno un MP.
Grazie.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Essere emiliano, in qualche maniera obbliga ad essere anche un gaudente a tavola ed un discreto buongustaio, oltre questo sono nato fortunato e cresciuto da privilegiato, perchè la mamma Ernestina è una cuoca imbattibile e superlativa.
Non sono però mai stato un forte mangiatore, ma a tavola non sono neppure ... un lucherino.
Mi difendo decorosamente e 25/30 tortelloni li riesco ancora ad affrontare, soprattutto se buoni e conditi ... ad hoc.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 07:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------
Caro vecchio amico, attento a lanciare sfide, ... perchè può accadere che vengano accettate! [:D]
Se non ricordo male, tu, Ramanzini ed io abbiamo già un impegno "a tavola" in programma da tempo...! [:D]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Uso i prodotti Farmina da 10 anni con ottimi risultati. Per la crescita dei cuccioli sono convinto che il Puppy Farmna sia uno dei migliori in commercio. Oltre ai Kurzhaar sono cresciuti 2 Pastori Tedeschi 2 Bovari del Bernese: ossatura perfetta con appiombi regolari. Durante la stagione di caccia autunnale (temperature ancora elevate) uso il Maintenance / Maintenance Plus; durante quella invernale (basse temperature) ideale è l' Active o l' Active Plus. A fine caccia passare gradualmente al Maintenance fino ad usare il Low Activity in estate. Non sono affatto daccordo sui dosaggi da molti di voi usati. Dosaggi eccessivi comportano risultati inaspettati: dimagrimento (per intossicazone epato-renale) comparsa di forfora, pelo opaco, mucose oculo-congiuntivali tossiche, otiti seborroiche. E' sufficente tornare ad un dosaggio inferiore (pesare il cane) per vedere un evidente miglioramento globale. Concludendo la Farmina è un ottimo prodotto, ma va usato a dovere rispetto al peso del cane, e alle diverse necessità fisiologiche in relazione al lavoro e alle temperature esterne. Buona Farmina a tutti.Commenta
-
Sempre della Linea Teambreeder c'è l'energy ke forse è il miglior mangime ke si può utilizzare per tutto l'anno,e diminuire la dose solo in estate...Il low activity è un mangime ancora più leggere rispetto al mantenimento e in periodo di caccia o addestramento è troppo blando per le richieste d'energia del canesalve a tutti
per i miei cani (due kurzhaar dell'età di anni 2 e mezzo) utilizzo (tutto l'anno) il mangime farmina teem breeder Low activity costituito da mais, carne di pollo disidratata, farina di frumento, grasso di pollo, riso, polpa di barbabietola essiccata, cloruro di sodio, cloruron di colina, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, iodato di calcio, selenito di sodio, carbonato di cobalto e vitamine.
i tenori sono umidità 9%,proteina greggia 23.20 %, grassi greggi 11,10%, fibra grezza 2,30%, ceneri gregge 8 %, calcio 1,20 e fosforo 0,90.
mi trovo molto bene con tale mangime che viene somministrato una sola volta al giorno nella razione di 550 gr. a testa circa per cane; i miei cani escono due volte a settimana per 4-5 ore e ciò avviene per 8-9 mesi l'anno, in situazione climatiche dell'entroterra del centro Italia. non ho mai riscontrato forfora, dermatiti o altri problemi cutanei, devo ammettere però che le feci non sono mai molto solide. vorrei un parere da chi lo usa / lo ha usato e soprattutto capire se ne vale la pena. lo pago 24 euro al sacco da 20 Kg (preso tramite amico che ha un piccolo allevamento amatoriale). come al solito grazie a tutti per le risposteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
Canale: Veterinaria
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo pensando di comprare come crocchette per i miei setter il top farmina da 18 kg 32/15 il prezzo è di 35 euro al sacco, volevo sapere...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta