Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Poldo, il mio dalmata di 13 anni, premesso che è da un pò di tempo che manifesta un gran calo fisico dovuto all'età, da due giorni è molto molto giù[:(], non mangia niente e beve pochissimo... ieri lo ho portato del medico, il quale, dopo averlo visitato ed aver analizzato il sangue non ha trovato niente di che fatta eccezione per la temperatura alta.
oggi, dopo non aver visto alcun miglioramento anzi, dopo che ieri in serata dopo aver bevuto pochissima acqua la ha subito rimessa, sono nuovamente andato dal vet. il quale lo ha rivisitato ed ha fatto un esame del sangue ancora più approfondito non ha riscontrato alcunchè, dopo avergli fatto una flebo nell'attesa di eventuali miglioramenti, eccomi quà a domadare:
sarà stata la febbre, che pian piano scende, a buttarlo giù o devo rassegnarmi vista l'età??
Poldo, il mio dalmata di 13 anni, premesso che è da un pò di tempo che manifesta un gran calo fisico dovuto all'età, da due giorni è molto molto giù[:(], non mangia niente e beve pochissimo... ieri lo ho portato del medico, il quale, dopo averlo visitato ed aver analizzato il sangue non ha trovato niente di che fatta eccezione per la temperatura alta.
oggi, dopo non aver visto alcun miglioramento anzi, dopo che ieri in serata dopo aver bevuto pochissima acqua la ha subito rimessa, sono nuovamente andato dal vet. il quale lo ha rivisitato ed ha fatto un esame del sangue ancora più approfondito non ha riscontrato alcunchè, dopo avergli fatto una flebo nell'attesa di eventuali miglioramenti, eccomi quà a domadare:
sarà stata la febbre, che pian piano scende, a buttarlo giù o devo rassegnarmi vista l'età??
sorry ma non ci dai elementi a sufficienza per aiutarti. La temperatura alta non è normale. Non so quali parametri ematici abbia controllato il vet....non è tanto normale cmq, domani casomai riportalo e chiedi di approfondire. Potrebbe servire una radiografia o un'eco.
ho già un appuntamento anche per domani.
i parametri non li ricordo, posso solo dire che per quanto riguarda l'analisi del sangue l'ha fatta completa con una serie di parametri tutti nella norma!
capisco che così con poche indicazioni vi è difficile dare un parere; cmq se può essere di aiuto il cane urina e defeca normalmente (poco visto che non assume).
io ho comunque dato "ampio mandato" di procedere a qualsiasi cosa potesse essere di aiuto...
Grazie dei pareri!!
Potrebbe anche trattarsi di una infezione dovuta a semplice influenza.
Proponigli qualche cosa di appetitoso tipo omogeneizzato alla carne, piccole quantità, tanto per fargli tornare l'appetito. Per il bere quasto è più grave, hai provato a fargli un pò di brodo di carne? Ovviamente senza sale!!
Potrebbe anche trattarsi di una infezione dovuta a semplice influenza.
Proponigli qualche cosa di appetitoso tipo omogeneizzato alla carne, piccole quantità, tanto per fargli tornare l'appetito. Per il bere quasto è più grave, hai provato a fargli un pò di brodo di carne? Ovviamente senza sale!!
umm i cani non hanno l'influenza...cioè c'è stato qualche caso mi pare lo scorso anno o due anni fa di influenza canina se non ricordo male, in USA ma ... fa una cosa parecchio allarmante e insolita.
Cmq... siccome il virus influenzale lo sto studiando adesso, ti assicuro che il cane, non è citato neanche tra gli ospiti aberranti [;)]
vediamo domani cosa dice il vet, con un cane anziano bisogna andarci con i piedi di piombo.
Provare qualcosa di appetibile ok ma senza forzarlo, se poi lo vomita è peggio.
Si, scusa mi sono espressa male, non intendevo influenza nostra, intendevo un qualche disturbo dovuto magari al freddo intenso di questi giorni combinato all'anzianità del cane.
Si certo il cibo va dato in piccole dosi, ma senza cibo a acqua il deperimento progredisce in fretta...qualcosa bisogna provare a fargliela mangiare....
Si certo il cibo va dato in piccole dosi, ma senza cibo a acqua il deperimento progredisce in fretta...
***per quello il vet ha fatto una flebo
qualcosa bisogna provare a fargliela mangiare....
*** è una visione da "proprietario"... (ti assicuro che anche io predico bene e razzolo male) ma in realtà se si insiste si rischia solo di farlo stare peggio, per esempio lo si fa ri-vomitare. A volte è meglio lasciare stomaco e intestino a riposo 24/48h... ovvio, va idratato
Rossella
aggiorno la situazione "Poldo":
stamattina, dopo 5 gg di digiuno, di sua iniziativa ha mangiato qualcosina e ha ricominciato a bere!!
secondo il veterinario dal quale sono andato anche oggi, visto il lieve miglioramento, dovrebbe essersi trattato di un processo infiammatorio.
vedrò come continuerà la ripresa...
aggiorno la situazione "Poldo":
stamattina, dopo 5 gg di digiuno, di sua iniziativa ha mangiato qualcosina e ha ricominciato a bere!!
secondo il veterinario dal quale sono andato anche oggi, visto il lieve miglioramento, dovrebbe essersi trattato di un processo infiammatorio.
vedrò come continuerà la ripresa...
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
Mi è capitata in questa stagione venatoria una cosa piuttosto strana : la cartuccia inquisita di mia produzione è così composta: Bossolo plastica 12/70...
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
La potenza non è nulla senza il controllo , così recitava un noto spot pubblicitario di una altrettanto nota fabbrica di pneumatici per spostare l'interesse...
11-09-25, 09:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta