Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In effetti credo che sia la soluzione più saggia..ma in questi casi come si può capire da dove proviene il problema se sino alla quarta generazione non si è mai verificato? almeno a dirsi..dalle varie ricerche effettuate dal mio amico..
in genere queste cose non si sono "mai verificate" perchè nessuno le ha cercate (rx) o ha avuto occhio di vederle, può darsi fossero forme lievi.
Poi stimiamo 4 generazioni una quarantina di cani in totale li hanno controllati tutti? e parenti della mamma tutti? del papà tutti? mica è facile eh andare a scovare se c'era se non c'era se si dov'era...
complicatissimo[:(][:(]
in genere queste cose non si sono "mai verificate" perchè nessuno le ha cercate (rx) o ha avuto occhio di vederle, può darsi fossero forme lievi.
Poi stimiamo 4 generazioni una quarantina di cani in totale li hanno controllati tutti? e parenti della mamma tutti? del papà tutti? mica è facile eh andare a scovare se c'era se non c'era se si dov'era...
complicatissimo[:(][:(]
In effetti credo sia difficile anzi impossibile..sarebbe però utile, se possibile,conoscere su quale percentuale viene riprodotto un problema simile..in media ogni quanti cani lo da!Rimanendo sul fatto che io non farei riprodurre perchè è possibile che non lo dia sul cucciolo che si alleva, ma poi sia lo stesso a trasmetterlo...e in questo modo non si debellano questi problemi..
un mio cane è stato investito da un'auto e ha riportato la lussazione del femore. il primo veterinario che l'ha visitato mi ha indirizzato da un suo collega ortopedico, il quale ha fatto delle lastre che mi ha fatto vedere .
Il veterinario ortopedico, tramite opportuna manovra, ha riportato la testa del femore in sede e ha fasciato la zampa piegata come una Z al ventre e mi ha detto di aspettare 10 giorni, che dite posso stare tranquillo che tutto andra' bene? bisognera' fare riabilitazione? a me 10 gg sembrano un po pochi non vorrei che la testa del femore esca di nuovo dall'acetabolo
grazie
posso citare un'esperienza personale. anni fa ad un mio breton è capitato lo stesso problema. fu operato due volte da un veterinario della mia zona con due tipi di intervento diversi, a distanza di un anno fra loro, ( la prima volta all'eta' di 14 mesi )e il secondo, quello risolutivo che permise al cane di accompagnarmi a caccia per altre 10 stagioni, aveva come principio ( mi esprimo con parole semplici e per quanto ricordo) il modificare l'asse della gamba in modo che il peso dell'animale e i movimenti stimolassero al minimo la rotula ad uscire dalla sua sede. il cane era un cacciatore formidabile, oltre a essere molto bello e di grande tipicità, coprì diverse femmine e in un caso solo ( su una quindicina di accoppiamenti se ricordo bene ) diede cani che poi manifestarono lo stesso problema (addirittura tre femmine della stessa cucciolata di cinque ). dopo quell'esperienza ( aveva otto anni ) non lo feci più coprire. spero di essere stato di un qualche. franco andreani
Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
Ciao a tutti, e in bocca al lupo per la nuova stagione venatoria appena iniziate, ho un problema di inceppamento con il semiautomatico beretta AL391 Urika,...
Ciao a tutti
Chiedo un aiuto su come risolvere un problema sul riporto con la mia springer di 14 mesi
Ho portato la canina con me dall’apertura...
14-02-22, 12:42
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta