orecchio - padiglione interno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

orecchio - padiglione interno

salve a tutti

ho il seguente problema con la mia Kurzhaar; all'interno dell'orecchio (faccia interna dell'orecchio, non il timpano che è pulito ) ci sono sempre delle screpolature, come delle crosticine, che si squamano in continuazione. ai bordi dell'orecchio poi si formano anche in maniera autonoma (senza cioè graffi di rovi ecc..) delle croste più spesse (sembrano tanto per capirsi delle "caccole") che rimosse fanno sangue. a nulla è valso l'uso di creme disinfettanti (tipo dermaflon crema della Pfizer), che posso fare. analisi Lehismaniosi, Ehrlichiosi e Filaruia negative, nessun calo fisiologico, tutto ok il resto....ù

grazie degli eventuali consigli....
  • EZIO CERBELLA

e' pur sempre un'otite anche se esterna,ma le cause vanno ricercate.dovresti dire se in causa e' solo un'orecchio o tutti e due.in ogni caso,visto e considerato che hai effettuato dei tentativi ,sara' il caso di farla vedere bene.senza entrare in particolari,a parti le cause piu' comuni di otite ,si annoverano altri tipi anche meno frequenti , ma curabili in modo difficoltoso.bisogna ricercare in clinica la vera causa facendo prelievo di materiale.forse con terapia idonea ce la fai.il consiglio se vuoi farla visitare in tale maniera e' quello di non apporre medicamenti per un periodo di tempo antecedente la visita>falsificheresti le prove.

e.c.

Commenta

• gigi

in attesa della fine delle feste e trovare un veterinario proverei una crema di calendula
      gigi

Commenta

• Reb80
        • Jan 2009
        • 140
        • Sassoferrato (Ancona)
        • Zara(E.Breton) Kira(E.Breton) Fuser(E.Breton)

Originariamente inviato da EnricoTaglia
        salve a tutti

ho il seguente problema con la mia Kurzhaar; all'interno dell'orecchio (faccia interna dell'orecchio, non il timpano che è pulito ) ci sono sempre delle screpolature, come delle crosticine, che si squamano in continuazione. ai bordi dell'orecchio poi si formano anche in maniera autonoma (senza cioè graffi di rovi ecc..) delle croste più spesse (sembrano tanto per capirsi delle "caccole") che rimosse fanno sangue. a nulla è valso l'uso di creme disinfettanti (tipo dermaflon crema della Pfizer), che posso fare. analisi Lehismaniosi, Ehrlichiosi e Filaruia negative, nessun calo fisiologico, tutto ok il resto....ù

grazie degli eventuali consigli....
        Si manifesta in estate o in inverno??[:-bunny]
        Angelo Maria Lupini.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..