Lacrimazione occhio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

ciao e grazie a tutti ieri, sera sono stato dal mio farmacista di fiducia (e' uno in gamba) e mi ha dato un unguento oftalmico CORTISON-CHEMICETINA e devo dire che stamatina l'occhio stava molto meglio [vinci] ancora leggermente gonfio ma senza una lacrimazione eccessiva.Vedremo tra stasera e domani quello che succede.
    Ciao Gianni

---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 PM ----------

Originariamente inviato da papararo
    penso che non sarebbe in ogni caso dannoso mettere 2 volte al giorno una o due gocce di un collirio antibiotico ad es. oxacin collirio se noti un miglioramento .
    e' sicuramente una cong. batterica.
    pap
    ...una cosa simile mi successe qualche anno fa e il veterinario mi prescrisse proprio OXACIN ho ritrovato sia la ricetta che l'unguento (Chiaramente scaduto).[regol]
    Ciao Gianni

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da gianni1
      ciao e grazie a tutti ieri, sera sono stato dal mio farmacista di fiducia (e' uno in gamba) e mi ha dato un unguento oftalmico CORTISON-CHEMICETINA e devo dire che stamatina l'occhio stava molto meglio [vinci] ancora leggermente gonfio ma senza una lacrimazione eccessiva.Vedremo tra stasera e domani quello che succede.
      Ciao Gianni

ebbravo.... col cortisone eh .... mossa furba... molto...[:-bunny]
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

concordo no cortisone solo antibiotico,senza una diagnosi certa.
        pap

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

proprio uno tosto sto farmacista... i cortisonici no se non dopo diagnosi.
          exocin od eubetal...al massimo non fanno niente

Commenta

• gianni1
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 622
            • Frosinone

.......aggiornamento serale :dopo un giorno di cura l occhio sx nettamente migliorato non lacrima piu , il rossore quasi sparito resta solo un po di pelo rovinato (Sembra quasi che abbia avuto un ustione)....ho come l impressione che anche l occhio dx cominci ad avere qualche problema.Si trasmette?
            Ciao Gianni

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona

.......aggiornamento serale :dopo un giorno di cura l occhio sx nettamente migliorato non lacrima piu , il rossore quasi sparito resta solo un po di pelo rovinato (Sembra quasi che abbia avuto un ustione)....ho come l impressione che anche l occhio dx cominci ad avere qualche problema.Si trasmette?
              Ciao Gianni
              probabilmente sì

Commenta

• papararo
                ⭐⭐⭐
                • May 2006
                • 2692
                • catania, Catania, Sicilia.

capita.
                pap

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

come può capitare che il cortisone si limiti a sopprimere i sintomi, per questo ha poco senso senza una diagnosi a mio avviso

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

Originariamente inviato da Rossella
                    come può capitare che il cortisone si limiti a sopprimere i sintomi, per questo ha poco senso senza una diagnosi a mio avviso
                    ...c'è anche da tenere conto della questione della riepitelizzazione corneale nel caso di traumatismo.

Commenta

• gianni1
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 622
                      • Frosinone

Buongiorno a tutti, stamattina prima di andare al lavoro ho controllato per bene gli occhi del cane : il rossore e' sparito, lacrimazione assente e nessuna presenza di muco a parte la leggera depilazione intorno al sopraciglio diciamo che l'occhio e completamente guarito.Da ieri ho sospeso il trattamento con l unguento (sinceramente anch'io ho paura per il cortisone).[:-golf]
                      Ciao Gianni

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

Buongiorno a tutti, stamattina prima di andare al lavoro ho controllato per bene gli occhi del cane : il rossore e' sparito, lacrimazione assente e nessuna presenza di muco a parte la leggera depilazione intorno al sopraciglio diciamo che l'occhio e completamente guarito.Da ieri ho sospeso il trattamento con l unguento (sinceramente anch'io ho paura per il cortisone).[:-golf]
                        Ciao Gianni
                        quanti giorni di trattamento hai fatto?

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
                          ...c'è anche da tenere conto della questione della riepitelizzazione corneale nel caso di traumatismo.

ripeto, come è stato detto dall'inizio, invece di fare idiozie si andava da un veterinario e si faceva vedere l'occhio...

Commenta

• EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da rossella
                            ripeto, come è stato detto dall'inizio, invece di fare idiozie si andava da un veterinario e si faceva vedere l'occhio...
                            effettivamente con i farmaci non conviene fare prove,soprattutto nel caso dell'occhio.la realta', e' che a patto la causa della presunta infezione ,va tenuto soprattutto conto,da esperienze condotte dal sottoscritto,che la congiuntivite si associa contemporaneamente a cheratite.quest'ultima anche se inizialmente non e' presente, puo' comparire per trascuranza o negligenza di far visitare subito il cane da un medico esperto.e sai poi quello che succede e quanto ci vuole a curarla soprattutto se compare un'ulcera.spesso per un mese intero ho dovuto applicare a certi soggetti infiltrazioni congiuntivali a cicli e con il cane in anestesia.
                            Il discorso e' diretto a tutti gli interessati.

E.c.

Commenta

• gianni1
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 622
                              • Frosinone

Originariamente inviato da fongaros
                              quanti giorni di trattamento hai fatto?
                              Ho fatto una decina di applicazioni ma quando ho iniziato diciamo che l'occhio dava gia segni di miglioramento.
                              Ciao Gianni

---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
                              effettivamente con i farmaci non conviene fare prove,soprattutto nel caso dell'occhio.la realta', e' che a patto la causa della presunta infezione ,va tenuto soprattutto conto,da esperienze condotte dal sottoscritto,che la congiuntivite si associa contemporaneamente a cheratite.quest'ultima anche se inizialmente non e' presente, puo' comparire per trascuranza o negligenza di far visitare subito il cane da un medico esperto.e sai poi quello che succede e quanto ci vuole a curarla soprattutto se compare un'ulcera.spesso per un mese intero ho dovuto applicare a certi soggetti infiltrazioni congiuntivali a cicli e con il cane in anestesia.
                              Il discorso e' diretto a tutti gli interessati.

E.c.
                              mmmmhhh.... mi mettete l'ansia ma a questo punto che devo fare ?In questi giorni non posso proprio andare dal veterinario (Esco alle 6 di mattino e torno alle 9 di sera).....dovrei incaricare il vicino di portarlo ma quelli appena vedono un cane (Per di piu con qualche acciacco) si terrorizzano ......
                              Ciao Gianni

Commenta

• lukebon
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 1350
                                • Veneto
                                • setter Irlandese setter Inglese

Ho fatto una decina di applicazioni ma quando ho iniziato diciamo che l'occhio dava gia segni di miglioramento.
                                Ciao Gianni

---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

mmmmhhh.... mi mettete l'ansia ma a questo punto che devo fare ?In questi giorni non posso proprio andare dal veterinario (Esco alle 6 di mattino e torno alle 9 di sera).....dovrei incaricare il vicino di portarlo ma quelli appena vedono un cane (Per di piu con qualche acciacco) si terrorizzano ......
                                Ciao Gianni

ti prendi 2 ore di permesso e lo porti dal veterinario....
                                i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                                bianchina??!!
                                ....poenta e cunicio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..