Andavo a prendere al canile di un mio amico, un cucciolo che ho li in un box finchè non avrò ultimato il mio recinto.ha quasi 4 mesi, e ce l'ho da 20 giorni.
Apro la porta e lei esce correndo qua e la facendo feste come sempre e andando ad annusare gli altri cani alla rete (elettrosaldata maglie 10 x 10)
Un cane lì, la morde sul naso trascinandola dentro il canile fino alle spalle (oltre non passava vista la grandezza della maglia della rete) la canina piangeva fortissimo e non riusciva a liberarsi, io sono corso la per liberarla e altri due cani l'hanno azzannata al collo e all'orecchio (staccandogliene un pezzo pari pari) e non mollavano la presa, la stavo vedendo morire a nemmeno 4 mesi di vita, con larete che mi divideva da quei bastardi. ho messo il braccio dentro x staccare i cani ma staccato uno, mentre provavo a toglierne un altro ,quello di prima mordeva di nuovo, sono riuscito ad aprire la bocca ad un cane che "finalmente" ha iniziato a mordermi il braccio, poi l'altro uguale, si è attaccato alla mano, cosicchè con la mano sinistra ho liberato la canina malconcia e sanguinante...pensavo morisse, è mancato pochissimo.dopo corsa al veterinario, poi io al pronto soccorso.
Ora, in questi casi, il cane può rimanere traumatizzato e aver paura di altri cani? diventare aggressivo a sua volta? è una kopov, oggi l'ho vista vispa e avrebbe giocato pure col mio bassotto ma ho evitato perchè è piena di punti (naso orecchie collo)
Consigli da darmi per superare al meglio l'episodio?
L'ho vista veramente brutta....saluti a tutti.
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
Commenta