prima di partire per le vacanze di Natale ho notato che Adelchi aveva una strana crosticina sul muso che non avevo mai visto nei giorni precedenti..considerando che stanno in casa ho pensato si fosse potuto graffiare recuperando qualche giocattolo sotto i mobili e non ci ho dato peso.
Il giorno dopo mi è parso un pò mogio così per stare tranquilla l'ho portato dal veterinario che ha detto che il cucciolo aveva solo un pò di febbre,che la crosticina era solo un taglietto e mi ha prescritto lo zimox.
Passano un paio di giorni e la situazione sembra risolta..la crosticina sembra essersi asciugata e partiamo tranquilli.
Nemmeno 24 ore dopo il cucciolo si riempe di bolllicine rosse sul muso e cerca disperatamente di grattarsi,ritorniamo subito a Genova e lo porto dal veterinario che mi prescrive Baytril 2/3 di pastiglia per dieci giorni (stiamo attualmente prendendo questo farmaco) e Advocate spot on e mi dice di tornare dopo una settimana.
La situazione non migliora e le bollicine ora sono croste e si sono diffuse anche all'orecchio..nuova visita nuova cura.
Ieri gli ha fatto due punture e mi ha prescritto bagno con Sebozero shampoo e fucsina fenica da applicare localmente.
Devo tornare tra 7giorni per gli esami del sangue e una biopsia se la cosa non migliora..La cosa che mi preoccupa è che la veterinaria non sà dirmi cos'ha il cane.
Non sò se questi bombardamenti di farmaci siano proprio l'ideale tra l'altro..Lei ha detto che potrebbe essere qualsiasi cosa: da un acaro ad una malattia auto immune.
Nessuno ha avuto un esperienza analoga o ha qualche consiglio?[:-cry]
Commenta