Problemi di alimentazione con un DD
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Problemi di alimentazione con un DD
Ciao a tutti, ho un DD maschio di 26 mesi che ho sempre alimentato (dall'età di nove mesi cioè da quando ne sono proprietario) con la stessa marca di mangime secco che però sono arrivato al punto di dovergli somministrare in razioni doppie di quelle consigliate sulla confezione per riuscire a farlo stare su di peso, e nonostante questo ha sempre una fame atavica che esprime sia a caccia sul riporto della selvaggina (spennando e spellando dando proprio l'idea di volersene cibare), sia in qualsiasi altra situazione addentando e ingurgitando carogne di animali, fazzoletti di carta ed escrementi soprattutto umani. Lo tengo sotto controllo e non ha mai avuto i vermi, ma assimila poco in quanto scarica parecchio. In questi giorni stò cambiando tipo di mangime per vedere se con le razioni normali riesce ad assimilare il giusto nutrimento. Secondo voi nel momento in cui dovesse riuscire a regolarizzarsi, potrebbe "guarire" anche dal brutto vizio di mangiare qualsiasi cosa trovi in giro? Vi sono mai capitate problematiche analoghe? Grazie a presto, Matteo. -
Non sono un esperto della materia ma secondo me se ormai ha preso il vizio di sgranocchiare quello che gli capita a tiro sarà difficile farglielo passare.
Anche io sono costretto a dargli una razione più abbondante ma non certo il doppio. Fai bene a cambiare mangime perchè quello che usi pare proprio non adatto. Eventualmente integra con riso cotto o soffiato per fargli volume. -
generamente parlando, a prescindere dalla qualità del mangime (che resta fondamentale) un cane in lavoro intenso in inverno necessita molto più cibo di quanto scritto sul sacco, circa il doppio.
Cmq se usi la funzione cerca trovi un sacco di informazioni e notizie sui mangimiDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Simone_72come da titolo, per conto di un amico, si cede kit doppio monogrillo Beretta per serie 680.
Il kit è stato installato, usato per un'uscita e subito...-
Canale: Annunci compra vendita
25-02-26, 22:38 -
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
Canale: Veterinaria
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da cianna23Buongiorno,
dall'aggiornamento del sito, quando voglio accedervi, devo ffare un DOPPIO login.
In parole povere: quando faccio il primo...-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta