Schiuma bianca in bocca, da stress?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1348
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

Schiuma bianca in bocca, da stress?

Apro un trd per esporre un episodio verificatosi oggi che mi ha lasciato un po' perplesso,
    ho portato, per la prima volta, l'irlandese in un'area pubblica recintata dedicata ai cani tanto per farla scorrazzare un po' e fare un po' di foto.
    Non c'era nessuno, apro il cancello e lancio il cane che...diversamente dal suo atteggiamento normale (partire a razzo), tentenna....parecchio.
    L'atteggiamento era di diffidenza, annusava per terra molto intensamente (marcature di altri cani) ma appariva sempre più confusa.
    Improvvisa una mezza corsa...annusa...ogni 30 cm si ferma e annusa con la coda in mezzo alle gambe.
    Mi accorgo che inizia a perdere schiuma bianca dalla bocca in modo considerevole...panico.
    Prendo il cane, provo a dare acqua ma non le frega niente...apatica.
    La porto via.
    Mi fermo nel primo campo che trovo, la sgancio e parte come al solito...tutto passato.
    L'unica cosa che cambia tra quel recinto e un campo qualsiasi è la presenza di cani...e delle tracce questi lasciano.
    Non mi viene in mente altro...che dite?
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

umm sembrano i postumi di una crisi convulsiva, hai dato antiparassitari o simili di recente?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sara.corrias

Secondo me era solo molto spaventata per le tracce olfattive deglia ltri cani.

Se la tua setter non è abituata ad uscire e frequentare luoghi ad alta frequentazione canina può succedere, è come se l'avessi sparata nella proprietà privata di 30 cani e lei non ha saputo decifrare se era una situazione di pericolo o meno.

Le aree cani possono fare questo effetto le prime volte.

Commenta

• lukebon
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 1348
        • Veneto

Originariamente inviato da sara.corrias
        Secondo me era solo molto spaventata per le tracce olfattive deglia ltri cani.

Se la tua setter non è abituata ad uscire e frequentare luoghi ad alta frequentazione canina può succedere, è come se l'avessi sparata nella proprietà privata di 30 cani e lei non ha saputo decifrare se era una situazione di pericolo o meno.

Le aree cani possono fare questo effetto le prime volte.
        ho pensato la stessa cosa

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
        umm sembrano i postumi di una crisi convulsiva, hai dato antiparassitari o simili di recente?
        no...niente
        bianchina??!!
        ....poenta e cunicio...

Commenta

• rico
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 343
          • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
          • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

il mio primo bovaro svizzero era cosi, lo liberavo libero nessun problema, quando lo liberavo nel recinto del campo cani, bava biana, cane enormemente sotto stress per l' enormità di odori, il mio era particolarmente territoriale e molto teso quando capiva che c' erano gli osacoli per agility da saltare.
          hellas

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1348
            • Veneto

se è questione di abitudine proverò a riportarla qualche altra volta
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..