Carne cruda=aggressività?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo Ful
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1301
    • Piemonte Nord
    • Kurzhaar, Beagle

Carne cruda=aggressività?

Un amico che ha due Rottweiler quando ha saputo che somministro carne cruda ai miei cani mi ha detto che aumenterei la loro aggressività. Trattasi di verità o solo di leggenda metropolitana? Io credo la seconda però per saperne di più gentilmente chiedo...
    Grazie!
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

è una leggenda metropolitana a meno che la carne cruda sia carne cruda di maiale affetto da pseudorabbia :-)

Alcuni autori consigliano di ridurre il tenore proteico in caso di cani aggressivi da rieducare perchè, stando a loro, le proteine "vivacizzano", a mio avviso potrebbe essere più mirato parlare di eccesso di calorie invece. In ogni caso sono opinioni non dati certi in ogni caso si parla genericamente di proteine non di carne cotta o cruda.
    Ci sono milioni di barfers con cani... normali.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Ti ringrazio Ros....

Io allora dovrei essere un killer per tutta la carne che mangio...

W la carne..in ogni senso! :-)))))

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo Ful
        Ti ringrazio Ros....

Io allora dovrei essere un killer per tutta la carne che mangio...

W la carne..in ogni senso! :-)))))

beh oddio ci sono i vari side effects... grassi saturi, gotta etcetc... non esagerare neanche tu[;)]
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Se vieni al Mottarone dove trascorro i fine settimana in estate ho un barbecue spaziale e te magni di quelle fiorentine grondanti sangue che fanno spavento a vederle...vino rosso a nastro! :-) Poi mi diventi un lupo mannaro!!!

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1350
            • Veneto
            • setter Irlandese setter Inglese

le streghe mangiavano carne cruda d'animale...cercando Dioniso :)
            i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• sara.corrias

E' una leggenda metropolitana che ha le sue origini semplicemente nel fatto che la carne (specie cruda) è molto appetibile per il cane che di solito non se la fa portare via facilmente.

Da qui la credenza che possa sviluppare l'aggressività, semmai sviluppa la possessività ma solo perchè al cane piace molto!!

Cmq un possessore di rott ha di certo le sue ragioni per non darla ai propri cani, un conto è un bracco o setter che difende la sua ciotola, tutto un altro paio di maniche un rott!

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12073
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da sara.corrias
                E' una leggenda metropolitana che ha le sue origini semplicemente nel fatto che la carne (specie cruda) è molto appetibile per il cane che di solito non se la fa portare via facilmente.

Da qui la credenza che possa sviluppare l'aggressività, semmai sviluppa la possessività ma solo perchè al cane piace molto!!

Cmq un possessore di rott ha di certo le sue ragioni per non darla ai propri cani, un conto è un bracco o setter che difende la sua ciotola, tutto un altro paio di maniche un rott!
                L'aggressività non centra con la pappatoria. Il concetto, "io dò, io tolgo", con alcune razze non funziona, è un gioco che non dovrebbe essere fatto con nessun cane. I cani bisogna lasciarli mangiare in pace, ci sono altri segnali per verificare la dominanza.

Commenta

• Paolo Ful
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1301
                  • Piemonte Nord
                  • Kurzhaar, Beagle

Avete per me tutti ragione...grazie!

Commenta

• sara.corrias

Sly concordo, infatto ho sempre fatto mangiare il cane in santa pace senza rompere le scatole...

Io parlavo di aggressività intraspecifica, tra cani che vivono insieme e che quindi condividono l'ora dei pasti è più facile che ci sia possessività verso una ciotola di carne cruda che verso crocchette secche..

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12073
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Si può essere come dici tu, come può essere che a non tutti i cani piace la carne cruda.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..