Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao e grazie a tutti ieri, sera sono stato dal mio farmacista di fiducia (e' uno in gamba) e mi ha dato un unguento oftalmico CORTISON-CHEMICETINA e devo dire che stamatina l'occhio stava molto meglio [vinci] ancora leggermente gonfio ma senza una lacrimazione eccessiva.Vedremo tra stasera e domani quello che succede.
Ciao Gianni
---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 PM ----------
Originariamente inviato da papararo
penso che non sarebbe in ogni caso dannoso mettere 2 volte al giorno una o due gocce di un collirio antibiotico ad es. oxacin collirio se noti un miglioramento .
e' sicuramente una cong. batterica.
pap
...una cosa simile mi successe qualche anno fa e il veterinario mi prescrisse proprio OXACIN ho ritrovato sia la ricetta che l'unguento (Chiaramente scaduto).[regol]
Ciao Gianni
ciao e grazie a tutti ieri, sera sono stato dal mio farmacista di fiducia (e' uno in gamba) e mi ha dato un unguento oftalmico CORTISON-CHEMICETINA e devo dire che stamatina l'occhio stava molto meglio [vinci] ancora leggermente gonfio ma senza una lacrimazione eccessiva.Vedremo tra stasera e domani quello che succede.
Ciao Gianni
ebbravo.... col cortisone eh .... mossa furba... molto...[:-bunny]
.......aggiornamento serale :dopo un giorno di cura l occhio sx nettamente migliorato non lacrima piu , il rossore quasi sparito resta solo un po di pelo rovinato (Sembra quasi che abbia avuto un ustione)....ho come l impressione che anche l occhio dx cominci ad avere qualche problema.Si trasmette?
Ciao Gianni
.......aggiornamento serale :dopo un giorno di cura l occhio sx nettamente migliorato non lacrima piu , il rossore quasi sparito resta solo un po di pelo rovinato (Sembra quasi che abbia avuto un ustione)....ho come l impressione che anche l occhio dx cominci ad avere qualche problema.Si trasmette?
Ciao Gianni
Buongiorno a tutti, stamattina prima di andare al lavoro ho controllato per bene gli occhi del cane : il rossore e' sparito, lacrimazione assente e nessuna presenza di muco a parte la leggera depilazione intorno al sopraciglio diciamo che l'occhio e completamente guarito.Da ieri ho sospeso il trattamento con l unguento (sinceramente anch'io ho paura per il cortisone).[:-golf]
Ciao Gianni
Buongiorno a tutti, stamattina prima di andare al lavoro ho controllato per bene gli occhi del cane : il rossore e' sparito, lacrimazione assente e nessuna presenza di muco a parte la leggera depilazione intorno al sopraciglio diciamo che l'occhio e completamente guarito.Da ieri ho sospeso il trattamento con l unguento (sinceramente anch'io ho paura per il cortisone).[:-golf]
Ciao Gianni
ripeto, come è stato detto dall'inizio, invece di fare idiozie si andava da un veterinario e si faceva vedere l'occhio...
effettivamente con i farmaci non conviene fare prove,soprattutto nel caso dell'occhio.la realta', e' che a patto la causa della presunta infezione ,va tenuto soprattutto conto,da esperienze condotte dal sottoscritto,che la congiuntivite si associa contemporaneamente a cheratite.quest'ultima anche se inizialmente non e' presente, puo' comparire per trascuranza o negligenza di far visitare subito il cane da un medico esperto.e sai poi quello che succede e quanto ci vuole a curarla soprattutto se compare un'ulcera.spesso per un mese intero ho dovuto applicare a certi soggetti infiltrazioni congiuntivali a cicli e con il cane in anestesia.
Il discorso e' diretto a tutti gli interessati.
Ho fatto una decina di applicazioni ma quando ho iniziato diciamo che l'occhio dava gia segni di miglioramento.
Ciao Gianni
---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------
Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
effettivamente con i farmaci non conviene fare prove,soprattutto nel caso dell'occhio.la realta', e' che a patto la causa della presunta infezione ,va tenuto soprattutto conto,da esperienze condotte dal sottoscritto,che la congiuntivite si associa contemporaneamente a cheratite.quest'ultima anche se inizialmente non e' presente, puo' comparire per trascuranza o negligenza di far visitare subito il cane da un medico esperto.e sai poi quello che succede e quanto ci vuole a curarla soprattutto se compare un'ulcera.spesso per un mese intero ho dovuto applicare a certi soggetti infiltrazioni congiuntivali a cicli e con il cane in anestesia.
Il discorso e' diretto a tutti gli interessati.
E.c.
mmmmhhh.... mi mettete l'ansia ma a questo punto che devo fare ?In questi giorni non posso proprio andare dal veterinario (Esco alle 6 di mattino e torno alle 9 di sera).....dovrei incaricare il vicino di portarlo ma quelli appena vedono un cane (Per di piu con qualche acciacco) si terrorizzano ......
Ciao Gianni
Ho fatto una decina di applicazioni ma quando ho iniziato diciamo che l'occhio dava gia segni di miglioramento.
Ciao Gianni
---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------
mmmmhhh.... mi mettete l'ansia ma a questo punto che devo fare ?In questi giorni non posso proprio andare dal veterinario (Esco alle 6 di mattino e torno alle 9 di sera).....dovrei incaricare il vicino di portarlo ma quelli appena vedono un cane (Per di piu con qualche acciacco) si terrorizzano ......
Ciao Gianni
ti prendi 2 ore di permesso e lo porti dal veterinario....
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Buongiorno..avevo notato da una settimana una sorta di pallina rosea nell angolo interno dell'occhio destro del cane..contattato io veterinario dopo una...
Buonasera,oggi pomeriggio mi sono accorto che la mia cucciolona aveva un occhio arrossato e ingrossato,con l'aiuto della addestratrice siamo riusciti...
Buonasera. Introduco una discussione su un tema che non vedo praticamente mai trattato ma che in.un paio di occasioni mi ha provocato un.piccolo taglietto...
27-11-19, 18:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta