Consiglio sul pasto secco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ventimi1 Scopri di più su ventimi1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ventimi1
    • Sep 2006
    • 162
    • Palermo, Palermo, Sicilia.

Consiglio sul pasto secco

Al mio cucciolo di tre mesi di bracco italiano dò da mangiare il Pro Plan della purina, oggi il veterinario mi ha consigliato di cambiare il mangime o con Eukanuba o con Iams secondo lui migliori per la crescita, cosa mi consigliate?
    Francesco
  • cristina spinonista

Sinceramente fra tutti e tre è meglio pro plan, lo puoi constatare dalla quantità di feci prodotte.
    Ovvero più le feci aumentano e più il cibo è scadente come valore nutritivo (minore assimilazione).
    Personalmente ho sempre usato fino ai 4/5 mesi o la nutro o la ills per cani di grossa taglia.

Commenta

• gbmax

Ciao Francesco, io alla sorella della tua cagnina gli do il cibau pappy della Farmina, sta uscendo da una brutta gastroenterite a ripreso peso e le feci sono molto contenute.

Commenta

• giorgio ziron
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1738
        • monselice, Padova, Veneto.
        • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

sono d'accordo con Francesca, comunque anche gli altri 2 prodotti non sono assolutamente scadenti.
        Giorgio Ziron

Commenta

• duedentoni_old

Eagle pack o nutro il top!
          :-)

Commenta

• ventimi1
            • Sep 2006
            • 162
            • Palermo, Palermo, Sicilia.

Con il Puppy della Pro plan ho notato che lo mangia volentieri e da quando l'ho portata qui a casa debbo dire che sta crescendo bene senza nessun problema e quindi sono un po restio a cambiarlo l'unico problema se così si può chiamare, io non lo ritengo tale, che atena ha avuto per un paio di settimane problemi di coccidiosi che abbiamo arrestato con le compresse di isospen. E da gli ultimi esami delle feci è risultata negativa a qualsiasi tipo di verme.
            Mi hanno parlato bene della Eagle pack ma non sono riuscito a trovarne.
            Francesco

Commenta

• Franco

Ciao Francesco, non vedo il motivo per il quale devi cambiare alimentazione se la cucciola cresce bene e non manifesta intolleranze. A volte cambiare alimentazione può portare dei problemi. Una cosa è certa sono tutti degli ottimi mangimi.

Commenta

• alex

ciao francesco, anche io sono convinto che tu non debba cambiare alimentazione se ti trovi bene. personalmente credo che l'eukanuba non sia più quello di qualche anno fa, la sua qualita è scaduta notevolmente.
                P.S: come ha fatto la cucciola a beccaesi la coccidiosi? la tieni vicino a dei volatili?

Commenta

• gino romano

Prima stava in una fattoria in cui gli animali abbondavano, ma può anche darsi che l'abbia presa in altro modo.

Commenta

• piccoletto

stai attento a quello che fai, la mia brina è stata molto male per una mia "bischerata" del genere!!!!
                    L'alimentazione è molto soggettiva, figuratevi che io con il secco della Eagle Pack, che sicuramente è uuno dei mangimi al top della gamma, la cucciolona manco poco me la ricoverano!!!
                    Quindi vacci cauto e se con quello della Purina di trovi bene non cambiare solo per il gusto di cambiare o nell'intento di migliorare, a volte, come nel mio caso, si ottiene l'esatto contrario!!!

Commenta

• duedentoni_old

anche quando presi darma aveva la coccidiosi, per la eagle vai sul sito mandi una mail e ti dicono il punto vendita più vicino a te. Certo non fare cambiamenti drastici! A me lo fa con le scatolette della Eagle ogni tanto nel periodo di caccia se siamo fuori o è parecchio stanca gli do una scatoletta ma gli fa diventare le feci molli . Per cui adesso non gliele do più!

Lara

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..